Registrati su SNAI

In questa sezione di SNAI.it, trovi tutti i risultati sui match della Serie B. Dalla classifica aggiornata con i punti guadagnati dalle formazioni protagoniste della serie cadetta nell'ultima giornata di campionato, al dettaglio dell'esito dei singoli incontri, con la possibilità di accedere, con un semplice click, a resoconti e statistiche, partita per partita. Grazie alla pratica interfaccia grafica, navigabile in modo fluido anche da smartphone e tablet, raccogliere informazioni sull'andamento del campionato di Serie B e sulle performance dei vari team diventa semplice e veloce: così, hai a tua disposizione tutte le informazioni utili per mettere a segno giocate vincenti scegliendo tra le numerose modalità di scommessa proposte da SNAI.

Classifica Serie B

La formula prevista per la serie cadetta del campionato, al pari di quella della Serie A, comporta una classifica determinata sulla base dell'esito dei vari match di andata e di ritorno disputati dalle squadre, con l'assegnazione di tre punti per ciascuna vittoria, di un punto per i pareggi e di zero punti per le sconfitte. Al termine della stagione, la squadra vincitrice del campionato di Serie B e la seconda classificata ottengono automaticamente la promozione nella massima serie. Il terzo passaggio di livello previsto, invece, viene conquistato dalla formazione che si aggiudica la vittoria dei play-off. Viceversa, i club classificatisi nelle ultime tre posizioni retrocedono nel terzo livello del campionato. La quarta squadra condannata al declassamento è quella uscente sconfitta dagli eventuali play-out.

Su SNAI.it, hai accesso ad un ricco ventaglio di informazioni sui risultati della Serie B: in ogni momento, puoi verificare la classifica aggiornata del campionato cadetto, scoprire gli ultimi movimenti e ricostruire le performance in campo dei vari team e il percorso compiuto nella stagione accedendo allo storico completo delle giornate. Oltre a quella generale del campionato, hai accesso a tante interessanti classifiche, relative alle squadre con il miglior attacco o con la miglior difesa, oppure con il record di reti segnate o subite, fino alle statistiche dettagliate sui giocatori, ordinati per numero di gol realizzati, di assist e persino di sanzioni arbitrali e infortuni subiti. Grazie alle tante informazioni a disposizione, elaborare pronostici vincenti diventa non solo una sfida legata alla fortuna, ma anche alle abilità del giocatore.

Risultati Serie B: punti, record e curiosità

La lunga storia del campionato di calcio di Serie B ha regalato grandi emozioni e, spesso, risultati sorprendenti alle appassionate tifoserie delle squadre alle prese con la lotta per la promozione nella massima serie.

La prima, storica edizione del campionato di Serie B nella formula moderna, che si tiene nella stagione 1929/30, vede l'assegnazione di due punti per ogni vittoria, di uno per ciascun pareggio e di zero in caso di sconfitta. A dominare la classifica, a partire dalla settima giornata, è il Casale, che chiude la stagione in prima posizione con un totale di 49 punti, guadagnando così la vittoria dell'inedito torneo e la promozione in Serie A.

Tra le formazioni che meritano una citazione per i risultati raggiunti nell'ambito delle classifiche della serie cadetta c'è l'Ascoli, che nella stagione 1977/78 (Serie B a 20 squadre) si aggiudica la vetta del campionato totalizzando uno dei punteggi più elevati di sempre nelle edizioni con due punti a vittoria. A fine annata, il Picchio siede in prima posizione, con 61 punti totalizzati nelle 38 giornate, grazie a 26 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte. Quello stesso campionato, peraltro, vede l'Ascoli guadagnarsi una posizione di rispetto tra le squadre protagoniste del maggior numero di vittorie in Serie B nel corso di una singola stagione, nonché tra quelle che vantano il maggior numero di vittorie consecutive in casa, con 14 match disputati presso lo stadio Cino e Lillo Del Duca terminati con la vittoria dei bianconeri.

