Logo SNAI

 

Sport

Non puoi giocare più di 10 esiti per avenimento

Calendario Serie A 22 giornata

Girone di ritorno cominciato da poco ma, a differenza dell’andata, adesso il campionato viaggia verso la sua chiusura. Ed ecco di nuovo la rassegna di scontri diretti, fondamentali e appassionanti, che è ancora ben lontana dal cominciare a dare qualche verdetto, ma di certo fornisce diversi spunti. Il valore in campo ormai è stato dimostrato, bookmakers e scommettitori sanno benissimo qual è il livello medio sul quale si sono attestate tutte le squadre fino a qui. Spetterà però agli undici che scenderanno in campo di volta in volta, rappresentando i propri colori, superare quel limiti con prestazioni strabilianti, una condizione necessaria per ottenere la vittoria e il raggiungimento dei propri obiettivi. Chi avrà la forza di superare i propri limiti, chi è pronto per questo finale di campionato?

Scopri tutti i dettagli delle partite in programma per la ventiduesima giornata di Serie A 2023/2024.

26/01/2024

  • Cagliari - Torino Il Cagliari deve sfruttare al meglio il fattore campo se vuole prevalere sul Toro in questa ventiduesima giornata di campionato.

27/01/2024

  • Atalanta - Udinese L'Atalanta dovrà giocarsi al meglio il fattore campo se vuole sconfiggere l'Udinese e avvicinarsi alla Champions League.
  • Juventus - Empoli L'Empoli parte svantaggiato in questa trasferta nel campo dell'Allianz Stadium, dove incontrerà una Juve pronta a riscattarsi dall'ultima stagione.
  • Milan - Bologna Sarà il San Siro ad ospitare i giocatori del Bologna in questo match da non perdere.

28/01/2024

  • Verona - Frosinone Gara che potrebbe determinare la permanenza di una delle due squadre in massima serie.
  • Genoa - Lecce Una partita dall'esito incerto che vede Genoa e Lecce lottare per garantirsi un posto in Serie A nella prossima stagione.
  • Lazio - Napoli Sono sfide come questa che rendono la Serie A una competizione adrenalinica. Due grandi squadre si scontreranno all'Olimpico per dimostrare la loro forza.
  • Monza - Sassuolo Il Monza, da poco promosso in massima serie, dovrà contendersi questi 3 punti fondamentali con il Sassuolo.
  • Fiorentina - Inter Un'altra partita molto attesa quella tra Fiorentina e Inter, che si giocherà tra le porte dello Stadio Franchi.

29/01/2024

  • Salernitana - Roma Una squadra promossa la scorsa stagione in Serie A, contro uno dei pilastri di questa competizione. I pronostici hanno già espresso il loro parere, ma non è detta l'ultima.

A seguire, l'elenco dei 10 match in programma per la 22esima giornata di Serie A 2022/23.

10/02/2023

Milan - Torino Milan - Torino è una di quelle partite sulle quali aleggiano incognite fino all'ultimo momento, i pronostici non sono semplici per un match che storicamente ha riservato più di una sorpresa.

11/02/2023

  • Empoli - Spezia Sfida interessante fra due squadre che tutto sommato possono offrire un ottimo spettacolo dando vita a un testa a testa dall'esito non scontato.
  • Lecce - Roma Il Lecce dovrà sfruttare il fattore campo per tentare di farsi valere contro la Roma, un avversario che è sempre difficile gestire.
  • Lazio - Atalanta Un'altra partita interessante che coinvolge due squadre abituate a viaggiare nella zona superiore della classifica, alla ricerca di un piazzamento europeo.

12/02/2023

  • Udinese - Sassuolo Alla Dacia Arena si gioca Udinese - Sassuolo, partita non scontata aperta a qualsiasi risultato.
  • Bologna - Monza Per il Monza non sarà semplice avere la meglio in un match contro una squadra del calibro del Bologna, che dalla sua parte ha anche il fattore campo.
  • Juventus - Fiorentina Un classico della Serie A, nonchè una sfida che vede contrapposte due squadre tra le quali storicamente non scorrono ottimi rapporti.
  • Napoli - Cremonese I pronostici sono tutti a favore degli azzurri, che nella cornice amica del Maradona dovrebbero riuscire a superare la Cremonese senza troppa difficoltà.

13/02/2023

  • Verona - Salernitana A Verona si gioca una gara che vede sicuramente favorita la squadra di casa, tuttavia più di una volta la Salernitana ha punito chi ha commesso l'errore di sottovalutarla.
  • Sampdoria - Inter Una gara in cui l'Inter parte favorito, gioca però fuori casa e non è detto che l'entusiasmo del Ferraris unito a una buona prestazione dei doriani non possano creare qualche problema ai nerazzurri.

Di seguito si presentano i 10 match in programa per la ventiduesima giornata di campionato di Serie A 2021/22, con relativi orari e luoghi degli incontri.

