Scommesse Entella - Frosinone

Entella e Frosinone sono due compagini del calcio italiano che solamente negli ultimi tempi si sono affacciate nei campionati più competitivi, avendo trascorso la gran parte dei propri campionati nelle serie inferiori, tra Serie C, Dilettanti ed Eccellenza.

La Virtus Entella nasce nel 1914, assumendo il nome Entella, dal fiume che attraversa la città. La società rimane per decenni piuttosto sconosciuta a livello nazionale, visto che prende parte solo ai tornei di rango inferiore. Il club conquista le luci della ribalta nella stagione 2013/2014, quando vince a sorpresa il torneo di Lega Pro e approda per la prima volta nella sua storia al campionato cadetto. L'Entella disputa il suo primo torneo cadetto nella stagione 2014/15 guidata dal presidente Gozzi e dal tecnico Prina, veri protagonisti della promozione alla serie superiore. Nella prima annata in Serie B la formazione biancoceleste non è in grado di mostrare tutte le proprie qualità, probabilmente per via della mancanza d'esperienza, e va incontro alla retrocessione. Ma il fallimento del club Catania Calcio concede un'altra opportunità in Serie B ai liguri: la nona posizione del torneo cadetto della stagione successiva è una sorpresa per tutti gli addetti ai lavori e la compagine di Chiavari sfiora persino l'accesso ai playoff per la Serie A. Il lungo ciclo di risultati positivi si interrompe nel 2017-18, quando la squadra retrocede in Serie C dopo un finale di stagione particolarmente sofferto. Fanalino di coda della colassifica, la squadra riesce prima a conquistarsi l'accesso ai play-out grazie alla vittoria contro il Novara, per poi piazzarsi nuovamente all'ultimo posto a causa dei due pareggi contro l'Ascoli. L'Entella milita comunque una sola stagione in Serie C, dove arriva al primo posto nel suo girone di appartenenza. Questo importante risultato permette alla compagine di Chiavari di tornare a giocare in Serie B nella stagione 2019-20.

Il Frosinone, fondato nel 1912, frequenta principalmente le serie di livello inferiore, ottenendo la prima promozione in Serie B solo negli ultimi tempi. La stagione 2005/06 è una delle più importanti per la città di Frosinone, che assiste all'emozionante cavalcata dei gialloazzurri verso la serie cadetta, con la guida del tecnico Ivo Iaconi. Nel corso della stagione successiva la squadra laziale disputa la prima annata in assoluto in Serie B, affrontando compagini dal grande blasone come Juventus, Napoli e Genoa. Ma la vera impresa avviene qualche anno dopo, nella stagione 2014/15, quando il Frosinone di Stellone si piazza al secondo posto in classifica, approdando in maniera diretta al massimo campionato e regalando una gioia immensa al suo caldissimo pubblico. In Serie A, la squadra resta per due stagioni, retrocedendo in cadetteria e perdendo a fine stagione i play off per una nuova promozione. L'anno successivo, invece, centra l'obiettivo play-off e torna a giocare in massima Serie, anche se il sogno dura soltanto un anno. Il 5 maggio 2019, a 3 giornate dalla fine del Campionato, il Frosinone ottiene un pareggio in trasferta al Mapei Stadium contro il Sassuolo: questo risultato costa alla squadra la certezza matematica della retrocessione.

Risultati e commenti delle sfide Entella – Frosinone

In basso, trovi date, risultati, autori dei gol e commenti di tutte le gare più recenti che hanno visto protagoniste la formazione biancoceleste e quella giallazzurra.