Performance rimaste nella storia anche per il Como, che nella stagione 2001/02 (quando è già in vigore la formula del campionato con 3 punti a vittoria) conquista la vetta del campionato con 74 punti, grazie a 22 vittorie e 8 pareggi, e, in annate più recenti, per il Palermo, che nella stagione 2013/14 mantiene saldamente la prima posizione in classifica dalla ventesima all'ultima giornata, raggiungendo gli 86 punti.

Tra i primati più singolari da citare c'è quello relativo al maggior numero di punti totalizzati nel solo girone d'andata. Tra le squadre che si distinguono per il livello delle performance offerte spiccano la Juventus (che nella stagione 2006/07 milita nella serie cadetta dopo la storica retrocessione subita l'anno precedente), che chiude la serie dei match di andata con 39 punti, e il Sassuolo, che termina la ventunesima giornata del campionato 2012/13 con 48 punti, dominando la classifica quasi per tutta la stagione e ottenendo, infine, la sua seconda vittoria in Serie B e promozione in A.

Nel corso dei decenni, la classifica della serie cadetta ha ospitato oltre 140 società calcistiche italiane, inclusi grandi club del calibro di Juventus, Roma, Milan, Fiorentina e Torino. Tra le formazioni ad aver trascorso il maggior numero di stagioni nella graduatoria della Serie B è possibile citare il Brescia, il Verona, il Modena, il Bari e il Palermo.

Tra le edizioni del campionato cadetto più combattute degli ultimi anni, è possibile ricordare la stagione 2008/09, che vede alternarsi in testa alla classifica il Grosseto, la Salernitana, il Sassuolo, l'Empoli, il Livorno e quindi il Bari. Proprio la squadra pugliese, a partire dalla ventinovesima giornata, si impone come capolista solitaria, concludendo infine l'annata con 80 punti e con la conquista della Coppa Ali delle Vittoria, il trofeo della Serie B. Stagione singolare anche quella 2015/16, caratterizzata, a partire dalla quinta giornata, da un'accesa lotta per il primo posto tra il Cagliari e il Crotone, che si conclude solo quando il campionato è ormai agli sgoccioli, con il trionfo del club sardo.

Risultati Serie B 2019/2020

Tutti i risultati della Serie B, aggiornati giornata dopo giornata, per conoscere tutte le ultime dai campi della serie cadetta, scoprire le evoluzioni della classifica del campionato di Serie B 2019/2020 e studiare la performance delle formazioni che lottano per la conquista della vetta e di quelle che combattono per uscire dalla zona retrocessione: con SNAI rimani sempre al passo con il meglio del calcio tricolore e scommetti con semplicità e sicurezza sull’esito dei prossimi match, scegliendo tra una miriade di formule di giocata.

Risultati giornata 33 Serie B 2019/2020

Il 33esimo turno di Serie B si è concluso, ma non senza sorprese: clamorosa vittoria del Crotone sul Cittadella per 3 a 1, mentre la zona play-off scotta sempre di più. Vittoria netta dello Spezia sul Cosenza, con il risultato finale di 5 a 1. Tre punti anche per Pordenone ed Empoli, che si impongono rispettivamente su Pisa e Frosinone. Passa anche la Cremonese grazie al gol di Valzania al 92', mentre è aritmetica la retrocessione del Livorno in Serie C.

Ottima performance del Crotone, che espugna il Tombolato imponendosi direttamente sul Cittadella per 3-1. Importante step in ottica promozione per la formazione calabrese, che blindano il secondo posto in classifica difendendolo dagli inseguitori Pordenone e Spezia. A nulla serve il gol di Panico per i granata, la doppietta di Junior Messias e la rete di Simy decidono il risultato.

Il Pisa deve arrestare la sua scia di risultati positivi (3) contro un Pordenone che si è imposto per 1 a 0 grazie al gol di Ciurria nella ripresa. I padroni di casa conquistano un rigore, ma Burrai si fa ipnotizzare da Gori: il portiere nerazzurro intuisce l'angolo e respinge senza problemi. Proteste tra le fila nerazzurre per due rigori mancati, ma la partita si chiude sull'1-0.

