Scommesse Pisa - Spal

Un paio di centinaia di chilometri separano le città di Pisa e Ferrara, realtà che si sono affacciate più volte nella massima serie del calcio nostrano. Da una parte il Pisa, squadra garibaldina fondata nel 1909 e in serie A per più di 5 stagioni sparse qua e la nella sua storia. Dall’altra la Spal, orgoglio estense, fondata nel 1907 e tra le protagoniste degli anni ‘60 con la guida in dirigenza dello straordinario patron Mazza. Tra le due compagini pare non vi sia mai stato alcun contatto di sorta, nessuna inimicizia ma solo rispetto tra le due tifoserie che condividono alcune amicizie in comune. L’obiettivo di entrambe è quello di rientrare nel gota, ma ciò potrà avvenire solo attraverso una serie di scelte oculate considerato che le piazze sono piccole, seppur molto appassionate alle proprie squadre.

Quote e pronostici Spal – Pisa

Quale di queste due formazione credi abbia più possibilità di spuntarla nel prossimo match? Pisa e Spal si sono incrociate diverse volte, soprattutto nell’ambito della serie C. Raramente sono avvenute goleade, ci sono state diverse vittorie esterne e un lungo filotto di pareggi dal 2003 al 2011. Ora che militano nella stessa serie sai già quale tra le due sia la favorita? Se hai già un’idea chiara non hai che da approfittare delle quote pronostico sulla Serie B messe a disposizione da SNAI.it. Lo storico bookmaker cerca di aiutare i suoi utenti anche con un’ampia serie di statistiche e notizie utili, sempre aggiornate, sulle rispettive squadre e il loro andamento.

Risultati e resoconti Spal - Pisa

Il paragrafo seguente è dedicato alle sfide più recenti che si sono svolte tra la squadra toscana e quella emiliana.

Risultato e riepilogo Pisa – Spal 19/05/2023

Ancora un altro match che si gioca durante l’ultima giornata di campionato di Serie B è quello tra Pisa e Spal. Sono determinate le due squadre a volersi portare a casa la giornata e infatti cominciano a farsi avanti già dai primi minuti di gioco. Il Pisa crea la prima occasione utile per andare al gol al 20’ con Tramoni che ci prova ad andare a segno di testa ma la palla non entra. Anche gli estensi provano ad andare al gol ma con Rabbi non hanno successo. La palla infatti finisce sulla traversa. Il gol però per la Spal arriva poco dopo. La rete è di Celia che su assist di Moncini riesce a battere il portiere avversario e ad andare a segno. È il 42’ e il gol degli estensi chiude la prima frazione di gioco con il vantaggio di 1 a 0 proprio per la Spal. L’intervallo non basta per far perdere alla squadra il suo picco di incisività. Infatti al 52’ la squadra ottiene un rigore a causa del fallo di mano di Calabresi. A tirare per la Spal è Moncini che trasforma il tiro. Gli estensi sono ora 2 a 0, devono ora cercare di mantenere il risultato anche durante il resto del secondo tempo. Il Pisa però nel frattempo dimostra di non voler cedere la vittoria all’avversaria. Al 68’ infatti il divario di punteggio si accorcia con la rete di Tramoni che parte da un assist di Calabresi e poi il giocatore scarica in porta dal limite dell’area. Il risultato parziale tra le due formazioni cambia in 2 a 1. Non ci saranno altre reti prima della fine del match. La Spal quindi chiude il campionato con una vittoria per 2 a 1.

Formazioni Pisa – Spal

Pisa: Nicolas, Calabresi, Barba, Caracciolo, Beruatto, Mastinu, Gargiulo, Nagy, Matteo Tramoni, Sibilli, Torregrossa.

Spal: Pomini, Varnier, Dalle Mura, Meccariello, Fiordaliso, Tunjov, Murgia, Maistro, Celia, Moncini, Rabbi.

Risultato e commento Spal – Pisa 26/12/2022

Sia Spal che Pisa, protagoniste della 19esima giornata di Serie B, scendono in campo creando diversi tentativi per andare a rete. La Spal si fa avanti al 28’ con Dickmann ma la palla non va a segno. Il Pisa invece risponde al 37’ con il doppio tentativo di Sibilli ma il portiere avversario respinge entrambi i tiri. Al 40’ sono ancora i toscani a rendersi pericolosi stavolta con Gliozzi ma la palla finisce larga. La Spal invece passa in vantaggio al 42’ grazie alla rete di Dickmann ma il gol viene annullato dopo una revisione del VAR. Il primo tempo del match si chiude quindi sullo 0 a 0. Le due formazioni tornano in campo per la ripresa. Il gol arriva a pochi minuti dal ritorno in campo delle due squadre. Il Pisa infatti passa in vantaggio al 54’ grazie alla rete di Sibilli che segna con un destro ben piazzato. Da questo momento le squadre giocano in maniera ancora più incisiva. I ritmi si alzano e sono molte le occasioni che avrebbero potuto portare al gol sia da parte degli estensi che da parte dei toscani. Il Pisa ci prova con Marin, poi con Gliozzi e infine con Morutan ma tutti i tiri non entrano. Grande performance da parte del portiere dei toscani. La Spal si spegne un po’ sul finale di partita e anche il Pisa non riesce a consolidare il vantaggio. La squadra riesce però comunque a portare a casa la vittoria grazie al vantaggio di 1 a 0.