Risultato e riepilogo Entella – Frosinone 14/02/2021

Una partita davvero entusiasmante quella disputata da Entella e Frosinone che si conclude per 3 a 2 in favore dei ciociari. Entrambe le squadre si sono confrontate a viso aperto e lontani da qualsivoglia logica conservativa. Entrambe avevano assoluto bisogno di punti e alla fine questi se li è guadagnati il Frosinone, la squadra sulla carta più forte. Ma è stato proprio il tentativo di recupero dei padroni di casa che ha reso questa sfida così avvincente. Maiello ha aperto le marcature al 17’, autore di una bellissima rete su punizione dall’arco dell’area di rigore. Passano 10 minuti e Ariaudo porta i suoi sul 2 a 0 staccando ottimamente di testa sull’angolo calciato da Szyminski. L’Entella non si limita soltanto a incassare, va infatti detto che fin lì i chiavaresi sono stati piuttosto sfortunati con ben 2 tentativi fermati dalla traversa. Il gol che accorcia le distanze però arriva al 35’ con Curado costretto a colpire verso la propria porta nel tentativo di respingere un tiro che sarebbe stato comunque gol. Al 50’ poi è Schenetti a riaprire completamente la gara con una punizione dalla medesima posizione di quella di Maiello, ma con una traiettoria a giro sul secondo palo. Soluzioni balistiche di gran classe e già 4 gol, lo spettacolo al Comunale di Chiavari non manca di certo. Entrambe le squadre si producono in un’ultima mezzora vertiginosa che porta entrambe molto vicine al gol vittoria. É il Frosinone che però piazza la zampata finale in contropiede con Iemmello che, lanciato da Novakovich, conclude la sua corsa con un dolce scavetto a superare il portiere. Per l’Entella ancora la beffa di un’ulteriore palo. Una sconfitta che certamente brucia e lascia la squadra in fondo alla classifica. Tuttavia apprezzabile il tentativo, nella speranza che sia l’inizio di una fase di rilancio. Il Frosinone intanto si riavvicina alla zona playoff che attualmente è distante 3 punti.

Risultato e riepilogo Frosinone – Entella 20/10/2020

I leoni di Alessandro Nesta sfidano nella cornice del Benito Stirpe i diavoli neri dell'Entella nella 4a giornata del campionato di Serie B 2020/2021. Forte di un inizio di stagione positivo, segnato da 2 vittorie e da una sconfitta, il Frosinone scende in campo alla ricerca di 3 preziosi punti classifica, mentre i biancocelesti, alle prese con una partenza a rilento, mirano a superare gli avversari in casa, centrando la prima vittoria stagionale. I pronostici sono tutti a favore dei giallazzurri, capaci di imporsi in 3 dei 4 precedenti complessivi tra le due squadre disputati a Frosinone. I padroni di casa stabiliscono subito il tono del match, con Dionisi che si porta nell'area avversaria e tira centrando la traversa dopo appena 3 minuti dal fischio d'inizio. Nella prima frazione di gara, i leoni dominano in campo, creando più di un'occasione interessante senza tuttavia trovare mai la conclusione. I biancocelesti, d'altro canto, danno prova di una buona strategia difensiva, rispondendo colpo su colpo agli attacchi del Frosinone. Nella ripresa, la squadra di Alessandro Nesta torna a sfiorare il punto del vantaggio con Dionisi e poi con Brighenti, ma Borra si rivela sempre abilissimo nel salvare la situazione. Il secondo tempo scorre senza grandi scossoni, seguendo il copione della prima frazione del match, e così per il Frosinone sfrutta l'occasione di compiere un balzo in classifica aggiudicandosi la vittoria. Frosinone – Entella si conclude con il risultato fermo sul pareggio a reti bianche.

Frosinone - Entella: i match più rilevanti

I match tra le due compagini hanno avuto luogo principalmente negli ultimi anni, da quando il club ligure e quello laziale sono in pianta stabile nel torneo cadetto. Il primo match in assoluto in Serie B tra Entella e Frosinone risale al 25 ottobre 2014 e mette di fronte i biancocelesti di Luca Prina e i gialloazzurri di Roberto Stellone al Comunale di Chiavari. La gara, che offre davvero poche emozioni, termina con il risultato di misura di 1-0, con cui la formazione casalinga ottiene i tre punti: la rete decisiva è firmata dal centrocampista Costa Ferreira. Nella partita di ritorno del 14 marzo 2015 si assiste a puro spettacolo, con i tifosi sugli spalti del Matusa che vedono realizzate ben sei reti, che portano al 3-3 finale. Stessi allenatori, ma risultato assolutamente differente, con la doppietta del centravanti dell'Entella Ferdinando Sforzini che apre le marcature al 14' e al 33', facendo preoccupare la tifoseria frusinate. Tuttavia i gialloazzurri non si perdono d'animo e organizzano una reazione, ottenendo il pareggio entro la fine della prima frazione di gioco: i due attaccanti Federico Dionisi e Daniel Ciofani trovano i gol al 36' e al 41', che conducono la squadra di casa in parità. Il 2-2 parziale della fine del primo tempo non accontenta di certo i giocatori del Frosinone, che si guadagnano un penalty, trasformato dall'attaccante Dionisi, che sigla il 3-2. La partita sembra conclusa quando un gol di Sforzini su rigore permette ai liguri di agguantare il pari all'ultimo minuto, portando il punteggio sul 3-3- finale.

