Scopri tutti i risultati delle ultime partite di Serie B tra Brescia e Ternana con il commento tecnico di SNAI.
Risultato e commento Brescia – Ternana 20/04/2024
Altro abbinamento valido per la 34esima giornata di Serie B è quello tra Brescia e Ternana. A fare da sfondo all’incontro è lo stadio Rigamonti casa delle rondinelle. I primi 20 minuti di gioco procedono senza colpi di scena ma poi al 28’ alla Ternana viene annullata una rete. A mettere dentro la palla è Luperini ma l’arbitro ricontrolla il VAR. Dall’approfondimento risulta che la palla non ha oltrepassato completamente la linea della porta e quindi il gol non può essere considerato valido. Il risultato quindi torna sullo 0 a 0. Durante il restante tempo del primo tempo nessuna delle due formazioni però riesce a creare delle buone occasioni per andare al gol. Dopo 45 minuti di gioco quindi le reti sono ancora inviolate. Si torna in campo per affrontare la ripresa. Sia per il Brescia che per la Ternana arrivano dei cambi tattici. L’obiettivo delle due formazioni è quello di sbloccare il risultato. Al 68’ a provare a mettere dentro la palla è Dionisi. Il giocatore però colpisce la traversa e la Ternana vede sfumare la possibilità di passare in vantaggio. Lo stesso giocatore poi viene ammonito al 75’ e ancora sempre per gli umbri riceve un giallo Amatucci all’87’. Colpo di scena invece al 90’ con le rondinelle che ci provano a prendersi la vittoria con Jallow ma la porta viene difesa magistralmente da Vitali. Niente da fare. Nessuna delle due formazioni riesce a portarsi a casa la 34esima giornata di Serie B. Brescia – Ternana si chiude 0 a 0.
Formazioni Brescia – Ternana
Brescia: Lezzerini, Dickmann, Adorni, Cistana, Jallow, Bisoli, Paghera, Besaggio, Bianchi, Galazzi, Moncini.
Ternana: Vitali, Dalle Mura, Capuano, Lucchesi, Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni, Pereiro, Raimondo.
Risultato e commento Ternana - Brescia 21/10/2023
Nella prima metà del match, entrambe le squadre sembravano equilibrate, senza creare opportunità da rete. Tuttavia, il Brescia ha cercato di sfondare a metà del primo tempo, con i tentativi consecutivi di Bianchi e Bjarnason, entrambi bloccati da un formidabile Iannarilli. La Ternana ha avuto solo un'occasione, con il tiro spettacolare di Raimondo in rovesciata, che ha però mancato il bersaglio. Il Brescia ha continuato a premere verso la fine del primo tempo, ma le sue conclusioni sono state ancora fermate dal super Iannarilli. La partita è stata povera di emozioni, con entrambe le squadre prudenti nel difendersi dagli attacchi avversari. Il Brescia ha cercato di forzare la situazione tre volte nel primo tempo, ma è stato fermato da Iannarilli in ogni occasione. La Ternana ha trovato la rete al 70' con un bel sinistro del capitano Bisoli, un tiro imparabile per Iannarilli. I padroni di casa hanno deluso, non riuscendo mai a minacciare la porta avversaria. La Ternana scivola al quartultimo posto in classifica e affronterà il Modena nel prossimo turno. D'altra parte, il Brescia sale al nono posto con 13 punti, anche se ha ancora tre partite da recuperare.
Formazioni Ternana - Brescia
Ternana: Iannarilli, Diakitè, Capuano, Celli, Casasola, Luperini, Labojko, Corrado, Falletti, Favilli, Raimondo.
Brescia: Lezzerini, Papetti, Mangraviti, Adorni, Jallow, Bisoli, Van de Looi, Bjarnason, Huard, Bianchi, Moncini.
Risultato e riepilogo Brescia – Ternana 10/04/2023
Il Rigamonti attende gli ospiti di Terni per un match complesso ma di grande importanza soprattutto per i padroni di casa. Le rondinelle stazionano a fondo classifica e non vincono da 17 turni. I ternani vogliono invece tenersi lontani dalla zona playout e una sola vittoria nelle ultime cinque giornate impone ora un deciso cambio di direzione agli uomini di Cristiano Lucarelli. Quest’ultimo propone un modulo 3-4-1-2 con Favilli in attacco accanto a Partipilo e Palumbo da trequartista dietro la coppia. Per Gastaldello il 4-3-2-1 con piena fiducia davanti ad Aye seguito da Listkowski e Rodriguez.
