Segui tutti gli aggiornamenti offerti da SNAI per conoscere i risultati delle ultime partite del torneo cadetto tra giallorossi e grigiorossi.
Risultato e riepilogo Lecce - Cremonese 23/01/2022
Gara di alta classifica, destinata a segnare le fasi finali del campionato di Serie B 2021/2022. Il Lecce è sul podio del campionato e ha intenzione di tentare la scalata al titolo. La Cremonese ha invece la possibilità di inserirsi ancora di più in zona play-off, tentando magari la rimonta contro una diretta rivale per il terzo posto. Nel primo tempo entrambe le squadre si dimostrano di avere entrambe la giusta mentalità, il Lecce trova infatti il primo gol della partita al minuto 14 con Gallo: il difensore esplode una grande giocata individuale saltando Fiordaliso e Okoli, brucia poi Carnesecchi con un tiro, 1 a 0. Il vantaggio giallorosso è questione di pochi secondi, infatti dopo meno di un minuto gli ospitti riagganciano subito il pareggio con Ciofani: Fagioli crossa in area e serve una palla con i contagiri per l'attaccante, sul colpo di testo Gabriel non può nulla. Il risultato di pareggio per 1 a 1 dura per quasi tutta la partita, fino al 91' infatti la gara sembra bloccata, è proprio nei minuti di recupero che il Lecce riesce a mettere la gara in suo favore con l'autorete di Okoli: Gallo crossa, il giocatore della Cremonese devia di testa in porta e regala i tre punti all'avversario. Con questo 2 a 1, i pugliesi riescono quindi a portarsi in terza posizione con 37 punti, solo due punti dalla vetta della classifica, possono inoltre contare su una partita da recuperare, la Cremonese resta invece a 35 punti in quinta posizione.
Risultato e riepilogo Cremonese – Lecce 22/08/2021
Ko pesante per il Lecce nella prima di campionato 2021/22 contro la Cremonese, che si impone per 3-0. I ritmi sono subito alti, i padroni di casa si rendono pericolosi, ma gli ospiti anche si fregiano di qualche prodezza che mette in difficoltà gli avversari e costringe Carnesecchi all’intervento. Al 19’ viene annullato un gol a Tuia dal Var review, il Lecce difende e non concede spazi a Bonaiuto e Ciofani. 0-0 all’intervallo dopo 5 minuti di recupero. Nella ripresa, dopo appena cinque minuti, la Cremonese passa in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Valzania calcia da fuori e batte Gabriel per l’1-0. Ci prova Coda al 60’ calciando in porta con violenza, poi sulla stessa azione riparte la Cremonese: palo di Baez, si inserisce Bonaiuto che si inventa una rete incredibile e sigla il 2-0. I salentini accusano ma cercano di riaprirla, poi Valeri cala il tris di reti grigiorosso cinque minuti dopo, chiudendo, di fatto, i giochi.
Risultato e riepilogo Cremonese – Lecce 13/02/2021
Ottima vittoria in rimonta per il Lecce che trova nuova linfa vitale nelle scorribande del giovanissimo Rodriguez. L’attaccante spagnolo di soli 19 anni è assoluto protagonista di una gara che il Lecce poteva vincere con minor sforzo, ma che come al solito ha trovato il modo di complicarsi. Il gol che sblocca il risultato infatti arriva al 7’ grazie a una palla persa in zona pericolosa dai salentini, la sfera viene giocata dalla Cremonese, Ciofani mette dentro per Gaetano che è abile nel infilarsi in area e battere Gabriel. I giallorossi però non si disuniscono e provano a rimettere in sesto la gara. Al 30’ Rodriguez riceve in area, si gira e guadagna l’esterno, mette il pallone dentro ma questo viene deviato da Castegnetti che con gran sfortuna la mette dentro la sua porta con una parabola indecifrabile per il portiere. A questo punto allora il Lecce prende coraggio e alza il baricentro. Al 54’ un’azione ispirata dal solito Rodriguez porta al tiro di Coda, il portiere respinge ma sulla ribattuta è il gioiellino spagnolo a mettere dentro il gol del sorpasso che stavolta porta la sua firma. La Cremonese prova a riprenderla nel finale con una buona occasione per Ciofani che, da ottima posizione, si fa irretire da Gabriel commettendo un errore molto pesante nell’economia del match. Sul finale arriva anche l’espulsione per doppio giallo di Ravanelli che segna definitivamente la conclusione del match. Con questa vittoria il Lecce si riporta sotto nella zona che conta, la Cremonese invece è pericolosamente vicina alla zona retrocessione.
Risultato e riepilogo Lecce – Cremonese 21/10/2020
Nella sfida tra Lecce e Cremonese valida per il posticipo della quarta giornata del torneo di Serie B 2020/2021, le due compagini hanno ottenuto un pareggio con il punteggio di 2-2. La Cremonese, inizialmente in doppio vantaggio, non riesce a mettere in cassaforte il risultato e si fa rimontare da Dermaku e Coda al 64'. Un punto prezioso per il Lecce che riesce a chiudere la partita sul 2-2 dopo aver disputato un match entusiasmante contro la Cremonese. La gara ha visto la formazione grigiorossa protagonista nel primo tempo, con Gaetano che, al 30', porta in vantaggio la Cremonese su calcio di punizione: la barriera devia la palla alle spalle del portiere giallorosso per l'1-0. Tre minuti dopo è il 2-0, con Valzania che firma il raddoppio con un potente sinistro da fuori area. Nella ripresa il Lecce accorcia subito le distanze: Dermaku riapre i giochi al 47' concludendo in rete un'azione rocambolesca. Il definitivo pareggio dei salentini arriva al 60', con Massimo Coda che prima controlla di sinistro, poi scaglia il destro del 2-2.