Ecco la sezione dedicata a tutte le partite che vedono Feralpisalò e Sudtirol rivali nel campionato di Serie B.
Risultato e resoconto Sudtirol - Feralpisalò 13/01/2024
Il Sudtirol e la FeralpiSalò si sono affrontati in una partita valida per la 20esima giornata del campionato di Serie B. Negli ultimi cinque incontri, il Sudtirol ha conquistato tre punti, subendo sconfitte contro Reggiana e Lecco nelle ultime due partite, e attualmente occupa la quindicesima posizione in classifica con 20 punti in zona playout. Dall'altra parte, la FeralpiSalò ha ottenuto sette punti nelle ultime tre partite, registrando vittorie importanti contro Cremonese e Sampdoria, e ottenendo un pareggio contro il Venezia. Nonostante ciò, si trova attualmente all'ultima posizione con 14 punti. Il primo tempo della partita è trascorso senza grandi emozioni, con la FeralpiSalò che ha controllato la gara per la maggior parte della prima frazione. Intorno alla mezz'ora, la sfida è diventata più equilibrata, e nel finale del tempo le emozioni sono aumentate. Il Sudtirol ha colpito un palo con Merkaj e ha sfiorato il gol con Masiello, il cui tiro ha colpito incredibilmente la traversa da pochi metri di distanza, allo scadere della prima frazione. Il secondo tempo è stato caratterizzato da un maggiore equilibrio, con il Sudtirol più determinato. Tuttavia, sono stati gli ospiti a rendersi pericolosi con Ceppitelli, su cui il portiere Poluzzi ha compiuto un miracolo. Pochi minuti dopo, è arrivato il gol decisivo: un rapido contropiede del Sudtirol, con una discesa di Ciervo sulla destra che ha portato a un cross per Casiraghi. Quest'ultimo ha superato un difensore e ha battuto Pizzignacco con un colpo sotto. Questa vittoria permette al Sudtirol di allontanarsi dalla zona playout e raggiungere l'undicesima posizione in classifica con 23 punti. Daniele Casiraghi, l'esterno della squadra, ha segnato la sua quarta rete consecutiva e la dodicesima in totale in questo campionato, confermandosi capocannoniere della competizione. La FeralpiSalò, nonostante una buona prestazione, subisce una sconfitta significativa, interrompendo la striscia positiva delle ultime tre giornate e rimanendo saldamente all'ultimo posto in classifica con 14 punti.
Formazioni Sudtirol - Feralpisalò
Sudtirol: Poluzzi, Kofler, Masiello, Scaglia, Cagnano, Ciervo, Tait, Broh, Casiraghi, Rauti, Merkaj.
Feralpisalò: Pizzignacco, Balestrero, Ceppitelli, Martella, Bergonzi, Kourfalidis, Fiordilino, Di Molfetta, Felici, Compagnon, Butic.
Risultati e commento Sudtirol - Feralpisalò 26/08/2023
Al Garilli di Piacenza il Sudtirol conquista la sua prima vittoria stagionale contro i neopromossi del Feralpisalò, che invece escono sconfitti per la seconda volta consecutiva. Un secco 2-0 meritato per i biancorossi di Bisoli, che si mostrano in forma smagliante durante tutto il match. Per il primo tempo non c'è molto di rilevante da commentare, solo qualche sprazzo d'azione da parte degli ospiti. Un tentativo di conclusione arriva al nono minuto da un cross di Rover su Rauti, che con un colpo di testa stampa il pallone sul palo avversario. Nel minuto seguente un assist di Casiraghi fa tremare gli spalti, ma la testata di Odogwu non riesce a trovare lo specchio della porta. La partita viene sbloccata dagli ospiti al 23': deviazione del tiro di Casiraghi, colpita di testa da Rauti e girata al volo dall'attaccante nigeriano. Il primo vantaggio del Sudtirol a metà del primo tempo dovrebbe far scattare una reazione tra i giocatori casalinghi. La prima azione dei leoni del garda arriva al 56', con un colpo di testa di Lamantia che buca la rete, annullato pochi istanti più tardi per un brusco fallo dell'attaccante su Giorgini. Negli ultimi minuti, Bisoli punta su una chiusura interna della squadra per non rischiare un pareggio finale. Al minuto 82 però non c'è più dubbio su chi sono i vincitori dell'incontro: il cross perfetto di Casiraghi sul secondo palo permette a Merkaj di segnare il gol del raddoppio, portando i suoi compagni a conquistare la prima vittoria stagionale. Un risultato di 2-0 che pesa sulle spalle dei nuovi arrivati e che si accoda allo scorso pareggio contro il Parma.
Formazioni Feralpisalò - Sudtirol
Feralpisalò: Pizzignacco, Bergonzi, Ceppitelli, Bacchetti, Martella, Hergheligiu, Carraro, Balestrero, Compagnon, La Mantia, Sau.
Sudtirol: Poluzzi, Giorgini, Vinetot, Masiello, Davi, Rover, Tait, Kofler, Casiraghi, Odogwu, Rauti.