Lecce e Venezia sono due squadre storiche del calcio professionistico italiano, protagoniste sin dalle prime battute di entrambi i campionati di calcio nostrani. I lupi salentini e i leoni alati si sfidano sul rettangolo verde di gioco già dall’annata 1929/30. Nei decenni successivi, le due formazioni si separano, poi si affrontano nuovamente fino alle recenti sfide disputate in Serie A.
Sport
Prova l'App Sport senza scaricare
Prova oraQuote scommesse Lecce - Venezia
Di seguito puoi consultare tutte le ultime partite tra Venezia e Lecce in Serie A, con il resoconto tecnico offerto dal gestore, le date e i risultati.
Risultato e riepilogo Lecce - Venezia 06/04/2025
Nella sfida della 31esima giornata di Serie A, Lecce e Venezia si dividono la posta senza andare oltre l’1-1. Al Via del Mare, i punti in palio sono preziosissimi nella corsa salvezza, il Lecce pressa con intensità, ma entrambe le compagini sono carenti di giocate vincenti sotto porta. Il Venezia crea qualche difficoltà con Zerbin, ma Yeboah e Gytkjaer faticano a concludere. Dall’altro lato, Tete Morente e Krstovic non trovano il guizzo vincente. Il portiere del Venezia viene chiamato a bloccare in due tempi la conclusione di Tete Morente (15’), mentre l'estremo difensore del Lecce non ha difficoltà su una zuccata debole di Kike Perez. Nella ripresa fa meglio il Venezia, Gytkjaer sbaglia la conclusione, poi arriva il vantaggio dei lagunari grazie all’autogol di Gallo che insacca nella propria porta la punizione di Zerbin. Il Lecce accusa il colpo, poi trova il pari con capitan Baschirotto, al suo primo gol in questa stagione (65’). Il Lecce ci crede, sfiora il vantaggio con N'Dri, ma il sinistro si stampa sul palo (79’). Nel finale, Baschirotto ha la chance del vantaggio sulla testa, ma Radu respinge mantenendo il risultato sull’1-1.
Formazioni Lecce - Venezia
Lecce: Falcone, Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo, Helgason, Ramadani, Coulibaly, Tete Morente, Krstovic, Pierotti.
Venezia: Radu, Marcandalli, Idzes, Candé, Zerbin, Kike Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Carboni, Yeboah, Gytkjaer.
Risultato e commento Venezia - Lecce 25/11/2024
La 13a giornata della Serie A si conclude col debutto vincente di Marco Giampaolo sulla panchina del Lecce. I salentini vincono 1-0 dopo settanta minuti di agonia. La prima frazione al Penzo è un dominio assoluto del Venezia, che però spreca diverse occasioni per segnare. Il Lecce, al contrario, non riesce a creare pericoli, ad eccezione di Rafia, tiro debole, poi Falcone salva su Oristanio. Idzes colpisce una traversa per i lagunari, che realizzano nove tiri in porta, ma senza trovare il vantaggio. All’intervallo il risultato è 0-0. Al 70’, dopo una girandola di cambi efficace, Dorgu fa centro su un grande assist di Gallo. Il Venezia continua a sprecare, anche a porta vuota con Pohjanpalo, poi Rebic sfiora il raddoppio e, nel finale, il Lecce difende il risultato. I salentini sconfiggono 1-0 il Venezia.
Formazioni Venezia - Lecce
Venezia: Stankovic, Idzes, Svoboda, Sverko, Zampano, Duncan, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Oristanio, Busio, Pohjanpalo.
Lecce: Falcone, Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo, Coulibaly, Ramadani, Rafia, Dorgu, Krstovic, Pierotti.