Scommesse Crotone - Inter

Inter e Crotone sono due società calcistiche con due storie completamente diverse tra di loro. Mentre l'Inter è il club italiano che ha collezionato in assoluto il maggior numero di presenze in Serie A, il Crotone ha ottenuto nella stagione 2016-2017 la sua prima promozione nella massima serie calcistica. I precedenti tra le due squadre sono perciò molto pochi, in quanto le due formazioni non si sono mai incontrate prima del 2016.

Tra le due tifoserie non esistono affratellamenti o amicizie particolari, ma non si sono mai registrati neanche episodi di astio o di tensione.

Risultati e commenti su Crotone - Inter

Con SNAI puoi conoscere tutti i risultati delle partite in campionato tra nerazzurri e rossoblu.

Risultato e riepilogo Crotone - Inter 01/05/2021

Il campionato si è fermato a Crotone, cioè in casa dell’ultima classificata, almeno a quattro giornate dalla fine. Era possibile che ciò avvenisse ma di fatto l’evento è curioso visto che il campo dell’ultima ha visto trionfare la prima in classifica: l’Inter. I nerazzurri erano ormai convinti da diverse giornate di poter vincere lo scudetto entro poche gare, considerato il margine sul secondo posto che andava ampliandosi. Alla fine è servito un due a zero contro il Crotone, che a sua volta è retrocesso matematicamente, per trionfare su tutte le altre squadre della Serie A. Quindi un testa coda iconico, conclusosi con i primi due verdetti di questa stagione: la vittoria di uno scudetto, la retrocessione in Serie B.

Il match non è stato particolarmente entusiasmante e nessuna delle due squadre ha giocato in modo brillante. Il Crotone era libero da ogni condizionamento e ha provato a raccogliere il risultato di pregio, uno di quelli che avrebbero dato un senso diverso alla dolorosa discesa in Serie B. Dall’altra parte all’Inter è bastato usare un po’ della propria preponderanza fisica e superiorità tecnica per avere ragione di una squadra decisamente inferiore. Anche se soprattutto nel primo tempo la squadra di Conte è sembrata alquanto legata e priva dello spunto utile per sbloccare il risultato. Non è un caso che i nerazzurri abbiano mirato allo specchio ben 10 volte di più quanto fatto dal Crotone, passando però in vantaggio solo al 69’. Nel primo tempo l’Inter ci è andata vicino con Sensi, poi ha colto un palo con Lukaku, in almeno un altro paio di occasioni con Lautaro Martinez e infine ancora con Sensi. Era chiaro che nella seconda frazione di gioco il fortino crotonese sarebbe saltato, per riuscirci però c’è voluta una bella botta da fuori di Christian Eriksen che, servito da Lukaku, ha portato i suoi in vantaggio a venti minuti dalla fine. Il belga ha segnato poco dopo su invito di Perisic, ma la var ha annullato per precedente fuorigioco del croato. A mettere il punto sul match ci ha pensato Hakimi al 92’: su calcio d’angolo del Crotone, che sperava in un pareggio corsaro nel finale, Barella ruba palla e fa partire il contropiede, a metà campo la smista per Hakimi che arriva fino in fondo superando Cordaz in mezzo alle gambe.

Vittoria meritata per l’Inter, non solo quella di questa partita ma del campionato in generale. La certezza matematica arriva il giorno dopo con il pareggio dell’Atalanta che non riesce a prolungare ulteriormente l’attesa della capolista.

Risultato e riepilogo Inter – Crotone 03/01/2021

L'Inter travolge il Crotone imponendosi per 6-2 acciuffando l'ottavo successo consecutivo. Nel primo tempo i pitagorici passano in vantaggio con Zanellato, poi i nerazzurri la ribaltano con Lautaro e l'autorete di Marrone. Gli uomini di Stroppa pareggiano con un penalty di Golemic, poi Lautaro firma la tripletta nella seconda frazione della gara. A segno anche Lukaku e Hakimi. Un primo tempo ricco di emozioni e occasioni, con il Crotone che la sblocca al 12': cross di Messias, colpo di testa di Zanellato e rossoblù in vantaggio. L'inter risponde al 19' accorciando le distanze: assist di Lukaku per Lautaro Martinez, che davanti a Cordaz non sbaglia. Alla mezz'ora, il doppio vantaggio dell'Inter è frutto di un autogol di Marrone. Il Crotone non si arrende e conquista un calcio di rigore: al 36', per fallo in area di Vidal su Reca, Golemic dal dischetto batte Handanovic e riporta il risultato in equilibrio. Intervallo sul 2-2. Nel secondo tempo l'Inter dilaga: al 57', Lautaro Martinez supera Cordaz e porta i nerazzurri nuovamente in vantaggio. Al 64', il 4-2 è opera di Lukaku. Al 79', bis di Lautaro Martinez, che infila in rete un tiro di Perisic respinto da Cordaz con un'incornata vincente, firmando la tripletta. All'87', Hakimi chiude i giochi con una botta dal limite. Inter-Crotone termina 6-2.