Nella stagione 2016/17 Frosinone-Entella è uno dei primi incontri del torneo e si gioca in Ciociaria, con la cornice caldissima dello stadio Matusa. Il pubblico frusinate sostiene in modo imponente i propri beniamini, spingendo la squadra verso il successo casalingo. La partita si sblocca al 45' con un colpo di testa del gialloazzurro Adriano Russo, che fa impazzire di gioia i tifosi; il raddoppio arriva invece al 60' con un'altra incornata, stavolta della punta Daniel Ciofani, che regala la vittoria al suo allenatore Pasquale Marino e allo stadio intero.

La gara di ritorno si gioca il 21 gennaio 2017 e pone di fronte le compagini allenate rispettivamente da Roberto Breda e da Pasquale Marino, nel palcoscenico dello stadio Comunale di Chiavari. Gli ospiti trovano il vantaggio nei primissimi minuti di gioco con la punta Federico Dionisi, riuscendo a mantenere la propria rete inviolata per quasi tutto il match, fino a quando nei minuti finali della partita non accade l'impensabile: i padroni di casa trovano la forza di pareggiare e di vincere la partita, siglando ben due reti al 90', con Troiano e Caputo, che danno i tre punti alla formazione di Chiavari.

Nella stagione più recente, ovvero 2018-2019, Frosinone ed Entella non si sono incontrate sul campo da gioco, mentre per il 2019 tornano a sfidarsi in Serie B.

Entella - Frosinone: gli ex delle due formazioni

Negli ultimi anni le due compagini hanno assistito a diversi trasferimenti che hanno coinvolto alcuni giocatori dei due club. L'attaccante Samuel Di Carmine, classe '88 ed ex Primavera della Fiorentina, indossa la maglia gialloazzurra nell'annata 2011/12, non lasciando particolarmente il segno; nella stagione 2015/16 si trasferisce in Liguria, dove gioca il girone di ritorno, siglando anche diverse reti. Il centrocampista Francesco Di Tacchio, anch'egli cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, gioca l'annata 2011/12 a Frosinone, disputando molte gare; diventa poi uno dei leader dell'Entella tra il 2013 e il 2015, quando riesce a conquistarsi il posto da titolare fisso in mezzo al campo. L'attaccante Gaetano Masucci, classe '84, gioca i primi anni della sua carriera al Sassuolo, vivendo da protagonista la promozione dei neroverdi nella serie cadetta. Tra il 2011 e il 2015 disputa due stagioni con la casacca del Frosinone, mentre nell'annata successiva va a giocare in Liguria con la maglia biancoceleste, dove si ferma per due stagioni, segnando anche diversi gol.

Loggati per scommettere!
Nessun evento selezionato
Per iniziare a scommettere clicca su una quota
Credito: {{credito | number : 2}} €

Cancella Tutti  

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}}
{{scommessa.sigla_sport}} - {{scommessa.des_manif}}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Sviluppo Colonne: {{sviluppoColonne}}

Numero avvenimenti: {{ scommesse.length }}

Quota finale: {{ totaleQuota | dropDigits | number: 2 }}

Quota con Bonus: {{ betQuotaBonus | dropDigits | number: 2 }}


Importo totale: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €


Possibile Vincita: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (totaleQuota*100)) / (100*100) | dropDigits | number: 2}}

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}} Fissa
{{ scommessa.sigla_sport }} - {{ scommessa.des_manif }}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | dropDigits | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | dropDigits | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Importo: {{ ((sistemino.importo*100) * sistemino[0][1]) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €

Vincita sistema

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Vincita con Bonus

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Attenzione: importo inserito non valido.
Min. Win bonus non disponibile {{q_min_ticket| dropDigits | number: 2}} €
Max. Win bonus non disponibile {{q_max_ticket| dropDigits | number: 2}} €
bonus applicato {{ticketPercBonus}}

Importo totale: {{ (calcoloImportoTotaleSistemi() / 100) | number: 2 }} €

Vincita con bonus: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (betQuotaBonus*100)) / (100*100) | dropDigits | number : 2}}


Attenzione: Le quote degli avvenimenti su cui hai scommesso sono cambiate!
Conferma nuovamente il tuo ticket con le nuove quote.
Attenzione:
Modifica l'importo e conferma il tuo ticket se vuoi proseguire.
Ti restano {{brfInterval}} secondi per confermare.
Attenzione: importo inserito non valido.