Scommesse Parma – Ternana

Si sono incontrate poco nel corse delle rispettive lunghe storie, hanno vissuto spesso categorie differenti e sono entrambe gemellate con la Sampdoria. Stiamo parlando di Parma e Ternana, due squadre che hanno scritto pagine importanti del calcio italiano, ma sopratutto che sono le massime rappresentati del pallone nelle loro città

Raccogliere la passione dei propri supporters e cercare in tutti i modi di meritarsi la fiducia e l’amore ricevuti. In fondo la missione di Parma e Ternana è del tutto simile a quella delle altre squadre italiane, seppur connotata dalla responsabilità di dover riportare il proprio tifo in massima serie. D’altronde è così, una volta assaggiata la dolcezza di quelle vette è sempre lì che si vuole ritornare. Il raggiungimento di un obiettivo così complesso passa anche e soprattutto da sfide come questa.

Quote e pronostici sui match Ternana - Parma

Nella stagione 1973/74 di serie B Ternana e Parma si sono incrociate per la prima volta su un campo da gioco. Nel doppio confronto ci fu una vittoria per parte, però nel corso degli anni le altre sfida tra queste due formazioni si contano sulle dita di due mani. Questo perché Ternana e Parma hanno quasi sempre militato in categorie differenti del calcio italiano, e va aggiunto che è stato soprattutto il Parma a frequentare quelle più vicine al vertice.

In ogni caso se sei in cerca di statistiche più approfondite su queste e sugli altri match di Serie B e di Serie A ti basterà consultare il sito SNAI. Tutte le quote relative ai vari match sono accompagnate da numeri sugli stati di forma e i risultati recenti delle squadre, oltre che informazioni utili quali ad esempio le probabili formazioni dei prossimi match.

Risultati e commenti su Parma - Ternana

Scopri i risultati delle recenti sfide tra Parma e Ternana in serie B. Con SNAI puoi conoscere l’esito delle partite tra le due formazioni con il commento tecnico delle gare fornito dal gestore.

Risultato e riepilogo Parma – Ternana 23/12/2023

Un match che parte subito in maniera incisiva quello tra Parma e Ternana che si gioca in occasione della 18esima giornata di Serie B. La prima rete infatti non tarda ad arrivare. All’8’ va a segno Raimondo per gli umbri. Il giocatore porta in vantaggio la squadra con un tap-in ma poi i ducali recuperano. Al 10’ infatti a mettere dentro la palla è Man. Il giocatore infatti sfrutta al meglio l’assist di Bernabé e mette dentro la palla portando il Parma sull’1 a 1. Non ci saranno altre reti prima della fine del primo tempo. Il risultato quindi dopo 45 minuti di gioco rimane fermo sull’1 a 1. Al rientro in campo delle due formazioni entrambi gli allenatori decidono di effettuare dei cambi tattici per provare a creare delle nuove dinamiche in campo. Al 52’ infatti il Parma mette dentro un’altra rete. Stavolta è Cyprien ad andare al gol. Il giocatore mette dentro un tiro preciso che va direttamente in porta. Il Parma così passa in vantaggio con un risultato di 2 a 1. La squadra però non si ferma qui e va di nuovo a segno al 55’ grazie a Bernabè che riesce ad arrivare in posizione ravvicinata e non deve far altro che spingere la palla in porta. I Ducali quindi volano sul 3 a 1 e si prendono la 18esima giornata.

Formazioni Parma – Ternana

Parma: Chichizola, Del Prato, Osorio, Circati, Di Chiara, Estevez, Bernabé, Man, Sohm, Benedyczak, Charpentier.

Ternana: Diakité, Capuano, Lucchesi, Casasola, Pyyhtia, Labojko, Corrado, Falletti, Distefano, Raimondo.

Risultato e commento Ternana – Parma 11/02/2023

Non riescono ad ottenere più del pareggio Ternana e Parma che si scontrano in occasione della 24esima giornata. Le due squadre però scendono in campo carichissime e infatti si fanno avanti già dai primi minuti di gioco. Buffon infatti al 4’ blocca il tentativo di Ghiringhelli ma subito dopo la Ternana riesce comunque ad andare a segno. Al 4’ infatti Palumbo prende palla e ne approfitta subito per tirare a rete. Il giocatore mette la palla in un angolo ormai irraggiungibile per il portiere avversario. È ora vantaggio di un gol per gli umbri. Il Parma però cerca subito di recuperare: Benedyczak ci prova con un tiro di testa al 21’ ma Iannarilli si fa trovare pronto e intercetta. Insistendo però i Ducali ce la fanno a conquistare la rete avversaria. Al 36’ c’è Bernabé a tentare un sinistro dalla distanza che spiazza il portiere avversario e la palla quindi entra. È 1 a 1 ora tra le due squadre. Al 39’ invece la Ternana vede sfumare il secondo gol. Faletti infatti va a segno ma la rete viene annullata per fuorigioco del giocatore. La prima frazione di gioco quindi si chiude con un risultato parziale di 1 a 1. Ternana e Parma tornano in campo per affrontare la ripresa. È il 50’ quando gli umbri devono rinunciare ad un altro gol. Partipilo infatti mette dentro la palla ma dal VAR segnalano un fallo di mano di Palumbo. Il punteggio non cambia tra le due squadre: il match finisce con il pareggio di 1 a 1.