Risultato e highlights Spal - Pisa 22/01/2022

Nessun gol a Ferrara, dove Spal e Pisa si bloccano reciprocamente e tornano a casa con un punto a testa. Diverse le palle gol (ben due pali per la Spal), ma non c'è stato modo di sbloccare la partita. La prima occasione è al nono minuto per la Spal, con Mancosu che sugli sviluppi di un corner spizza alto. Il Pisa risponde con Cohen che da buona posizione colpisce male di testa e spedisce la palla sul fondo. Azione insistita del Pisa, per il quale ci provano ancora Cohen e Marsura, ma nel finale del primo tempo i biancoazzurri acquisiscono fiducia e si rendono pericolosi soprattutto a destra con Dickmann. L'occasione più clamorosa prima dell'intervallo è quella del tiro a giro di Mancosu che centra in pieno la traversa. Nella ripresa le due formazioni continuano ad attaccare, è ancora sfortunata la Spal per cui anche Finotto impatta di testa sul palo su una punizione di Viviani, dall'altra parte ci provano Marin e poi Nagy da fuori area. Insiste la Spal, da una rimessa laterale di Dickmann Mancosu sfiora il palo, mentre poco prima del 90' Thiam devia sulla traversa un tiro di Sibilli e un attimo dopo para su Mastinu. Finisce 0-0, nonostante la mancata vittoria il Pisa può comunque restare al comando della classifica grazie al pareggio casalingo del Brescia contro la Ternana

Risultato e highlights Pisa – Spal 22/08/2021

Una rete di Sibilli dopo 33 secondi decide la vittoria del Pisa nella prima giornata della Serie B 2021/22. L’avvio di gara è nerazzurro, con il Pisa che passa in vantaggio in 33 secondi dal fischio di inizio: dopo aver galoppato sulla trequarti, Sibilli si inserisce nella difesa avversaria e scaglia un destro imprendibile che si infila nell’angolino basso alle spalle di Thiam. Dopo sette minuti si fa vedere la Spal con uno scambio tra Colombo e Murgia, ma Nicolas respinge con il piede il tentativo del centrocampista spallino, poi blocca a terra un’altra conclusione di Viviani. Al 23’ è sempre Nicolas a salvare la porta scagliando via la palla dall’incrocio dei pali, neutralizzando il colpo di testa di Vicari. Appena passata la mezzora, Vicari ci riprova di testa, ma il tiro è completamente fuori. Brivido per i nerazzurri: Colombo calcia di potenza ma il tiro sfiora il palo. Palo anche per Tourè e Pisa vicino al raddoppio. Il primo tempo si esaurisce con un tentativo di Murgia da fuori area sul quale Nicolas interviene. Sibilli va alla conclusione anche nei primi 30 secondi della ripresa, ma stavolta la difesa spallina respinge. Girandola di cambi, poi, al 71’, Touré fallisce dal limite dell’area piccola dopo un invito al bacio di Marsura. Ancora Tourè tenta la conclusione dal limite, ma Thiam gli nega la gioia. Al 90’, la Spal sfiora il gol con D’Orazio di testa, ma è alto. Buona la prima per i nerazzurri che conquistano i primi punti in campionato.

Risultato e highlights Pisa – Spal 13/03/2021

Un Pisa senza pietà affonda il colpo contro una frastornata Spal che ne prende tre e vede ora vicino lo spettro dell’uscita dalla zona playoff. Fin dal primo tempo appare abbastanza evidente che solo i padroni di casa sono davvero scesi in campo per provare a fare la partita, con gli ospiti che si limitano a giocare di rimessa e a cercare di non incassare. La spinta del Pisa però, che nel primo tempo totalizza ben 7 tentativi, si concretizza al 44’ con Marsura che è il più lesto ad arrivare su un pallone deviato maldestramente nell’area piccola. Galvanizzato dal vantaggio il Pisa torna in campo nella ripresa con la voglia di chiudere la partita. Nonostante raddoppi gli sforzi, e di conseguenza anche i tentativi, i toscani devono aspettare addirittura l’80’ per poter dire di aver chiuso virtualmente la partita. Infatti gli ospiti si sbilanciano in avanti per cercare di conquistare almeno il gol del pari, così l’ottimo Marsura ne approfitta per piazzare il break portando il contropiede, mettendo il pallone in mezzo per la testa di Mazzitelli che indirizza perfettamente sul secondo palo. Nel finale c’è gloria anche per Siega che al 92’ chiude il tris grazie ad un ultimo contropiede concesso dalla Spal. Difficile dire quali siano le reali speranze per questo Pisa di accedere alla fase dei playoff, di sicuro oggi i toscani sono stati decisamente superiori e hanno messo in mostra un buon gioco. Tuttavia l’avversario, la Spal, è sembrato per lo più confuso e poi frastornato dal gol preso. Gli estensi hanno cominciato ad attaccare solo quando sono andati sotto, ed è lì che poi hanno subito ancora di più, stavolta in contropiede. Di sicuro la squadra della città di Ferrara dovrà fare molto di più se vuole tenere ancora vivo il sogno serie A da raggiungere attraverso la post season.

