Logo
 

Sport

Scommesse Olimpiadi di pugilato

Le Olimpiadi rappresentano il massimo palcoscenico per gli atleti di tutto il mondo, e il pugilato maschile è una delle discipline che cattura l'essenza dello spirito olimpico. Sin dall'introduzione del pugilato nei Giochi Olimpici moderni, questo sport ha visto combattere pugili leggendari e ha dato vita a incontri memorabili, caratterizzati da un mix di forza, tecnica e determinazione. Le Olimpiadi di pugilato maschile non sono solo una competizione sportiva, ma anche una celebrazione della disciplina e del coraggio che caratterizzano i migliori pugili del mondo.

Il pugilato è entrato a far parte degli sport dei Giochi Olimpici nel 1904, ed è stato presente in ogni edizione estiva ad eccezione dei Giochi di Stoccolma del 1912, poiché in quell'anno in Svezia era in vigore una legge che proibiva la pratica di questo sport. Nel primo anno olimpico del pugilato, a St Louis, gli Stati Uniti hanno monopolizzato il podio essendo l'unico comitato olimpico nazionale a partecipare. Il Team statunitense ha poi continuato a conquistare successi in questo sport, intascandosi un totale di 117 medaglie, seguito da avversari come Cuba a quota 78 e Regno Unito con un bottino di 62.

  • Sport: pugilato
  • Cadenza: quadriennale
  • Partecipanti: 124
  • Fondazione: 1904

Alle Olimpiadi, il pugilato non è solo uno sport, ma un'espressione pura di forza, dove atleti da tutto il mondo si affrontano per l'onore e la gloria. Qui, il guantone è un simbolo di sfida e i suoni dei pugni risuonano come un inno alla passione, dedizione e disciplina. Dal sudore versato in allenamento all'adrenalina del match, il pugilato olimpico rappresenta la determinazione e la resistenza degli atleti di fronte alle sfide e alle difficoltà.

Per gli appassionati di questo sport, la vera sfida consiste nel cercare di prevedere i possibili esiti dei match, per piazzare giocate strategiche e vincenti sugli incontri di pugilato maschile nei Giochi Olimpici. Scommettere con SNAI offre grandi possibilità di successo: grazie a pagine di approfondimento ricche di statistiche e dati dettagliati sulle competizioni e sulle prestazioni dei partecipanti, fare un pronostico preciso non è mai stato così facile. Il sito di SNAI.it è facilmente accessibile anche per i giocatori alle prime armi: grazie alla sua interfaccia grafica semplice e intuitiva, è possibile registrarsi e attivare un conto gioco in men che non si dica!

Il pugilato è pronto a tornare tra gli sport più attesi dei Giochi Olimpici, con l'edizione di Parigi per il 2024. I migliori pugili del mondo si preparano a competere nelle rispettive categorie di peso (Pesi mosca 52 kg, Pesi piuma 57 kg, Pesi leggeri 63 kg, Pesi welter 69 kg, Pesi medi 75 kg, Pesi mediomassimi 81 kg, Pesi massimi 91 kg, Pesi supermassimi +91 kg), con tredici titoli olimpici in palio: sei femminili e sette maschili.

Fino al 4 agosto, i combattimenti sono previsti tra le porte dell'Arena Parigi Nord, per poi spostarsi nello Stadio Roland-Garros dove sono in programma gli incontri decisivi per incoronare i nuovi campioni dei Giochi olimpici di pugilato maschile.