Formazioni Ternana – Parma

Ternana: Iannarilli, Diakitè, Sorensen, Martella, Ghiringhelli, Cassata, Di Tacchio, Corrado, Falletti, Palumbo, Favilli.

Parma: Buffon, Del Prato, Balogh, Osorio, Valenti, Bernabè, Estevez, Zanimacchia, Vazquez, Sohm, Benedyczak.

Risultato e riepilogo Parma - Ternana 10/09/2022

La quinta giornata del campionato di Serie B vede come protagoniste Parma e Ternana. All’inizio del match le due squadre non giocano a ritmi elevati ma qualcosa si mette in moto a partire dal gol del Parma al 31’: Del Prato batte il portiere avversario sulla velocità dopo l’intuizione di Inglese. Nonostante l’insistenza dei Ducali in attacco però, questo sarà l’unico gol dei primi 45 minuti di gioco. È sotto di 1 quindi la Ternana, così si chiude il primo tempo. Le squadre ricominciano dalla ripresa. Neanche il tempo di ripartire che la Ternana si porta al pareggio. È il 48’ quando Coulibaly coglie l’ottimo assist di Mantovani: il compagno di squadra vola da solo in porta e sigla il gol dell’1 a 1. Il Parma però non si fa abbattere e risponde con un’altra rete pochi minuti dopo. Al 51’ Vazquez aggira la difesa degli umbri e poi serve Inglese che non deve fare altro che mettere dentro la palla. Niente di più facile per il giocatore che riconquista così il vantaggio. Il match continua con una Ternana che dimostra di non avere intenzione di fermarsi e di accettare la sconfitta. Gli umbri quindi si rifanno avanti e al 67’ vanno a segno con Donnarumma che secca Buffon e porta la Ternana nuovamente al pareggio. Le emozioni del match però non finiscono qui. Corrado all’86’ riceve il passaggio giusto da Palumbo e vola in porta. In pochi minuti quindi la Ternana prima si riprende il pareggio e poi passa in vantaggio. Al Parma restano pochi minuti per recuperare ma non saranno sufficienti per realizzare altri gol. La partita infatti si chiude proprio sul 3 a 2 della Ternana.

Risultato e riepilogo Parma - Ternana 19/02/2022

Parma e Ternana si affrontano al Tardini in occasione dell'anticipo della 24esima giornata di Serie B, in una partita significativa: entrambe si trovano a quota 28 punti in classifica, a +5 dalla zona playout. Nei primi minuti di gioco succede di tutto. Al 4' Minelli annulla per fuorigioco il gol di Donnarumma in girata su cross di Pettinari, ma dopo il check al Var torna sui suoi passi: la rete è regolare, è vantaggio Ternana. Il Parma prova subito a reagire prima con Vazquez, che da buona posizione sbaglia il controllo e perde palla, e poi con Benedyczack, che calcia a botta sicura verso la porta ma colpisce Rispoli in area piccola. Ma all'11' è ancora gol della Ternana: Partipilo, lanciato in profondità da Agazzi, supera Colombi in uscita e a pochi passi dalla porta mette a segno la rete dello 0-2. La partita è frizzante e non c'è un attimo di respiro, il Parma si propone in avanti e al 16' accorcia con Cobbaut: Bogdan non rinvia il corner, la palla arriva sul secondo palo tra i piedi del difensore belga che anticipa Defendi e spinge la sfera in rete a porta vuota. La Ternana va in confusione e al 22' subisce il secondo gol, questa volta è Vazquez a sorprendere Iannarilli con uno splendido sinistro a giro. Nel finale del primo tempo c'è spazio per altre emozioni con Rispoli e Bernabé, entrambi imprecisi vicino alla porta. Nella ripresa il ritmo non si abbassa minimamente: al 47' è la Ternana a sfiorare il gol con lo stacco di testa di Capuano, ma Colombi si oppone, dopo neanche un minuto il portiere si ripete sul tiro incrociato di Partipilo. Adesso gli ospiti spingono e nascono occasioni a raffica, fin quando al 58' arriva il terzo gol dell'incontro: sponda di Bogdan per Pettinari che con un'incornata insacca in rete e riporta in vantaggio i suoi. Si continua a combattere per tutto il tempo restante; tra le occasioni per il Parma se ne conta una pericolosissima sventata da Iannarilli, che respinge un colpo di testa di Vazquez e poi Sorensen anticipa Danilo sul tap-in. Finisce 2-3: settimo risultato utile consecutivo in trasferta per la squadra di Lucarelli, che acquista fiducia in vista della lotta salvezza, momento no del Parma che perde la seconda partita in pochi giorni.