15/01/2022

  • Sampdoria - Torino Una sfida abbastanza equilibrata, fra due squadre che albergano a metà classifica. Il Torino può ancora tentare la corsa per avvicinare l'Europa League, la Samp deve guadagnare ulteriore terreno sulla zona retrocessione.
  • Salernitana - Lazio Sicuramente la Lazio parte largamente favorita, mentre la Salernitana è ultima in classifica e fatica a tenere il passo con le squadre al di sopra. Per scongiurare la retrocessione la squadra di Colantuono dovrà dare il massimo nel girone di ritorno.
  • Juventus - Udinese Anche questo è un anticipo interessante, la Juventus viaggia sulle ali dell'entusiasmo dopo la pirotecnica vittoria contro la Roma mentre l'Udinese è reduce dal pesantissimo 2-6 contro l'Atalanta.

16/01/2022

  • Sassuolo - Verona Solo una lunghezza di distanza divide attualmente Sassuolo e Verona, piazzate a metà classifica. Ci si aspetta uno scontro piuttosto combattuto, anche se al momento sembra che a essere in forma migliore siano i neroverdi.
  • Venezia - Empoli Fra le due squadre, è soprattutto il Venezia ad aver bisogno di punti per aumentare il distacco sul Cagliari e volare lontano dalla zona rossa della classifica. Difficile dire se ci riuscirà contro l'Empoli, che pure nell'ultima giornata ha subito un brutto ko contro il Sassuolo.
  • Roma - Cagliari I due club si collocano in due aree diverse della classifica. Da un lato c'è la Roma che deve racimolare punti per staccare Fiorentina e Lazio e guadagnarsi un posto in Europa, dall'altra il Cagliari che sgomita per la salvezza.
  • Atalanta - Inter Sfida molto interessante tra due squadre che hanno dimostrato quanto valgono. L'Inter capolista è a caccia di punti per proseguire la corsa allo scudetto, mentre l'Atalanta è al momento al quarto posto e ha saputo impensierire le big del campionato in più di una circostanza.

17/01/2022

  • Milan - Spezia La seconda in classifica contro la sedicesima. Entrambe le squadre dovranno cercare di replicare i successi ottenuti nell'ultima giornata di campionato.
  • Bologna - Napoli Il Bologna è a caccia della prima vittoria del 2022 e incontra un avversario certamente ostico, un Napoli in forma che ora occupa il terzo posto in classifica ed è senza dubbio favorito in questo incontro.
  • Fiorentina - Genoa I pronostici favoriscono senz'altro la Fiorentina settima in classifica, ma il Genoa deve attingere a tutte le proprie risorse se intende strappare agli avversari punti fondamentali per rincorrere il Cagliari e smuoversi dai bassi fondi della classifica.

Ecco i 10 match in programma per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, con date e orari dei singoli incontri.

12/02/21

  • Bologna - Benevento
    Due squadre che hanno vissuto una stagione molto diversa. Il Bologna non è mai riuscito a emergere come nello scorso anno, al Benevento mancano poche conferme per parlare di stagione ottima. Gli ospiti potrebbero viaggiare sulle ali dell’entusiasmo e far proprio il match.

13/02/21

  • Torino - Genoa
    Sfida salvezza tra due formazioni che hanno deluso enormemente nella prima parte di stagione. Che sia un punto di ripartenza per entrambe? Difficile da dirsi, ma mai come in questo caso la conquista dei tre punti è fondamentale.
  • Napoli - Juventus
    Il match di cartello di questa giornata, la sfida che all’andata fu rimandata causa covid, con enorme strascico di polemiche. C’è poco da dire su questo match, si tratta sempre di uno dei più attesi in stagione, la Juventus potrebbe essere favorita nel pronostico.
  • Spezia - Milan
    Bella sfida tra due squadre che giocano un buon calcio, ovviamente a seconda delle relative possibilità. Il Milan è chiaramente favorito visto la posizione in classifica e la superiorità della propria rosa, ma potrebbe trattarsi di un match molto divertente.

14/02/21

  • Roma - Udinese
    La Roma di Fonseca incontra l’Udinese e l’unico risultato che può essere davvero utile in questo caso è la vittoria. La superiorità della rosa giallorossa infatti impone l’imperativo della vittoria.
  • Cagliari - Atalanta
    Partita difficile per il Cagliari che si troverà ad affrontare una delle squadre più in forma e più forti del campionato. Difficile che l’Atalanta possa avere dei cali di tensione proprio ora.
  • Sampdoria - Fiorentina
    Match tra squadre di metà classifica, interessante sotto il profilo dell’agonismo, decisamente meno rispetto a quello del gioco.
  • Crotone - Sassuolo
    Dopo un avvio difficile in Serie A il Crotone si è via via ripreso inanellando risultati preziosi e aumentando le speranze di una possibile salvezza. Basterà questo per avere ragione di una squadra forte e ben organizzata come il Sassuolo?
  • Inter - Lazio
    Il secondo big match di giornata è Inter – Lazio, una sfida che all’andata finì 1 a 1. Anche stavolta il pronostico è in bilico, ma l’Inter ha qualche chance in più per la vittoria.

15/02/21

  • Verona - Parma
    Favorito il Verona su un Parma che non se la passa benissimo. L’Hellas ha capacità, organizzazione di gioco e una rosa di calciatori giusta per riuscire a dominare il match. Tuttavia non si può pensare che il Parma starà a fare da sparring partner.