Crotone - Inter: storia e curiosità sulle due squadre

Ripercorriamo brevemente la storia delle due squadre. Il Football Club Internazionale Milano S.p.a. è una società per azioni con sede a Milano. Viene fondata da un gruppo di dissidenti del Milan la sera del 9 marzo 1908 in segno di protesta contro il divieto della prima società milanese di arruolare nuovi calciatori stranieri oltre a quelli già presenti. Il club viene quotato in borsa solo nel 1967, diventando perciò una S.p.a. Il primo scudetto viene vinto nel 1910, ma dopo alcuni anni di risultati deludenti dovuti anche agli episodi bellici, si arriva al 1930 con la conquista del primo scudetto della Serie A a girone unico.

Gli anni Sessanta, oltre che per il cambiamento dell'assetto societario, vengono ricordati come l'era della Grande Inter e del suo allenatore Helenio Herrera, detto il Mago. Sotto la guida del suo Mago, l'Inter conquista tre scudetti, (1963, 1965 e 1966), due Coppe dei Campioni (la prima battendo in finale il Real Madrid, la seconda battendo in finale il Benfica) e due Coppe Intercontinentali. Nel 1968, con l'abbandono di Herrera e del presidente Angelo Moratti, si chiude un ciclo, ma già nel 1971, sotto la guida di Giovanni Invernizzi, i nerazzurri riconquistano il titolo di Campioni d'Italia.

Uno degli scudetti memorabili è quello del 1989, detto “dei record”. Alla fine del torneo, l'Inter ha collezionato 58 punti, stabilendo un record nella Serie A. Gli anni Novanta, ricordati per le ottime prestazioni sui campi internazionali e le delusioni nel torneo nostrano, vedono i Moratti tornare al timone della società grazie all'acquisto dell'Inter da parte di Massimo, figlio di Angelo.

Il 2008 segna l'inizio di una nuova fase dei record, con l'arrivo in panchina di Jose Mourinho, che regala ai tifosi nerazzurri il diciassettesimo scudetto, raggiungendo il Milan nell'albo d'oro del campionato italiano: una tappa storica se si considera la perenne rivalità tra i due club milanesi. Nella stagione 2009-2010, l'Inter ottiene per la prima volta in Italia il treble, ovvero la conquista dello scudetto, della Coppa Italia e della Champions League.

Nel maggio 2010 Mourinho lascia la panchina a Rafael Benitez, che abbandona però pochi mesi dopo. Viene sostituito dal brasiliano Leonardo, che porta i nerazzurri alla conquista della settima Coppa Italia. Nel frattempo si verificano importanti cambiamenti a livello societario, con il passaggio del 70% del pacchetto azionario ad una società indonesiana che però non riesce a riportare l'Inter all'antico splendore.

Nel 2016 l'Inter subisce un nuovo stravolgimento con l'acquisto di quasi il 70% delle azioni da parte di un gruppo Cinese e con l'uscita di scena definitiva della famiglia Moratti dopo 21 anni di gestione.

Passando al Crotone, la squadra calabrese viene costituita nel 1910 e rifondata nel 1945 con un nuovo nome. Cambia ancora denominazione dopo il fallimento del 1979 e poi ancora diverse altre volte, fino all'estromissione dalla FIGC nel 1991. Nel frattempo, un'altra società cittadina chiamata A.P. nuova Crotone M. J. diviene la naturale prosecuzione del vecchio sodalizio. La denominazione di Football Club Crotone viene assunta a inizio stagione 2001-2002, quando il Crotone debutta in serie cadetta. Una tappa fondamentale della storia del Crotone è la promozione in Serie A, che avviene nel 2016. La squadra calabrese raggiunge a fine campionato la salvezza ed evita la retrocessione, complice anche la sconfitta dell'Empoli a Palermo. La prima stagione in Serie A vede la squadra di Davide Nicola affrontare una spettacolare rimonta nonostante tutti diano ormai per scontata la retrocessione in Serie B.

