Logo
 

Sport

Scommesse Manchester United – Southampton

Manchester United e Southampton sono due storici club calcistici inglesi, accomunati dalla lunga storia, ma divisi da percorsi ben diversi e, chiaramente, da un prestigio e da un livello di successi raggiunti difficilmente paragonabili. Se da un lato, infatti, la squadra dei Red Devils si attesta come una delle più titolate d’Inghilterra e d’Europa, quella dei Saints vanta nel suo palmarès solamente la vittoria di una Coppa d’Inghilterra.

La storia dei precedenti tra il Southampton e il Manchester United parla chiaro: come è lecito attendersi, la corazzata dei Red Devils detiene di gran lunga il maggior numero di successi nelle gare dirette contro i Saints. D’altro canto, come più volte dimostrato nel corso della lunga storia degli incroci tra le due formazioni, i colpi di scena e i risultati inattesi possono sempre essere dietro l’angolo.

Pensi di essere pronto a dire la tua sul risultato finale del prossimo match Southampton – Manchester United? Con SNAI puntare sui match della Premier League non è solo semplice e divertente, ma anche sicuro al 100%. Esplora la miriade di modalità di giocata a tua disposizione, confronta le vantaggiose quote scommessa offerte e, quindi, conferma le tue puntate nel giro di pochi click.

Se hai bisogno di maggiori informazioni, dati e statistiche per affinare i tuoi pronostici, scopri il ricco archivio proposto da SNAI, con i risultati e i riepiloghi di tutti gli ultimi incroci tra i Saints e i Red Devils, ma anche con la ricostruzione della performance in campionato delle due squadre.

Manchester United e Southampton concludono la stagione 2020/21 della massima serie inglese raggiungendo, rispettivamente, il secondo gradino del podio e la 15a posizione in classifica. Sebbene con risultati diametralmente opposti, dunque, entrambe le formazioni ottengono di diritto la partecipazione all’edizione 2021/22 della Premier League.

Risultato e commento Southampton – Manchester United 22 agosto 2021

La sfida del girone di andata tra i Saints e i Red Devils va in scena il 22 agosto 2021, nel corso del secondo turno di campionato, presso il Saint Mary’s di Southampton. Per i padroni di casa, guidati in questa stagione 2021/22 dal tecnico Ralph Hasenhuttl si tratta naturalmente di una sfida particolarmente ostica, che li vede partire in netto svantaggio nei pronostici nonostante l’appuntamento domestico. Nel primo tempo, le due squadre si fronteggiano però quasi ad armi pari, con un’ottima prova della difesa del Southampton, capace di resistere di fronte ai colpi degli avversari. A sorpresa, al 30' i Saints passano in vantaggio: una sfortunata deviazione di Fred in area si trasforma in autogol, che consegna agli avversari il punto dell’1 a 0. Nella ripresa, i Red Devils passano al contrattacco e al 55' riportano il risultato sulla parità: a siglare il gol del’1 a 1 è Greenwood, che con un tiro mancino preciso a incrociare la palla servita da Pogba sorprende il portiere dei Saints McCarthy, pareggiando i conti. Ed è proprio sul pareggio, nonostante il concitato finale di partita, che si chiude Southampton – Manchester United del girone di andata della Premier League 2021/22. A fine giornata, entrambe le squadre guadagnano così un singolo punto classifica.

Southampton e Manchester United condividono una lunga serie di precedenti, con gare ufficiali disputate già a partire dalla fine dell’Ottocento. La prima sfida tra i Saints e i Red Devils (con l’allora nome di Newton Heath Football Club) si tiene nel corso dell’edizione 1896/97 della FA Cup: l’incontro di esordio tra le due formazioni si conclude con un pareggio per 1 a 1; nella successiva ripetizione della gara, invece, ad imporsi è il Newton, vincente per 3 a 1.

Nel corso degli anni, le due squadre si fronteggiano nel corso di molte partite decisive per la conquista di un titolo. Nella stagione 1975/76, ad esempio, Southampton e Manchester United si contendono la FA Cup, vinta poi con uno storico successo per 1 a 0 dai Saints. La recente stagione 2016/17, invece, vede il club di Manchester e quello di Southampton impegnati nella finale della League Cup: ad imporsi, al termine di un acceso testa a testa, sono i Red Devils, che vincono per 3 a 2 con un gol di Lingard e una doppietta di Ibrahimovic.

Tra gli incontri terminati con il risultato più sorprendente e con la più ampia differenza reti nelle ultime annate, invece, spicca lo storico 9 a 0 del 2 febbraio 2021. In quell’occasione, una formazione dei Saints praticamente inerme e privata del centrocampista Jankewitz (espulso con cartellino rosso) già nei primissimi minuti di gioco viene travolta dagli avversari: a siglare le reti della vittoria dei Red Devils sono Wan-Bissaka, Rashford, Bednarek (autogol), Cavani, Martial, McTominay, ancora Martial e James.