Logo SNAI

 

Sport

Non puoi giocare più di 10 esiti per avenimento

Scommesse Lazio - Atletico Madrid

La Lazio e l’Atletico Madrid sono due storici club accomunati da un ruolo di spicco nell’ambito dei rispettivi campionati: nonostante il diverso prestigio sul piano dei titoli conquistati a livello nazionale ed europeo, entrambe le squadre vantano una profonda tradizione sportiva, palmarès di tutto rispetto, storie intrecciatesi con quelle di grandi campioni e una lunga serie di brillanti risultati.

Tra le due società, quella forte dei maggiori successi è tuttavia l’Atletico Madrid: la squadra madrilena è tra le più titolate del panorama calcistico spagnolo, alle spalle solamente di Real Madrid e Barcellona. La formazione dei rojiblancos vanta la vittoria di diversi titoli di campione di Spagna, cui si sommano molteplici trofei nazionali (Coppe del Re e Supercoppe di Spagna) e vari successi in campo europeo, tra cui la conquista della Coppa delle Coppe 1961/62, ma anche dell’Europa League e della Supercoppa UEFA.

Il club biancoceleste, dal canto suo, nel corso della sua lunga storia si aggiudica la vetta della Serie A nelle stagioni 1973/74 e 1999/00; ai due Scudetti, va poi sommata la vittoria in Serie B dell’annata 1968/69 e numerose vittorie in Coppa Italia e nella Supercoppa italiana. Minori i successi a livello internazionale, dove le aquile vantano comunque la conquista di una Coppa delle Coppe e di una Supercoppa UEFA.

La formazione capitolina e quella madrilena non condividono un numero particolarmente importante di precedenti sul campo da gioco: in tempi recenti, le due squadre si sfidano solamente nell’ambito di match di Europa League, mentre nella stagione 1997/98 sono protagoniste delle semifinali di Coppa UEFA.

Pronto a dire la tua sulla prossima sfida tra la Lazio e l’Atletico Madrid? Con SNAI, puoi mettere alla prova la tua conoscenza delle dinamiche del grande calcio europeo e sfidare la sorte tentando di pronosticare l’esito di tutti i big match dei tornei UEFA. Scopri le quote dell’Europa League, scegli tra le numerose modalità di giocata proposte e conferma le tue puntate in modo semplice, veloce e sicuro.

Su SNAI.it, hai anche accesso a risultati, dati e statistiche relative a tutti gli ultimi incroci tra la formazione biancoceleste e quella rossobianca. In più, puoi seguire da vicino tutte le performance delle due squadre in tutte le competizioni che le vedono protagoniste in questa stagione: così, hai sempre a tua disposizione tutte le informazioni necessarie per affinare i tuoi pronostici e realizzare giocate vincenti.

Nella stagione 2019/20, Atletico Madrid e Lazio prendono parte, rispettivamente, alla UEFA Champions League e alla UEFA Europa League.

I colchoneros sono sorteggiati all’interno del Gruppo D e nella fase a gironi della Champions League scendono in campo contro Juventus, Bayer Lekerkusen e Lokomotiv Mosca. La formazione madrilena guidata dal CT Diego Simeone colleziona risultati positivi, nonostante il pareggio e la sconfitta contro la Juventus e quello contro il Bayer nella gara di ritorno. Qualificatosi secondo alle spalle dei bianconeri, il club madrileno accede alla fase ad eliminazione diretta dove sfida il Liverpool: i rojiblancos si impongono sia nella sfida di andata che in quella di ritorno, che si conclude ai tempi supplementari, accedendo così ai quarti. L’emergenza COVID-19 costringe all’interruzione della Champions League prima della conclusione degli ottavi di finale: le restanti sfide della stagione sono rimandate a data da destinarsi.

Per la Lazio di Simone Inzaghi, nonostante l’ottimo percorso in campionato, la stagione 2019/20 non regala particolari soddisfazioni in campo europeo: la squadra, inclusa nel Gruppo E, affronta CFR Cluj, Rennes e Celtic, totalizzando solamente due vittorie e ben quattro sconfitte. Le aquile concludono così la fase a gironi dell’Europa League solamente in terza posizione, venendo automaticamente eliminate dalla competizione.

Tra i primi match che vedono contrapposti sul terreno di gioco i rojiblancos e i biancocelesti figurano le sfide delle semifinali della Coppa UEFA 1997/98.

La partita di andata va in scena il 31 marzo 1998, presso lo Stadio Vicente Calderon di Madrid. La vittoria dell’inedita gara va alle aquile di Sven-Goran Eriksson, che superano gli avversari per 1 a 0 grazie alla rete realizzata al 33' da Jugovic. Nel successivo incontro di ritorno del 14 aprile, che si tiene nella cornice dello Stadio Olimpico di Roma, le due formazioni danno vita ad una partita estremamente equilibrata e priva di particolari colpi di scena, che termina con il risultato fermo sul pareggio a reti inviolate. Grazie al successo dell’andata, la Lazio accede alla finalissima, che la vede scendere in campo contro un’altra formazione italiana, l’Inter. Infine, la vittoria della Coppa UEFA 1997/98 va ai nerazzurri, che superano la compagine biancoceleste con un netto 3 a 0.

Lazio e Atletico Madrid tornano ad incontrarsi solamente diversi anni più tardi, quando le due squadre si fronteggiano nel corso dei sedicesimi di finale dell’Europa League 2011/12. Nella sfida di andata, i rojiblancos di Diego Simeone si impongono sulle aquile di Edoardo Reja con un netto 3 a 1, su rete di Adrian e doppietta di Falcao. Nella successiva sfida di ritorno, la compagine madrilena torna ad imporsi sugli avversari, questa volta per 1 a 0, grazie al gol messo a segno da Godin. L’Atletico Madrid elimina così la Lazio e passa al turno successivo: nelle giornate successive, il club spagnolo sconfigge Besiktas, Hannover 96 e Valencia, giungendo così in finale, dove scende in campo contro l’Athletic Bilbao; grazie ad un risultato di 3 a 0, l’Atletico Madrid si aggiudica la gara e con essa anche la vittoria della UEFA Europa League 2011/12.