Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
liga
    liga
    Atletico Madrid
    Siviglia

    Scommesse Atletico Madrid - Siviglia

    Il Siviglia è uno dei più grandi club spagnoli con sede nella omonima città di Siviglia. Venne fondato il 25 di gennaio del 1890, ed indossa il rosso ed il bianco. Tifosi e calciatori del Siviglia non sono solo soprannominati Rojiblancos, altro nome a loro associato è Nervionenses per via del luogo in cui è situato il loro stadio, il quartiere di Nervión.

    L'Atletico Madrid è stato invece creato nel più recente 1903 ed è il quarto club a contare su più trofei conquistati in territorio nazionale. I trofei più rilevanti da loro ottenuti sono Coppe del Re, campionati e Supercoppe di lega. Anche in ambito internazionale il loro curriculum è di tutto rispetto hanno infatti vinto Coppa delle Coppe, Supercoppe UEFA, Europa League e Coppa Intercontinentale.

    Buon equilibrio nella distribuzione dei risultati degli scontri diretti tra questi due schieramenti. Nonostante sia Atletico Madrid che Siviglia siano squadre improntate ad offrire tanti gol, il pareggio sembra essere l'epilogo preferito dalle due compagini. Se si guarda però esclusivamente alle ultime stagioni, la squadra ad avere portato a casa la maggior parte dei successi è stata sicuramente l'Atletico, motivo per cui sono visti come favoriti per gli scontri diretti.

    Grazie ai dati raccolti da SNAI su tutte le ultime gare disputate tra questi due schieramenti puoi farti un'idea di come potrà evolversi il loro prossimo incontro. Sapere i gol, gli assist, i risultati ed i commenti di ogni loro match recente ti sarà d'aiuto per farti una idea della situazione e tentare la giocata su Atletico Madrid vs Siviglia.

    Atletico Madrid e Siviglia sono tra le compagini più importanti del campionato spagnolo, nel corso della stagione 2021/2022 i Rojiblancos sono partiti decisamente meglio piazzandosi sin da subito in zona Champions. I Colchoneros sono invece partiti al di sotto delle aspettative, sono i campioni in carica e dovrebbero difendere il titolo, si trovano invece a diverse misure dalla prima in classifica e difficilmente riusciranno ad azzerare le distanze con la capolista.

    Risultato e commento Siviglia - Atletico Madrid 18/12/2021

    Due squadre in lotta per le vette più alte del campionato spagnolo. Siviglia e Atletico Madrid si affrontano per la 18a giornata di campionato:
    Siviglia: Bounou - Rekik - Carlos - Koundé - Montiel - Rakitic - Delaney - Jordan - Gomez - Romero - Ocampos.
    Atletico Madrid: Oblak - Felipe - Kondogbia - Hermoso - Koke - Trippier - Ferreira Carrasco - Llorente - Lemar - Correa - Suarez.

    La partita non delude, la partita è segnata subito dal gol, minuto 7, Rakitic del Siviglia libera un destro da fuori area che si va ad infilare sotto la traversa in alto a sinistra. Il risultato di 1 a 0 mette la gara in discesa per i padroni di casa. I Colchoneros riescono però a recuperare subito il risultato con un bel gol di Felipe al minuto 33: colpo di testa del difensore da pochi metri dalla porta a deviare il calcio d'angolo battuto da Lemar. Il primo tempo si chiude quindi sul risultato di 1 a 1.

    Nella seconda frazione di gioco la gara continua a rivelarsi molto equilibrata, la partita viene decisa solo negli ultimi minuti di gioco da una rete di Ocampos al 88': un tiro di destro si infila sotto l'incrocio dei pali. La gara se la porta a casa il Siviglia per 2 a 1, tre punti che gli permettono di inseguire il Real Madrid e di staccare una diretta concorrente per il piazzamento in zona Champions.

    Atletico Madrid e Siviglia si sono scontrate innumerevoli volte nel corso della loro storia. La partita di maggiore importanza disputata tra queste due squadre è però molto facile da individuare, si tratta dalla Finale di Coppa del Re della stagione 2009/2010, gara disputata il 19 maggio 2010 e vinta dal Siviglia per 0 a 2 grazie ai gol di Diego Capel e Jesus Navas. Le loro partite raramente sono terminate con risultati superiori ai tre gol a partita complessivi, questo a dimostrare una certa cautela nel lasciare spazio agli avversari, le due squadre si temono da sempre e hanno ragione di esserlo.