SNAI ti permette di accedere ai risultati delle recenti sfide tra Monza e Venezia in Serie A, con la possibilità di leggere il resoconto tecnico fornito dal gestore.
Risultato e riepilogo Venezia - Monza 12/04/2025
Il Venezia si aggiudica per 1-0 la sfida salvezza contro il Monza valida per la 32esima giornata di Serie A. Al Penzo, il match tra le ultime due della classifica vede la squadra di Nesta provarci con insistenza sin dalle prime battute, con Pedro Pereira che ci prova dopo 5 minuti, ma Radu è attento. Al 25’ il Venezia si scuote, con Nicolussi Caviglia che costringe Turati a deviare oltre la traversa. Lo stesso portiere del Monza si oppone anche su Marcandalli, poi, dall’altra parte, a impensierire Radu è Dany Mota, ma la prima parte dlla gara si chiude senza reti. Nella ripresa, Di Francesco inserisce Fila al 60’ e proprio l’attaccante ceco la sblocca al 72’, appoggiando in rete un assist di Ellertson, abile ad anticipare Birindelli. 1-0 per i padroni di casa che, subito dopo, sfiorano anche il raddoppio con Nicolussi Caviglia su punizione, ma Turati gli nega il bis. Il Venezia chiude la gara in dieci per via dell’espulsione di Fila al 96’, ma vince la contesa 1-0 e sale a quota 24 punti in classifica, mentre il Monza resta ultimo con soli 15 punti conquistati finora.
Formazioni Venezia - Monza
Venezia: Radu, Marcandalli, Idzes, Candé, Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertson, Oristanio, Gytkjaer.
Monza: Turati, Pedro Pereira, Izzo, Andrea Carboni, Birindelli, Urbanski, Bianco, Akpa Akpro, Ciurria, Dany Mota, Keita Baldé.
Risultato e riepilogo Monza - Venezia 27/10/2024
Il Venezia non va oltre il 2-2 contro il Monza, in dieci dal minuto 80 per l'espulsione di Bondo. I lagunari partono forte all'U-Power Stadium e, al quarto d’ora, passano in vantaggio con Ellertsson che fulmina Turati. Il vantaggio, tuttavia, dura poco perché Kyriakopoulos pareggia i conti al 23’ con un sinistro che non lascia scampo a Stankovic. La gara si accende, le occasioni fioccano da entrambe le parti, poi i lagunari trovano il gol del raddoppio: punizione di Andersen, Svoboda salta più in alto di tutti e riporta in vantaggio gli arancioneroverdi (39’). Prima dell’intervallo c’è spazio per un altro gol nato da un errore di Svoboda, sul quale Kyriakopoulos pesca Djuric che mette la sua firma sul 2-2. Nella ripresa Busio avrebbe l’occasione per segnare, ma Turati blocca. I ritmi calano, la stanchezza si fa sentire e arriva un doppio cartellino rosso per Bondo, che all’80’ viene espulso. Il Monza rimane in dieci ma resiste, il Venezia non ha più energie per pungere e rimane ultimo in classifica con 5 punti.
Formazioni Monza - Venezia
Monza: Turati, Izzo, Pablo Marì, A. Carboni, Pedro, Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos, Dany Mota, Caprari, Djuric.
Venezia: Stankovic, Zampano, Idzes, Svoboda, Haps, Duncan, Andersen, Oristanio, Busio, Ellertsson, Pohjanpalo.