Sia Aston Villa che Brighton sono due squadre in lotta per la salvezza in questa stagione 2021/2022 di Premier League. La prima sembra avere delle chance in più per salvarsi visto il buon avvio di campionato, dovrà lavorare invece di più il Brighton per difendere il posto salvezza che si è conquistato. Ora però, grazie ai dati raccolti da SNAI sulle ultime gare di Aston Villa e Brighton, andiamo a vedere come si sono sviluppati i loro ultimi match.
Risultato e commento Aston Villa - Brighton 20/11/2021
Aston Villa e Brighton si affrontano nella 12a giornata di Premier League. La partita è importante per le sorti delle due squadre in chiave salvezza. Le formazioni messe in campo dagli allenatori sono:
Aston Villa: Martinez - Targett - Mings - Konsa - Cash - Ramsey - Kanamba - McGinn - Watkins - Ings - Buendìa.
Brighton: Steele - Webster - Duffy - Dunk - Lamptey - Gross - Bissouma - Moder - Cucurella - Trossard - Lallana.
Primo tempo che non regala gol ma che si rende subito interessante con le occasioni create da tutte e due le squadre. Per l'Aston Villa si fa avanti Mings che prova il tiro di sinistro da fuori area su assist di Konsa, c'è però la respinta della difesa avversaria che nega la gioia. Per il Brighton & Hove Albion a rendersi pericoloso è invece Trossard il suo tiro sinistro viene spinto lontano dalla porta da una grande parata di Martinez.
La gara si sblocca solo alla fine del primo tempo. A mettere il sigillo sulla partita sono prima Watkins dell'Aston Villa con un tiro ad infilarsi sotto la traversa al minuto 84, poi Mings al minuto 89 con un tiro di destro dalla destra dell'area da calcio d'angolo. La partita termina quindi per 2 a 0, una vittoria importantissima per i Lions che sono sempre più vicini al loro obiettivo stagionale.