Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
premier league
    premier league
    Leicester
    Southampton

    Scommesse Leicester – Southampton

    Il Leicester e il Southampton sono due club calcistici inglesi fondati alla fine dell’Ottocento e tra gli assidui protagonisti della Premier League nelle edizioni più recenti della massima serie inglese. Nel corso della loro lunga storia la formazione dei Foxes e quella dei Saints prendono parte a quasi un centinaio di match ufficiali, giocati per lo più tra il primo e il secondo livello del campionato, ma anche nell’ambito della Coppa d’Inghilterra e della Coppa di Lega inglese.

    Il Leicester City è senza dubbio il club più prestigioso e titolato tra i due, nonostante i successi più importanti dei Foxes si concentrino proprio nelle annate più recenti. È infatti solo al termine della Premier League 2015/16 che la formazione di Leicester centra per la prima volta la vittoria del titolo di Campione d’Inghilterra, mentre nelle annate a seguire arrivano anche la prima FA Cup e il secondo Charity Shield.

    Un numero di precedenti di poco superiore alla cinquantina, per gare nel complesso relativamente equilibrate, ma in realtà segnate da periodi di palese superiorità di una formazione seguiti poi da nette inversioni dei ruoli: Southampton – Leicester, pur non essendo una delle grandi classiche del calcio inglese, è una sfida interessante, che vede fronteggiarsi sul campo da gioco due realtà capaci più volte di reinventarsi e di cambiare volto e assetto nel corso delle decadi.

    Con SNAI, hai la possibilità di vivere da protagonista tutte le emozioni delle sfide Leicester – Southampton e degli altri grandi confronti della Premier League, comodamente da casa tua: scopri il ricco ventaglio di formule di giocata a tua disposizione, metti a confronto le vantaggiose quote scommessa proposte e piazza le tue puntate nel giro di pochi minuti, anche da tablet e smartphone.

    In più, per aiutarti ad affinare i tuoi pronostici e a mettere a segno giocate vincenti, SNAI mette a tua disposizione un vasto archivio storico, con i risultati di tutte le ultime sfide disputate tra i Saints e i Foxes, ma anche con l’andamento dei due club nell’attuale edizione della Premier League.

    Il Leicester City e il Southampton vivono stagioni molto diverse nel corso dell’edizione 2020/21 della Premier League: la formazione dei Foxes chiude infatti il campionato raggiungendo il 5o posto in classifica, aggiudicandosi così la qualificazione all’Europa League 2021/22; i Saints, di contro, al termine di un’annata non particolarmente brillanta riescono comunque a centrare l’obiettivo salvezza, assestandosi in 15a posizione. Sempre nel corso della stessa stagione, in più, il Leicester festeggia anche la conquista della FA Cup per la prima volta nella sua storia, imponendosi nella finale contro il Chelsea.

    Southampton e Leicester tornano a fronteggiarsi sul campo da gioco nel corso dell’edizione 2021/22 della Premier League nella gare dei gironi di andata e di ritorno.

    Il primo, storico incontro tra la compagine del Southampton Football Club e quella dell’allora Leicester Fosse si tiene addirittura nella lontana stagione 1897/98: nella sfida del primo turno della competizione, le due squadre si incontrano il 29 gennaio 1898; a centrare la vittoria sono i Saints, che superano gli avversari per 2 a 1.

    Se la prima gara in Second Division tra Leicester e Southampton si tiene nel corso della stagione 1922/23, per assistere ad una partita tra i Foxes e i Saints in massima serie occorre attendere fino all’annata 1966/67: è solo allora, infatti, che il Southampton compie il suo debutto tra le grandi del calcio inglese, all’indomani del secondo posto ottenuto in Second Division. L’incontro di andata del 10 settembre 1966, giocato presso lo stadio di Filbert Street a Leicester termina con un pareggio: i Saints di Ted Bates si portano in vantaggio nel corso della ripresa con la marcatura siglata da Davies, ma a stretto giro arriva la risposta dei Foxes, che pareggiano i conti con il tiro dal dischetto trasformato da Sinclair.

    Tra gli incontri caratterizzati dal risultato finale più netto nelle stagioni più recenti della Premier League, va senza dubbio citato quello del 25 ottobre 2019. Nella partita disputata nel corso della 10a giornata, i Foxes di Brendan Rodgers infliggono la sconfitta più dura di sempre ai loro avversari, travolgendo la formazione dei Saints con il risultato clamoroso di 0 a 9. Gli ospiti non lasciano respiro ai padroni di casa, approfittando della debolezza del loro comparto difensivo, che ad appena 12 minuti dal fischio d’inizio vede l’espulsione con cartellino rosso di Bertrand. I protagonisti dell’incredibile goleada del Leicester son Chilwell, che apre le danze al 10', seguito da Tielemans, da Perez, autore in tutto di una tripletta, da Vardy, pure capace di siglare 3 reti, e infine, da Maddison, che trafigge il portiere avversario Gunn con un calcio di punizione.