Quali obiettivi riusciranno a conseguire Como e Fiorentina durante il campionato di quest’anno? Ecco tutti i resoconti degli ultimi match giocati dalle due formazioni con il commento tecnico di SNAI.
Risultato e riepilogo Fiorentina - Como 16/02/2025
Il Como batte 0-2 la Fiorentina nel lunch match della 25esima giornata di Serie A al Franchi. La Fiorentina parte forte, ha subito un’occasione con Zaniolo, Gosens e ancora Zaniolo, ma Butez è attento. Al 21', il sinistro di Diao trova la risposta pronta di De Gea. L’attaccante senegalese ci riprova ma viene respinto due volte da Pongracic. I lariani la sbloccano al 41’: difesa viola mal posizionata, Diao si libera di Mandragora e Cataldi e fulmina De Gea. In avvio di ripresa, Zaniolo viene sostituito per eccessivo nervosismo. Entrano Gudmundsson e Colpani, ma proprio un pallone perso dall'ex Monza propizia il raddoppio degli avversari con il sinistro magico di Nico Paz e una lieve deviazione di Ranieri. Al 72', De Gea nega la doppietta a Diao e la partita, di fatto, finisce qui. La Fiorentina non riesce più a reagire e i lariani portano a casa tre punti preziosi.
Formazioni Fiorentina - Como
Fiorentina: De Gea, Dodo, Pongracic, Ranieri, Gosens, Cataldi, Mandragora, Folorunsho, Fagioli, Beltran, Zaniolo.
Como: Butez, Smolcic, Goldaniga, Dossena, Valle, Caqueret, Da Cunha, Perrone, Paz, Strefezza, Diao.
Risultato e commento Como - Fiorentina 24/11/2024
La Fiorentina il Como 2-0 nella partita valida per la 13esima giornata di Serie A. I viola partono forte, mentre il Como è in evidente difficoltà sul piano fisico. La Fiorentina la sblocca al 19’: Beltran controlla e tocca all'indietro per Adli, l'ex Milan calcia di potenza e sorprende Audero per lo 0-1. I padroni di casa faticano a creare occasioni nonostante i guizzi di Paz, poi i viola ci provano con Kean, il cui destro si infrange sull’esterno della rete. L'ultima chance della frazione è per Cutrone, ma il suo destro finisce alto. Nella ripresa, il Como crea subito occasioni da gol con Iovine, appena entrato, poi sfiora il pari: Goldaniga calcia in porta, ma De Gea fa miracoli e prima respinge con i piedi, poi d’istinto spazza via anche il tap-in di Barba. Il Como pressa, ma è la Fiorentina a pungere: Sottil fugge e serve in mezzo Kean, la cui conclusione vale il 2-0. Nel finale, il Como si riversa in avanti, poi rimane in dieci per l'espulsione diretta di Dossena per un brutto gesto in faccia ad Adli.
Formazioni Como - Fiorentina
Como: Audero, Goldaniga, Dossena, Barba, Moreno, Da Cunha, Engelhardt, Fadera, Paz, Sala, Cutrone.
Fiorentina: De Gea, Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens, Adli, Cataldi, Colpani, Beltran, Bove, Kean.