Una sfida che ricorda quelle di Wimbledon tra Spezia e Cosenza, con gli spezzini che infliggono ben 5 gol ai lupi di Occhiuzzi, sotto le proteste dei tifosi. Un Cosenza assente che concede troppo allo Spezia: i primi due gol arrivano nei primi 20 minuti della partita, prima con Galabinov poi con Giasy. Nella ripresa arrivano i gol che asfaltano i rossoblu firmati Mastinu, autore di una doppietta, e Nzola che chiude i giochi. Bruccini sigla l'unica rete per il Cosenza, che si attesta come penultima in classifica. Riscatto per lo Spezia, che conquista la vittoria dopo le sconfitte contro Pisa e Frosinone.

Al Castellani, l'Empoli batte il Frosinone per 2-0 affermandosi al settimo posto in classifica. Mattatore del match è Ciciretti, autore di una doppietta (29' e 90' su calcio di rigore). I ciociari concludono la partita in dieci per via del doppio giallo di Haas che gli costa l'espulsione.

Si concludono i match della zona play-off con Chievo-Trapani. I clivensi si portano in vantaggio al 21' con Giaccherini, poi i granata accorciano le distanze al 78' con Piszczek che firma il definitivo pareggio per 1 a 1.

Il Venezia riesce a strappare un pareggio sul campo del neopromosso Benevento. Gli arancioneroverdi sono protagonisti di un buon match, ma nonostante l'iniziale vantaggio non acciuffano i tre punti. La gara è equilibrata, i lagunari allungano le distanze al 52' con Montalto, mentre Sau pareggia i conti per i campani poco dopo.

Arriva la conferma matematica: il Livorno è ufficialmente in Serie C. A confermarlo è il ko interno contro la Cremonese per 2-1, che condanna i toscani alla retrocessione in C con cinque turni in anticipo. Molto amaro l'epilogo di questa stagione per gli amaranto, mentre la Cremonese conquista un punto di vantaggio sulla zona play-out.

Due gol per parte nella sfida tra Pescara e Perugia: gli abruzzesi si portano in doppio vantaggio per primi, con reti di Galano e Maniero, poi la formazione umbra pareggia con Iemmello e Buonaiuto. Bravo il Perugia che, sotto di due reti, si tiene in piedi grazie a Vicario, poi rischia prima di fallire la rete del sorpasso con Melchiorri. Un ottimo punto, ottenuto non senza rimpianti: i biancorossi scendono a due punti dalla zona playout.

L'Ascoli si impone sulla Salernitana per 3-2, riportando la vittoria tra le mura domestiche dove mancava dal mese di dicembre 2019. Quindicesimo posto lontano solo un punto per i marchigiani, che rimangono in corsa per la salvezza. I bianconeri si portano in doppio vantaggio nel primo tempo del match, grazie a Trotta e Ninkovic. Il tris di Trotta arriva a inizio ripresa, poi l'arbitro concede un rigore ai granata per tocco di braccio di Ferigra su cross di Lopez: Kiyine dal dischetto non sbaglia e soprende Leali. Nel finale di partita, l'ex Djuric firma di testa la rete all'86', accorciando le distanze, ma il risultato si attesta sul 3 a 2.

1 a 1 nell'incontro tra Juve Stabia e Virtus Entella nella partita valida per la 33sima giornata di Serie B. Il rigore di Forte nel secondo tempo consente ai gialloblu di accorciare le distanze sul vantaggio momentaneo dei liguri conquistato da Mazzitelli. Le vespe si attestano in zona play-out a +5 punti dalla terzultima.

Serie B 2019/2020 33a GIORNATA: risultati esatti

  • Juve Stabia – Virtus Entella 1-1
  • Ascoli – Salernitana 3-2
  • Benevento – Venezia 1-1
  • Chievo – Trapani 1-1
  • Cittadella – Crotone 1-3
  • Empoli – Frosinone 2-0
  • Livorno – Cremonese 1-2
  • Pescara – Perugia 2-2
  • Pordenone – Pisa 1-0
  • Spezia – Cosenza 5-1

Risultati giornata 32 Serie B 2019/2020

Pochi movimenti di rilievo in classifica, per una 32a giornata di campionato nella quale la corsa alla salvezza e quella ai play-off continua di fatto ad essere aperta per molte squadre.

