Logo
 

Sport

Scommesse Olimpiadi di beach volley femminile

Le Olimpiadi di beach volley femminile rappresentano una delle competizioni sportive più spettacolari e appassionanti a livello internazionale. Nato come sport amatoriale sulle spiagge della California negli anni '20, il beach volley ha guadagnato popolarità e prestigio, diventando disciplina olimpica ufficiale nel 1996. Il torneo olimpico mette in mostra le migliori giocatrici del mondo, combinando abilità tecnica, resistenza fisica e strategia in un formato che esalta la competizione e l'intrattenimento.

  • Sport: beach volley
  • Cadenza: quadriennale
  • Fondazione: 1895
  • Campione in carica: USA

Il Tour Eiffel Stadium è il palcoscenico che ospita le gare del torneo femminile olimpico di beach volley. La competizione regala emozioni forti e squadre favorite per la vittoria. Con SNAI hai a disposizione le quote migliori del mercato per fare i tuoi pronostici e scommettere sulle tue coppie favorite del beach volley femminile. Registra un account sulla piattaforma del noto gestore e inizia a giocare sulle sfide del beach volley alle Olimpiadi di Parigi 2024.

La coppia campione del mondo a Roma 2022 Ana Patricia-Duda parte chiaramente favorita, specialmente dopo aver disputato tre stagioni davvero brillanti una volta tornate insieme (le atlete avevano gareggiato separatamente fino alle Olimpiadi di Tokyo 2021). In 24 competizioni, la coppia brasiliana ha conquistato 9 vittorie e altri 3 podi, affermandosi in modo pressoché incontrastato. Ma la sfida è combattuta per la presenza delle degne rivali: tra le più attese troviamo la coppia Nuss-Kloth, difficili da contrastare per l’ottima corrispondenza delle due atlete tra muro e difesa. Non meno insidiosa è la coppia campione del mondo in carica Hughes-Cheng, che possono rivelarsi molto ostiche specialmente dopo il successo in Messico. Tra le altre coppie presenti ricordiamo le olandesi Stam-Schoon, le svizzere Huberli-Brunner e le canadesi Melissa-Brandie.

La promettente coppia italiana composta da Marta Menegatti e Valentina Gottardi è determinata a trovare la continuità di rendimento che le può condurre a conquistare un gradino del podio. Gottardi ha ottenuto un premio lo scorso anno come miglior battitrice e miglior giovane del circuito, mentre Menegatti è alla sua quarta partecipazione olimpica.

Meno di tre anni fa, Marta stava per interrompere il sodalizio con Viktoria Orsi Toth e Valentina terminava i campionati giovanili. Dopo una loro performance nel campionato italiano, che convinse i più, la loro collaborazione sportiva ebbe inizio e, da quel momento, la loro intesa è cresciuta e si è consolidata con l’impegno continuativo e la volontà di migliorarsi.