Risultato e riepilogo Ternana - Parma 22/09/2021

Nel posticipo della quinta giornata di Serie B, i rossoverdi battono gli emiliani che giocavano senza Buffon tra i pali. Decidono i gol di Sorensen, Defendi e Falletti. Prima vittoria in campionato per la Ternana di Lucarelli, che fa bottino pieno contro il Parma vincendo per 3 a 1. Gli emiliani ottengono la seconda sconfitta consecutiva e rimangono a 7 punti all’undicesimo posto. La Ternana parte forte, al 3’ Palumbo sfiora il gol ma non inquadra per un soffio la porta di Colombi, in campo al posto di Buffon. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo ci prova di testa Proietti, ma Colombi si fa trovare pronto anche sul successivo tentativo di Furlan. La Ternana amministra per l’intera frazione, tuttavia senza creare pericoli concreti dalle parti degli avversari, ma riuscendo a tenere il Parma lontano dalla propria metà campo. Stesso copione a inizio ripresa, la Ternana crea pericoli con Donnarumma, conclusione fuori di poco. I ducali hanno la prima chance al 6’, quando Sohm va alla conclusione sugli sviluppi di un corner ma calcia sopra alla traversa. La prima parata di Iannarilli arriva al quarto d’ora su una punizione di Brunetta che viene respinta dal portiere rossoverde. Al 66’ la Ternana passa: Sorensen salta più in alto di tutti sull’angolo di Partipilo e beffa Colombi che nell’occasione si infortuna e lascia il posto a Gigi Buffon. Verso la mezzora la gara si incendia: nel giro di due minuti la Ternana raddoppia con Defendi (75’) e il Parma accorcia con Benedyczak (76’), poi Partipilo si divora una ghiotta occasione davanti a Buffon, ma sbaglia il controllo della sfera e la tira in braccio al portiere avversario. La partita si conclude definitivamente sul 3-1 della Ternana firmato da Falletti all’87’.

Parma - Ternana: doppi ex

Tra i doppi ex di Parma e Ternana, calciatori e allenatori che hanno avuto trascorsi sia in una che nell’altra squadra, ci sono diversi nomi. Uno dei primissimi è stato Giovanni Meregalli, attaccante classe 1939. Meregalli esordì nel Lecco nel 1959, ma dopo una sola stagione fu ceduto al Pescara. In Abruzzo metterà a segno 7 reti in 32 incontri, suscitando l’interesse del Parma. Con i ducali gioca due stagioni dal 1961 al 1963, per lui 12 gol in 72 presenze. Lo compra la Lazio che militava in Serie A, ma non lo farà mai giocare togliendogli la soddisfazione di almeno una presenza in massima serie. Meregalli infatti ha giocato prevalentemente in Serie B totalizzando 28 reti in 233 presenze. Torna a Parma nella stagione 64/65, poi viene ceduto alla Ternana nel 1966 e resta in Umbria fino al 1971, per lui ben 137 presenze in rosso verde.

Restando sugli attaccanti bisogna citare il bomber Cristiano Lucarelli, autore di ben 120 gol in Serie A. In realtà la maggior parte delle reti Lucarelli le ha messe a segno con il Livorno, squadra con cui ha messo a referto il maggior numero di presenze. Per lui però anche una stagione al Parma, quella 2008/09, in cui ha giocato 45 partite e segnato 16 reti. E con la Ternana? Non ha mai giocato ma nel 2020 è diventato allenatore della squadra. Al primo anno sulla panchina dei rossoverdi Lucarelli ottiene una prestazione record con ritorno in B con largo anticipo, 22 punti sulla seconda in classifica e +63 gol di differenza reti.

Loggati per scommettere!
Nessun evento selezionato
Per iniziare a scommettere clicca su una quota
Credito: {{credito | number : 2}} €

Cancella Tutti  

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}}
{{scommessa.sigla_sport}} - {{scommessa.des_manif}}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Sviluppo Colonne: {{sviluppoColonne}}

Numero avvenimenti: {{ scommesse.length }}

Quota finale: {{ totaleQuota | dropDigits | number: 2 }}

Quota con Bonus: {{ betQuotaBonus | dropDigits | number: 2 }}


Importo totale: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €


Possibile Vincita: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (totaleQuota*100)) / (100*100) | dropDigits | number: 2}}

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}} Fissa
{{ scommessa.sigla_sport }} - {{ scommessa.des_manif }}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | dropDigits | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | dropDigits | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Importo: {{ ((sistemino.importo*100) * sistemino[0][1]) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €

Vincita sistema

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Vincita con Bonus

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Attenzione: importo inserito non valido.
Min. Win bonus non disponibile {{q_min_ticket| dropDigits | number: 2}} €
Max. Win bonus non disponibile {{q_max_ticket| dropDigits | number: 2}} €
bonus applicato {{ticketPercBonus}}

Importo totale: {{ (calcoloImportoTotaleSistemi() / 100) | number: 2 }} €

Vincita con bonus: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (betQuotaBonus*100)) / (100*100) | dropDigits | number : 2}}


Attenzione: Le quote degli avvenimenti su cui hai scommesso sono cambiate!
Conferma nuovamente il tuo ticket con le nuove quote.
Attenzione:
Modifica l'importo e conferma il tuo ticket se vuoi proseguire.
Ti restano {{brfInterval}} secondi per confermare.
Attenzione: importo inserito non valido.