Buone notizie per il Crotone, che dopo il passo falso dello scorso turno, vince il match casalingo contro un Benevento ormai campione della Serie B 2019/2020 e sceso in campo senza la determinazione necessarie per affrontare la gara contro gli squali di Giovanni Stroppa. I pitagorici si impongono con un sorprendente 3 a 0, con un Nwankwo protagonista assoluto dell’incontro: l’attaccante nigeriano porta i suoi in vantaggio già al 14', superando la difesa del portiere giallorosso Montipò con un gol di testa su cross di Gerbo. 4 minuti più tardi, quindi, è sempre Nwankwo che torna ad imporsi consegnando ai suoi la rete del 2 a 0 e, nella ripresa, anche quella del 3 a 0. Grazie ai punti conquistati con la vittoria sul Benevento, il Crotone si porta a quota 55 allungando la distanza sul Cittadella.

Per il Città, infatti, la giornata si conclude con un nulla di fatto: nel match disputato presso l’Arena Garibaldi di Pisa, i padroni di casa travolgono i granata di Roberto Venturato per 2 a 0, con marcature di Marconi (su calcio di rigore) e di Marin. La serie fortunata della compagine nerazzurra di Luca D’Angelo prosegue così senza sosta, portando il Pisa a quota 46 punti, a pari merito con il Chievo ottavo classificato, reduce a sua volta dal pareggio in casa dell’Entella (e che tuttavia mantiene la sua posizione grazie ad una migliore differenza reti).

Passo falso per il Venezia di Alessio Dionisi, che crolla in casa sotto i colpi dell’Empoli, con un Leonardo Mancuso capace di beffare il portiere arancioneroverde Lezzerini per ben 2 volte nell’arco di appena 10 minuti. Vittoria importante per la Bersagliera, che riesce ad imporsi sulla Juve Stabia nonostante l’espulsione di Aya e di Jallow, che costringono la squadra di Ventura ad affrontare buona parte del match con soli 9 giocatori. La vittoria per 2 a 1 permette alla Salernitana di salire a quota 47 punti, mantenendo stabile la sua posizione nell’area play-off.

Torna invece a sognare la salvezza il Trapani di Fabrizio Castori, protagonista di una rocambolesca vittoria contro il Livorno ultimo classificato: negli ultimi minuti di gioco di una partita segnata da un sostanziale equilibrio tra i due schieramenti, la formazione di Antonio Filippini trova il gol del vantaggio con Murilo all’83'; quando gli ospiti sentono ormai di avere la vittoria in pugno, però, arriva la rete del pareggio con Pettinari, che realizza con un colpo di testa. Nel recupero, infine, il Trapani trova l’occasione perfetta con Dalmonte, che supera la difesa di Plizzari su assist di Scaglia, consegnando ai suoi un’insperata vittoria finale per 2 a 1.

Serie B 2019/2020 32a GIORNATA: risultati esatti

  • Pisa – Cittadella 2 - 0
  • Cosenza – Ascoli 0 - 1
  • Crotone – Benevento 3 - 0
  • Entella – Chievo 1 - 1
  • Venezia – Empoli 0 - 2
  • Salernitana – Juve Stabia 2 - 1
  • Trapani – Livorno 2 - 1
  • Cremonese – Pescara 1 - 0
  • Perugia – Pordenone 1 - 2
  • Frosinone – Spezia 2 - 1

Risultati giornata 31 Serie B 2019/2020

Con la 31a giornata di campionato e la vittoria sulla Juve Stabia, per il Benevento di Filippo Inzaghi arriva ufficialmente la conquista del titolo di campione della Serie B 2019/2020, nonché la conquista della promozione in Serie A, dove il club degli stregoni torna dopo 4 stagioni di assenza. A sancire la vittoria dei giallorossi è la rete realizzata da Sau al 71', su palla servita dal compagno di squadra Schiattarella. Nonostante l’espulsione di Caldirola al 24' ed una gara giocata per buona parte con soli 10 giocatori, il Benevento si aggiudica così match e vittoria del campionato.

