Esplora i risultati delle ultime sfide di campionato tra i neroverdi e i gialloazzurri, approfittando della possibilità di leggere il commento tecnico delle partite fornito da SNAI.
Risultato e riepilogo Sassuolo – Carrarese 01/05/2025
Il Sassuolo conferma il proprio strapotere in Serie B vincendo 2 a 0 contro la Carrarese nella 36esima giornata di campionato. I neroverdi, già certi della promozione in Serie A, impongono comunque il loro gioco ma devono sudare per avere la meglio su una Carrarese generosa e mai arrendevole nonostante l’inferiorità numerica nell’ultima mezz’ora. La partita si sblocca al 13’: Volpato si accentra e serve Verdi che con un sinistro preciso infila l’angolino alla destra di Bleve, immobile. Il Sassuolo propositivo domina il possesso e crea altre occasioni da rete con Pierini e ancora Verdi ma Bleve si oppone con interventi decisivi. La Carrarese alla sua prima stagione in cadetteria e in cerca della salvezza matematica, prova a reagire soprattutto all’inizio del secondo tempo. Imperiale sfiora il pari di testa, Belloni impegna Satalino ma il portiere neroverde risponde sempre presente. Al 64’ però la svolta: ancora Imperiale interviene duramente su Laurienté e l’arbitro estrae il cartellino rosso lasciando gli ospiti in dieci. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Dal Canto non si arrende e al 75’ va vicina al pareggio con Shpendi che di testa sfiora il palo su cross di Bouah. Il Sassuolo reagisce con decisione: Laurienté e Berardi, subentrati nella ripresa, aumentano la pericolosità offensiva. All’87’ Berardi illumina in area e serve Boloca che non sbaglia e sigla il definitivo 2 a 0. Il Sassuolo continua a onorare il campionato con qualità e determinazione mentre la Carrarese nonostante la sconfitta, mostra carattere e resta in corsa per la salvezza.
Formazioni Sassuolo – Carrarese
Sassuolo: Satalino, Toljan, Lovato, Muharemovic, Pieragnolo, Obiang, Verdi, Lipani, Volpato, Pierini, Mulattieri.
Carrarese: Bleve, Illanes, Oliana, Imperiale, Zanon, Zuelli, Giovane, Bouah, Belloni, Melegoni, Shpendi.
Risultato e commento Carrarese – Sassuolo 15/09/2024
Uno dei match validi per la quinta giornata di Serie B vede la Carrarese ospitare il Sassuolo allo stadio dei Marmi. La squadra padrona di casa però non riesce a tenere testa all’avversaria e viene sconfitta con uno svantaggio di 2 a 0. Il Sassuolo infatti trionfa grazie ai gol di Mulattieri e di Thorstvedt. Il primo tempo si sviluppa in equilibrio, con la Carrarese che parte bene e crea alcune buone occasioni. Al 6', un tiro di Bouah viene parato da Moldovan, mentre poco dopo un tentativo di Zuelli viene bloccato dalla difesa del Sassuolo. Sebbene i neroverdi siano inizialmente in difficoltà, riescono a prendere piede con il passare dei minuti, grazie a Laurienté e Mulattieri che cercano di dettare il ritmo del gioco. Nonostante alcuni tentativi interessanti da parte della squadra ospite, come il tiro di Laurienté al 14' e la conclusione di Pierini al 13', il primo tempo si chiude senza reti. Durante la seconda frazione di gioco, il Sassuolo aumenta la pressione e al 77', sblocca il risultato con un gol di Mulattieri. L’attaccante, servito da un preciso assist di Volpato, si gira e conclude con un diagonale che supera il portiere avversario. Questo gol dà al Sassuolo il giusto impeto di energia per continuare a spingere e cercare di chiudere bene la partita. Nel frattempo invece, nonostante i tentativi finali della Carrarese di reagire con cambi e attacchi, le occasioni della squadra non si concretizzano. Belloni ha due buone possibilità nel finale ma Moldovan si dimostra decisivo con due ottime parate. Il Sassuolo chiude la partita al 90'+4' con un gol di Thorstvedt che segna grazie a un assist di Mulattieri: 2 a 0 per i neroversi è il risultato finale del match.
Formazioni Carrarese – Sassuolo
Carrarese: Bleve, Coppolaro, Oliana, Imperiale, Zanon, Schiavi, Giovane, Zuelli, Cicconi, Finotto, Shpendi.
Sassuolo: Moldovan, Paz, Lovato, Romagna, Doig, Iannoni, Boloca, Thorstvedt, Pierini, Mulattieri, Laurienté.