Atletico Madrid e Siviglia sono tra le compagini più importanti del campionato spagnolo, nel corso della stagione 2021/2022 i Rojiblancos sono partiti decisamente meglio piazzandosi sin da subito in zona Champions. I Colchoneros sono invece partiti al di sotto delle aspettative, sono i campioni in carica e dovrebbero difendere il titolo, si trovano invece a diverse misure dalla prima in classifica e difficilmente riusciranno ad azzerare le distanze con la capolista.
Risultato e commento Siviglia - Atletico Madrid 18/12/2021
Due squadre in lotta per le vette più alte del campionato spagnolo. Siviglia e Atletico Madrid si affrontano per la 18a giornata di campionato:
Siviglia: Bounou - Rekik - Carlos - Koundé - Montiel - Rakitic - Delaney - Jordan - Gomez - Romero - Ocampos.
Atletico Madrid: Oblak - Felipe - Kondogbia - Hermoso - Koke - Trippier - Ferreira Carrasco - Llorente - Lemar - Correa - Suarez.
La partita non delude, la partita è segnata subito dal gol, minuto 7, Rakitic del Siviglia libera un destro da fuori area che si va ad infilare sotto la traversa in alto a sinistra. Il risultato di 1 a 0 mette la gara in discesa per i padroni di casa. I Colchoneros riescono però a recuperare subito il risultato con un bel gol di Felipe al minuto 33: colpo di testa del difensore da pochi metri dalla porta a deviare il calcio d'angolo battuto da Lemar. Il primo tempo si chiude quindi sul risultato di 1 a 1.
Nella seconda frazione di gioco la gara continua a rivelarsi molto equilibrata, la partita viene decisa solo negli ultimi minuti di gioco da una rete di Ocampos al 88': un tiro di destro si infila sotto l'incrocio dei pali. La gara se la porta a casa il Siviglia per 2 a 1, tre punti che gli permettono di inseguire il Real Madrid e di staccare una diretta concorrente per il piazzamento in zona Champions.