Ad aprire il turno è tuttavia un altro appassionante match, rivelatosi sorprendente combattuto e ricco di gol da entrambe le parti: la sfida Salernitana – Cremonese delle 17:45 si conclude con un pareggio per 3 a 3, su doppietta di Celar – che nel primo tempo porta in vantaggio i violini per poi raddoppiare nella ripresa – e di Zortea per i grigiorossi e reti di Dziczek e Di Tacchio (che segna prima di testa e poi sul calcio di rigore nel recupero del secondo tempo) per i granata.

Vittoria importante per il Chievo, che si aggiudica il match disputato al Marcantonio Bentegodi di Verona superando per 2 a 0 il Frosinone, con reti di Obi e di Vignato, guadagnando così terreno sul club ciociaro, ora solo a 3 lunghezze di distanza. Se il Crotone di Giovanni Stroppa pareggia ad Ascoli per 1 a 1, il Cittadella si impone in modo netto sul Perugia, superando i biancorossi di Serse Cosmi per 2 a 0, con una doppietta di Diaw, che realizza entrambi i gol tirando dal dischetto. Grazie a questo successo, il Citta si porta a quota 52 punti, eguagliando così il Crotone (che tuttavia mantiene la sua seconda posizione grazie ad una migliore differenza reti).

Pisa agguerrito nel match disputato in casa dello Spezia: gli aquilotti trovano il gol del vantaggio al 26' con Gyasi, ma la risposta dei nerazzurri non si fa attendere troppo; al 38' Marconi segna il primo dei 2 gol di testa che, al termine della gara, consegnano al club toscano la vittoria. I lagunari vincono per 2 a 0 in casa del Livorno, mentre il Pordenone si impone sull’Entella, sempre con il punteggio finale di 2 a 0. 1 punto a testa per il Cosenza e il Trapani, che al termine di un gara senza esclusione di colpi devono accontentarsi di un pareggio per 2 a 2, rimanendo così entrambe confinate in zona retrocessione.

Serie B 2019/2020 31a GIORNATA: risultati esatti

  • Salernitana – Cremonese 3 - 3
  • Ascoli – Crotone 1 - 1
  • Pescara – Empoli 1 - 1
  • Chievo – Frosinone 2 - 0
  • Benevento – Juve Stabia 1 - 0
  • Cittadella – Perugia 2 - 0
  • Spezia – Pisa 1 - 2
  • Cosenza – Trapani 2 - 2
  • Livorno – Venezia 0 - 2
  • Pordenone – Entella 2 - 0

Risultati giornata 30 Serie B 2019/2020

Il campionato di Serie B 2019/2020 prosegue con turni che si susseguono in rapida sequenza, mettendo a dura prova le formazioni protagoniste.

La 30a giornata si apre con la gara Trapani – Pordenone delle 17:45: per i ragazzi di Fabrizio Castori, fermi al penultimo posto in classifica e a rischio retrocessione, la gara disputata contro i neroverdi si rivela un’inaspettata boccata di ossigeno: i granata di impongono infatti con uno schiacciante 3 a 0, con reti di Coulibaly, che segna al 34' su assist di Piszczek, e poi doppietta di Pettinari, autore di un gol al 58' e di una rete su calcio di rigore appena 4 minuti più tardi. Il Trapani conquista così 3 preziosi punti in classifica mantenendosi in corsa per la salvezza.