Risultato e highlights Spal – Pisa 05/12/2020

Che la Spal fosse più pronta ad affrontare questo match era nell’aria, considerato anche che gli estensi venivano da ben 5 vittorie consecutive, lanciati all’inseguimento della capolista Empoli. Tuttavia una differenza così schiacciante non sembrava plausibile, invece gli estensi hanno letteralmente demolito gli avversari con un 4 a 0 che non ha ammesso repliche. Uno dei grandi protagonisti della gara è stato Paloschi che ha vissuto una giornata di gloria. L’ariete spallino ha aperto le marcature al 14’ con un tocco sotto misura e servito ottimamente da Sala. Per il raddoppio e la doppietta dell’ex Milan sono serviti solo 3 minuti, al 17’ infatti l’attaccante ha colpito ancora con un tocco da distanza ravvicinata, stavolta servito da Castro.

Nella ripresa gli estensi hanno continuato a spingere rendendo più rotondo il risultato e servendo il poker con Tomovic al 54’ e Di Francesco al 59’.

Ex storici di Pisa e Spal

Nella storia ultracentenaria di queste formazioni alcuni calciatori sono passati per entrambe le squadre, talvolta anche nelle vesti di allenatore. Tra quelli che possiamo citare figura Rosario Rampanti, ex centrocampista classe 1949. Rampanti crebbe nelle giovanili del Torino, all’inizio della sua carriera professionistica non trovò molto spazio al Toro e quindi fu girato in prestito al Pisa per una stagione. Giocò 35 partite realizzando 4 reti, attirò così le attenzioni del Torino che lo richiamò per farne un titolare della squadra. Più avanti nella sua carriera Rampanti è stato anche un giocatore della Spal, in particolare dal 1979 al 1982, per gli estensi ha giocato 90 partite. Nel post carriera tornerà a Pisa per allenare prima la Primavera e poi la prima squadra in qualità di vice.

Altro nome noto ad entrambe le società è stato quello di Aldo Dolcetti, anche lui centrocampista, nato nel 1966. Dolcetti legherà il suo nome al Pisa per il quale ha giocato ben 118 partite tra il 1987 e il 1991. L’ex centrocampista non ha mai giocato con la Spal ma ha guidato la squadra come allenatore nella stagione 2008/09. Infine un altro salto nel passato con Roberto Marconcini, portiere classe 1947, cresciuto proprio nelle giovanili del Pisa. Con i nerazzurri non giocherà mai da professionista, ceduto dopo un anno allo Spezia. Il suo nome in realtà è legato alla Spal, squadra di cui ha difeso i pali dal 1970 al 1974, scendendo in campo ben 138 volte.

Loggati per scommettere!
Nessun evento selezionato
Per iniziare a scommettere clicca su una quota
Credito: {{credito | number : 2}} €

Cancella Tutti  

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}}
{{scommessa.sigla_sport}} - {{scommessa.des_manif}}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Sviluppo Colonne: {{sviluppoColonne}}

Numero avvenimenti: {{ scommesse.length }}

Quota finale: {{ totaleQuota | dropDigits | number: 2 }}

Quota con Bonus: {{ betQuotaBonus | dropDigits | number: 2 }}


Importo totale: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €


Possibile Vincita: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (totaleQuota*100)) / (100*100) | dropDigits | number: 2}}

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}} Fissa
{{ scommessa.sigla_sport }} - {{ scommessa.des_manif }}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | dropDigits | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | dropDigits | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Importo: {{ ((sistemino.importo*100) * sistemino[0][1]) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €

Vincita sistema

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Vincita con Bonus

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Attenzione: importo inserito non valido.
Min. Win bonus non disponibile {{q_min_ticket| dropDigits | number: 2}} €
Max. Win bonus non disponibile {{q_max_ticket| dropDigits | number: 2}} €
bonus applicato {{ticketPercBonus}}

Importo totale: {{ (calcoloImportoTotaleSistemi() / 100) | number: 2 }} €

Vincita con bonus: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (betQuotaBonus*100)) / (100*100) | dropDigits | number : 2}}


Attenzione: Le quote degli avvenimenti su cui hai scommesso sono cambiate!
Conferma nuovamente il tuo ticket con le nuove quote.
Attenzione:
Modifica l'importo e conferma il tuo ticket se vuoi proseguire.
Ti restano {{brfInterval}} secondi per confermare.
Attenzione: importo inserito non valido.