Con SNAI vivi al meglio le emozioni del campionato con i nostri aggiornamenti.
Risultato e commento Cremonese - Fiorentina 12/03/2023
La 26esima giornata di campionato prosegue con la sfida tra Cremonese e Fiorentina, una gara che vede palesemente favoriti i viola guidati da Italiano. La partita del 5 aprile mette in seria difficoltà i lombardi che si avvicinano sempre di più alla retrocessione. Sin dai primi minuti di gioco i toscani riescono a trovare spazi nella retroguardia avversaria andando in porta con Ikoné, il giocatore semina il panico in area e serve Barak che decide di ridargli la sfera, Ikoné calcia in porta, ma Sarr è bravo a salvare. La Cremonese risponde con una buona occasione di Ciofani che serve Tsadjout, calcia, ma le dita di Terracciano allontanano la palla dalla porta. Per il primo gol della partita bisogna attendere il minuto 20 con il gol di Cabral: dopo il corner Biraghi crossa da sinistra col destro, Cabral anticipa tutti e batte Sarr che questa volta non può nulla. La Fiorentina è in vantaggio alla fine della prima frazione di gioco. Nel corso del secondo tempo la situazione si fa molto difficile per la Cremonese, viene espulso Aiwu al minuto 73 lasciando i lombardi in inferiorità numerica, il giocatore tocca di mano sulla linea di porta, Mariani assegna il penalty. Nico Gonzalez trasforma dagli 11 metri senza troppi problemi e mette la partita in discesa per la Fiorentina. La gara termina quindi per 0 a 2 a favore dei viola che portano a casa tre punti molto utili per portarsi a metà classifica. Continua inesorabile la discesa della Cremonese, squadra sempre più rassegnata alla retrocessione in Serie B, solo pochi appuntamenti rimasti per provare a risollevare una stagione da incubo.
Risultato e commento Fiorentina - Cremonese 14/08/2022
Una ripartenza decisamente accesa quella che ha coinvolto Fiorentina e Cremonese, che si sono date battaglia in una gara ad alta tensione in questo primo turno di Serie A 2022/23. La Cremonese ha saputo reggere il ritmo di una squadra ostica come quella viola, ma in pieno recupero è stata beffata e ha dovuto rassegnarsi a un'amara sconfitta. Si comincia al minuto 16 con il tiro vincente di Bonaventura dal limite, palla in rete ed è 1-0; gli ospiti non ci stanno e in breve tempo pareggiano i conti con un colpo di testa vincente di Okereke su suggerimento di Ghiglione. La Fiorentina passa di nuovo avanti poco dopo la mezz'ora, Jovic batte Radu con un tiro rasoterra e festeggia il suo primo gol ufficiale in casacca viola. Maleh potrebbe arrotondare il vantaggio poco dopo approfittando di un'uscita sbagliata di Radu, ma il giocatore non inquadra la porta. Dal 43' in poi la Fiorentina ha anche il vantaggio della superiorità numerica, Escalante viene infatti espulso per un intervento irregolare su Kouame.
Nella ripresa la Cremonese mostra grande coraggio proponendosi in avanti più volte nonostante l'inferiorità numerica, al 56' ha una buona occasione con un doppio tentativo di Zanimacchia che però non va a buon fine, al 68' Bianchetti riapre i giochi spingendo in rete un pallone nato da calcio d'angolo. Si combatte nel finale, il pareggio è un risultato sicuramente più soddisfacente per la Cremonese, che comunque non riesce a difendere il risultato: minuto 95, un clamoroso sbaglio di Radu regala un gol alla Fiorentina, il portiere ha infatti bloccato la palla portandosela oltre la linea di porta.