1 punto a testa per Benevento ed Empoli: al termine del match in casa degli azzurri, gli stregoni di Inzaghi devono accontentarsi di un pareggio a reti inviolate, nonostante la squadra sia ormai a pochi passi dalla vittoria matematica della stagione 2019/2020 e, di conseguenza, dalla conquista della promozione in Serie A. Buona prova dei lagunari, che si allontanano dalla zona calda della classifica grazie alla vittoria per 2 a 1 sull’Ascoli, con i gol messi a segno da Aramu e da Firenze. Performance brillante anche per il Citta, che supera il Frosinone di Alessandro Nesta in casa, passando in vantaggio con il gol su calcio di rigore di Iori e poi trovando la rete del raddoppio con Luppi; grazie ai punti conquistati, i granata superano il club ciociaro in classifica, portandosi in quarta posizione e continuando ad accarezzare il sogno della promozione diretta in Serie A.

Vittoria importante anche per il Cosenza, che guadagna posizioni sui violini grazie al 2 a 0 su marcature di Riviere e di Baez portato a casa nella sfida presso lo stadio Giovanni Zini di Cremona. Risultati meno esaltanti per il Crotone: gli squali mantengono salda la seconda posizione in classifica, tallonati tuttavia da Spezia, Cittadella e Frosinone e a poco vale il singolo punto conquistato nella partita contro il Perugia, terminata sullo 0 a 0.

Il Livorno, in cerca del riscatto e dei punti indispensabili per scongiurare la retrocessione, si impone in casa della Juve Stabia al termine di un combattuto match conclusosi sul 3 a 2. Pisa in grande spolvero, con una vittoria di misura sui delfini del Pescara: dopo aver mantenuto per buona parte della gara il vantaggio conquistato al 15' con il gol di testa di Belli, i nerazzurri subiscono una rete firmata da Clemenza all’89'; il match si decide nel corso del recupero, quando a superare la difesa del portiere del Pescara Fiorillo è Soddimo, che consegna ai padroni di casa il punto del 2 a 1 in extremis.

Serie B 2019/2020 30a GIORNATA: risultati esatti

  • Trapani – Pordenone 3 - 0
  • Venezia – Ascoli 2 - 1
  • Empoli – Benevento 0 - 0
  • Frosinone – Cittadella 0 - 2
  • Cremonese – Cosenza 0 - 2
  • Perugia – Crotone 0 - 0
  • Juve Stabia – Livorno 2 - 3
  • Pisa – Pescara 2 - 1
  • Entella – Salernitana 1 - 0
  • Chievo – Spezia 1 - 3

Risultati giornata 29 Serie B 2019/2020

La Serie B riapre a tutti gli effetti i battenti dopo il lungo stop imposto dall’emergenza sanitaria e, pur dovendo rinunciare al sostegno dei tifosi in campo, le formazioni protagoniste della serie cadetta sono tornate a sfidarsi offrendo grande spettacolo.

Occasione sfumata per il Crotone, che domina quasi per l’intera durata la sfida in casa contro il Chievo, grazie alla rete messa a segno da Molina al 21', pregustando così i 3 punti della vittoria e la possibilità di staccare il Frosinone in classifica, consolidando la seconda posizione e il sogno della promozione diretta in Serie A. A pochi minuti dal termine della gara, però, gli avversari riportano il risultato sul pareggio con Ceter, beffando i calabresi.

Niente di fatto, d’altra parte, anche per il club ciociaro, nonostante la squadra avesse già preventivato una facile vittoria contro il Trapani, fermo in diciannovesima posizione. La gara si conclude con un pareggio a porte inviolate, consegnando ad entrambe le squadre un solo punto, non abbastanza per permettere ai canarini di rappresentare una vera minaccia per il secondo posto del Crotone.

Interessante percorso in crescita anche per il Cittadella, che torna a vincere con un netto 2 a 0 contro il Livorno: la formazione guidata da Roberto Venturato ripete il successo dell’andata, portandosi in vantaggio al 50' grazie al calcio di rigore battuto da Iori, per poi trovare il gol del raddoppio appena dieci minuti più tardi, con un colpo di testa di Proia su assist dello stesso Iori. Il club del Citta approda così in quinta posizione, con soli 4 punti di distanza dal secondo gradino del podio.