I precedenti e i doppi ex

Nella stagione 2016-2017, Crotone e Inter si affrontano due volte. La partita di andata si svolge a Milano il 6 novembre 2016. Per i nerazzurri l'avvio della gara è ottimo: a soli 7 minuti dal fischio d'inizio, Banega arriva al tiro e viene respinto da Cordaz con i piedi. Un'altra occasione si presenta al 40', con un tiro di Brozovic da fuori area che termina sul fondo di poco. Alla ripresa si inizia con tre azioni pericolose sempre da parte dei nerazzurri, ma nemmeno in questo caso la formazione di Vecchi riesce a distanziare il Crotone. Al 39' del secondo tempo, un destro di Perisic porta finalmente in vantaggio i padroni di casa. Pochi minuti dopo, Icardi segna su rigore il 2 a 0, e passato qualche minuto sarà ancora una vota l'argentino ad andare a segno grazie ad un brillante assist di Eder. La delusione per il Crotone è grande, mentre per l'Inter la vittoria rappresenta una boccata d'ossigeno che porta la squadra a quota 17 punti.

La partita del ritorno si svolge il 9 aprile 2017. Nonostante l'Inter abbia subito ben 9 gol nelle ultime cinque giornate, tutte le previsioni danno il Crotone per spacciato. D'altra parte, la squadra calabrese ha collezionato 1 solo punto nelle ultime cinque sfide casalinghe. Ma a pochi istanti dal fischio d'inizio, il Crotone tenta subito l'attacco con un intervento di Rosi, respinto da Handanovic. I ritmi si mantengono alti in tutto l'avvio di partita, finché al 18' il Crotone ottiene un rigore a causa del fallo di mano di Medel. Va al dischetto Falcinelli che non sbaglia e porta in vantaggio i rossoblu. Dopo soltanto 4 minuti, arriva il raddoppio sempre grazie a Falcinelli, mentre al 25' si sfiora il 3 a 0 grazie a Rohden, ma l'intervento di Handanovic salva la situazione nerazzurra. Alla ripresa, l'Inter sembra più reattiva e crea alcune occasioni, ma è solo al 65' che Danilo D'Ambrosio riapre la partita segnando su assist di Kondogbia. I nerazzurri si fanno più aggressivi ma non hanno fortuna e l'occasione per il pareggio non arriva. Il match termina 2 a 1 per il Crotone, allo Scida è festa grande e per la squadra di Nicola si riaprono i giochi per restare in zona salvezza.

Tra i doppi ex di Crotone e Inter c'è Alex Cordaz. Cresciuto nel vivaio nerazzurro ma poco sfruttato dalla squadra di Milano, Cordaz trova nel Crotone la sua occasione di riscatto, portando i rossoblu alla storica promozione e debuttando in Serie A all'età di 33 anni.

Loggati per scommettere!
Nessun evento selezionato
Per iniziare a scommettere clicca su una quota
Credito: {{credito | number : 2}} €

Cancella Tutti  

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}}
{{scommessa.sigla_sport}} - {{scommessa.des_manif}}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Sviluppo Colonne: {{sviluppoColonne}}

Numero avvenimenti: {{ scommesse.length }}

Quota finale: {{ totaleQuota | dropDigits | number: 2 }}

Quota con Bonus: {{ betQuotaBonus | dropDigits | number: 2 }}


Importo totale: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €


Possibile Vincita: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (totaleQuota*100)) / (100*100) | dropDigits | number: 2}}

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}} Fissa
{{ scommessa.sigla_sport }} - {{ scommessa.des_manif }}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | dropDigits | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | dropDigits | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Importo: {{ ((sistemino.importo*100) * sistemino[0][1]) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €

Vincita sistema

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Vincita con Bonus

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Attenzione: importo inserito non valido.
Min. Win bonus non disponibile {{q_min_ticket| dropDigits | number: 2}} €
Max. Win bonus non disponibile {{q_max_ticket| dropDigits | number: 2}} €
bonus applicato {{ticketPercBonus}}

Importo totale: {{ (calcoloImportoTotaleSistemi() / 100) | number: 2 }} €

Vincita con bonus: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (betQuotaBonus*100)) / (100*100) | dropDigits | number : 2}}


Attenzione: Le quote degli avvenimenti su cui hai scommesso sono cambiate!
Conferma nuovamente il tuo ticket con le nuove quote.
Attenzione:
Modifica l'importo e conferma il tuo ticket se vuoi proseguire.
Ti restano {{brfInterval}} secondi per confermare.
Attenzione: importo inserito non valido.