Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
portogallo 1
    portogallo 1
    Estoril Praia
    Benfica

    Scommesse Benfica – Estoril Praia

    Benfica ed Estoril Praia sono due club dal background molto diverso. Il Benfica è una squadra che fa parte di diritto dell'élite dei club europei per la sua lunga storia e tradizione fatta di trofei, l'Estoril è invece una squadra dalle origini più umili ma che si sta distinguendo moltissimo nelle ultime stagioni. Entrambe le formazioni sono votate all'attacco e sapranno sicuramente regalarci spunti interessanti. Il palmarés delle due formazioni la dicono lunga sul gap che c'è tra le due formazioni: da una parte i reds vantano Champions League, Coppa Uefa e titoli nazionali di ogni sorta, dall'altra l'Estoril ha collezionato solo titoli di seconda divisione. Nonostante ciò, i loro match regalano sempre grandi soddisfazioni.

    Lo storico dei match tra Estoril e Praia parte dal 1975, da allora la squadra che ha avuto la meglio nella maggior parte delle occasioni è indubbiamente il Benfica. Le aquile hanno vissuto un periodo d'oro interrotto solo negli anni 2000, fattore che li ha visti portarsi il risultato a casa nella stragrande maggioranza dei match. Nonostante ciò, la risalita dell'Estoril nel ranking del campionato portoghese degli ultimi anni non assicura la vittoria a nessuno. I Canarinhos daranno certamente del filo da torcere agli avversari.

    Andando ad analizzare i dati relativi agli ultimi incontri il Benfica si è assicurato la vittoria in quasi tutte le occasioni rendendolo il team favorito per lo scontro diretto. Con SNAI hai l'opportunità di scommettere su questa combinazione di Primeira Liga e su moltissime altre competizioni nazionali ed internazionali. Studia la tua giocata preferita e gioca in modo comodo e sicuro con SNAI!

    Due obiettivi diametralmente opposti per Benfica ed Estoril. Le aquile in questa stagione 2021/2022 vogliono tornare in Champions e, chissà, magari strappare il titolo di campioni di Portogallo. L'Estoril Praia invece va a caccia della salvezza e vuole tentare il colpaccio, la squadra sta crescendo di stagione in stagione, il raggiungimento della zona coppe europee non è un miraggio. Le sfide dirette tra i due club vedono favorito il Benfica, tuttavia tutti i risultati sono possibili. Il primo match, quello di andata, è fissato il 30 ottobre 2021. Si tratta della 10a giornata di campionato. Il secondo match di ritorno è invece fissato il 20 marzo 2022, si tratta della giornata numero 27, uno scontro fondamentale per la sorte del campionato viste le poche partite rimanenti a fine stagione e il ruolo che le due formazioni hanno assunto nel corso della stagione. Adesso però andiamo a scoprire come si sono sviluppati gli ultimi scontri diretti tra le due parti.

    Risultato e commento Benfica – Estoril Praia 20 marzo 2022

    In questa giornata numero 27 di Primeira Liga Estoril Praia e Benfica si fronteggiano per i tre punti. Arrivati agli sgoccioli del campionato questi tre punti hanno un significato importantissimo per le due squadre. Il Benfica vuole tentare l'assalto finale alla zona Champions Leauge, l'Estoril vuole invece provare l'arrembaggio alla zona Conference League. Vincere significherebbe per entrambe tenere aperta una porta molto importante. Come da previsioni parte meglio il Benfica che trova il primo gol del match al minuto 34 con Rafa Silva, incursione interessante dell'attaccante che sblocca la partita e porta il risultato sull'1 a 0. Al minuto 53 la situazione si fa ancora più cupa per i Canarinhos, arriva il raddoppio dei rossobianchi con Ramos che sfrutta l'ottimo passaggio di Everton e spinge la palla in rete per il 2 a 0. L'unica risposta dell'Estoril arriva troppo tardi, siamo al minuto 90, Ahur Gomes trova lo spazio per servire André Franco che devia in porta e firma il definitivo 2 a 1. Risultato importante che consegna i tre punti alla squadra di Lisbona, continua la corsa del Benfica verso la Champions, traguardo difficile ma non ancora impossibile.

    Risultato e commento Estoril Praia - Benfica 30 ottobre 2021

    La gara di andata tra Benfica ed Estoril Praia è alla giornata numero 10 della Primeira Liga 2021/2022 e rappresenta un punto di svolta per il campionato delle due formazioni. La stagione è ormai avviata ed entrambe le formazioni procedono in modo risoluto verso il proprio obiettivo stagionale. Attualmente, entrambe le parti si stanno dimostrando in grado di rispettare il ruolo che si erano prefissate ad inizio stagione. Il Benfica è in lotta per la Champions League, l'Estoril ha già preso un buon margine sulla zona rossa della classifica e sembra essere lanciato verso la metà della classifica, se non oltre.

    Come da previsioni a fare la gara è il Benfica che impiega solo due minuti per trovare la prima rete del match. A metterci la firma è Verìssimo su assist di Joao Mario. Lo score si fissa subito sull'1 a 0. La predominanza delle aquile è netta e li vede gestire il risultato per tutta la partita. L'Estoril si fa però trovare pronto con una delle poche occasioni create e trova il pareggio in un batter d'occhio al minuto 90, quando Rosier spinge in rete la palla messa da André Franco. Una beffa per gli ospiti che si vedono sfuggire i tre punti allo scadere del tempo. La partita termina in parità per 1 a 1, un punto che lascia l'amaro in bocca ai rossobianchi e che fa invece felice i gialloblu.

    La lunga storia dei due club li ha messi in contrapposizione in più di un'occasione. Nella maggior parte delle partite giocate ad avere la meglio è stato il Benfica, tendenza evidente sin dalla prima sfida mai giocata tra i due club. La prima partita tra Benfica ed Estoril risale infatti alla stagione 1943/1944 in una gara di Taça che ha visto il Benfica demolire l'Estoril per ben 8 a 0. Non si tratta di una gara come le altre, è una finale per il titolo, un giorno di gioia che si è trasformato in un incubo per i Canarinhos. In quel match a segnare l'incubo dell'Estoril furono i cinque gol di Pipi ai minuto 13,56,69,75 e 86, accompagnati dalla doppietta di Julinho ai minuti 15 e 29, e dal gol di Arsénio al 35'.

    Non il miglior modo di esordire per la squadra di Estoril. Si tratta tuttavia di una gara rappresentativa dello storico tra le due squadre, pochi i momenti di gloria dei gialloblu, molti invece quelli dei rossobianchi che molte volte, come in quella occasione, si sono distinti nei campi nazionali ed internazionali accaparrandosi moltissimi titoli.

    La sfida della finale 1943/1944 oltre ad essere storicamente rilevante per il valore ed il titolo conquistato, rappresenta anche il match che ha regalato più gol nella storia degli incroci tra questi due club.