Risultato importante anche per il Cosenza, che riesce ad imporsi sull’Entella al termine di una sfida molto accesa e terminata sul 2 a 1, con reti di Bruccini e Carretta per i padroni di casa e di Poli per gli avversari. Grazie a questo successo, il club conquista 3 punti assai preziosi per l’uscita dalla zona retrocessione e la conquista della salvezza.

Serie B 2019/2020 29a GIORNATA: risultati esatti

  • Trapani – Frosinone 0 - 0
  • Spezia – Empoli 1 - 0
  • Salernitana – Pisa 1 - 1
  • Pordenone – Venezia 0 - 0
  • Pescara – Juve Stabia 3 - 1
  • Livorno – Cittadella 0 - 2
  • Crotone – Chievo 1 - 1
  • Cremonese – Benevento 0 - 1
  • Cosenza – Entella 2 - 1
  • Ascoli – Perugia 0 - 1

Risultati giornata 28 Serie B 2019/2020

Prosegue il girone di ritorno della Serie B 2019/2020, giunta alla sua 28esima giornata: un appuntamento particolare quello con i match della serie cadetta, dal momento che tutte le partite in calendario si giocano a porte chiuse, in ottemperanza a quanto stabilito a livello nazionale per far fronte all’emergenza Coronavirus.

Tra i risultati di questo inconsueta giornata di Serie B spiccano quelli del match Benevento – Pescara: gli stregoni di Filippo Inzaghi, stabilmente in testa alla classifica di campionato, si confermano i grandi protagonisti di questa stagione, grazie ad una schiacciante vittoria per 4 a 0 inflitta alla compagine dei biancazzurri. Il team campano supera così brillantemente la prova contro il Delfino, squadra alle prese con una fase di pesante flessione, ma capace nel turno di andata di infliggere una pesante sconfitta ai giallorossi.

Giornata ricca di soddisfazioni anche per i tifosi del Crotone: i calabresi scendono in campo in casa del Venezia, dando vita ad un match dal ritmo incalzante, che trova i lagunari incapaci di far fronte ai colpi degli avversari. La rete del vantaggio per i rossoblu arriva dopo 12’ dal fischio di inizio, con Benali che segna su assist di Molina. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, poi, ecco arrivare il gol del raddoppio per gli ospiti, che solidificano il loro vantaggio con un colpo di testa di Marrone. Nella ripresa è ancora una volta Benali a rendersi protagonista del punto dello 0 a 3: a poco vale la prova di Caligara che segna per il Venezia con un tiro da 30 metri all’83’, quando ormai i giochi sono decisi. Il Crotone conquista la vittoria del match e con essa la seconda posizione nella classifica della Serie B.

Il Frosinone, al contrario, fa i conti con una sconfitta in casa ad opera della Cremonese, in forte spolvero dopo l’arrivo del nuovo commissario tecnico Bisoli. I violini si portano in vantaggio nel primo tempo con il gol siglato da Parigini, per poi trovare la rete del raddoppio nella ripresa, questa volta ad opera di Castagnetti. L’incontro termina sullo 0 a 2, consegnando ai lombardi 3 meritati punti, una boccata di ossigeno per il club fermo a ridosso della zona retrocessione.

Serie B 2019/2020 28a GIORNATA: risultati esatti

  • Cittadella – Pordenone 0 - 2
  • Empoli – Trapani 1 - 1
  • Frosinone – Cremonese 0 - 2
  • Perugia – Salernitana 1 - 0
  • Venezia – Crotone 1 - 3
  • Pisa – Livorno 1 - 0
  • Entella – Ascoli 3 - 0
  • Juve Stabia – Spezia 3 - 1
  • Benevento – Pescara 4 - 0
  • Chievo – Cosenza 2 - 0

Seppur vengano svolte tutte le verifiche affinché le informazioni relative a qualsiasi evento riportate sul sito siano corrette, tali informazioni sono da considerarsi esclusivamente come guida. Nel caso in cui una particolare tipologia di informazione non fosse corretta, Snaitech S.p.A. non si assume la responsabilità in merito. Ai fini della refertazione fa fede quanto diramato dall'ente organizzatore della manifestazione.