A 5 minuti dal fischio d’inizio il Brescia va subito in vantaggio con il destro al volo di Alexander Jallow su corner di Labojko. Il primo tempo prosegue con i padroni di casa che non si lasciano impensierire dai ternani, nonostante i cross da Favilli per Partipilo che tuttavia non finalizza.
Alla ripresa la Ternana cerca il pareggio e ci prova più volte, creando diverse azioni inconcludenti. A nulla servirà la sostituzione in attacco di di Partipilo con Capuano: le rondinelle ripartono in contropiede quando possono e soprattutto difendono bene la propria area di gioco senza mai perdere colpi. Il match si chiude 1 a 0 con un sospiro di sollievo per i bresciani, che ritrovano dopo tanto tempo la via della vittoria. Gli umbri tornano a casa a bocca asciutta e si preparano ad affrontare il Pisa.
Risultato e riepilogo Ternana – Brescia 12/11/2022
Un match dal ritmo sottotono quello che si gioca tra Ternana e Brescia valido per la tredicesima giornata. La Ternana prova a creare qualche occasione per andare al gol. Cassata ci prova al 9’ da distanza ravvicinata ma il portiere avversario respinge la palla da posizione ben piazzata. Ancora gli umbri ritentano al 45’ con Falletti che riesce ad aggirare Andrenacci ma la palla non va dentro. Termina con un risultato ancora bloccato sullo 0 a 0 la partita tra Ternana e Brescia. Un po’ assenti le Rondinelle in questo primo tempo. Si difendono bene dai pochi attacchi degli umbri ma comunque peccano di incisività. Le due formazioni tornano in campo per la ripresa. Gli allenatori vedono il gioco piuttosto fermo e decidono di effettuare alcuni cambi tattici. Non ci sono però molte emozioni che le due squadre stanno regalando ai tifosi. Buono il tentativo al 70’ di Moreo per il Brescia ma il suo colpo di testa non va a buon fine. Non si smuove il risultato però e l’incontro termina sullo 0 a 0.
Risultato e riepilogo Brescia - Ternana 22/01/2022
Al Rigamonti finisce in parità il match tra Brescia e Ternana, con un gol a testa per le due formazioni. I primi minuti scorrono in modo abbastanza statico, con tanti passaggi a centrocampo, ma alla prima accelerazione la Ternana trova il gol con Sorensen su suggerimento di Falletti. Lo stesso Falletti raddoppia poco dopo su cross di Partipilo, ma l'arbitro annulla per un tocco di braccio. Al 35' il Brescia pareggia i conti con Jagiello di destro sulla spizzata di testa di Moreo, la parità è ripristinata e le due squadre iniziano ad alzare il proprio baricentro e a giocare a viso aperto. Nel secondo tempo Jagiello impegna Iannarilli al 59' con un colpo di testa a fil di palo, i padroni di casa ci provano con Bajic ma Capuano salva sulla linea. All'84' Donnarumma di controbalzo calcia e impatta in pieno la traversa, è l'ultimo sussulto di una gara sostanzialmente equilibrata. Finisce 1-1, diversi i rimpianti per il Brescia che perde l'occasione di sorpassare in vetta sul Pisa.
Risultato e riepilogo Ternana – Brescia 22/08/2021
Buona la prima di Pippo Inzaghi al Brescia, dopo il 2-0 in trasferta in casa della Ternana nella prima giornata di Serie B. La sfida è intensa sin dalle prime battute, con Falletti che, al 16’, parte in contropiede e arriva al limite dell’area avversaria, serve Donnarumma che, però, si fa ipnotizzare da Joronen. Al 24’, il Brescia risponde con Bajic che, servito al centro da Tramoni, sbaglia clamorosamente. Poco prima della mezzora, per un contatto tra Agazzi e Jagiello, l’arbitro assegna il rigore che Bajic trasforma per lo 0-1. Dieci minuti dopo è ancora Tramoni a servire a Bajic la palla vincente che fredda Iannarilli per il 2-0 delle rondinelle. Nella ripresa, la Ternana potrebbe riaprire i giochi al 69’ con Pettinari, ma Bisoli e Joronen si oppongono. A meno di dieci minuti dal termine è la volta di Palacio, che prova a sorprendere Iannarilli ma senza fortuna. Finisce 2-0 per il Brescia.