Come stanno andando i match tra Cremonese e Sudtirol? Ecco i risultati che hanno ottenuto finora le due formazioni.
Risultato e riepilogo Cremonese – Sudtirol 09/02/2025
La Cremonese torna alla vittoria e lo fa con un incisivo 3 a 1 contro il Sudtirol durante la 25esima giornata di Serie B. I padroni di casa si impongono con merito, soprattutto durante la ripresa grazie a un incredibile performance di De Luca. La prima frazione di gioco si sviluppa senza particolari emozioni fino alla mezz’ora quando i grigiorossi riescono a sbloccare il risultato. A rompere l’equilibrio è Vandeputte bravo a finalizzare un’azione in contropiede su assist di Collocolo. Il suo sinistro, complice di un’incertezza del portiere Adamonis, entra direttamente in porta e vale l’1 a 0 della Cremo. L’opportunità di raddoppiare arriva poco dopo con Pickel che però spreca la sua chance. Sul finale del primo tempo, gli altoatesini si fanno vedere con Odogwu e sfiorano il pareggio con un tiro diagonale insidioso. La ripresa si apre con il Sudtirol più intraprendente e al 59’ arriva il gol del pareggio. Odogwu protegge bene il pallone e serve Merkaj che sulla sinistra trova Davi: il suo diagonale mancino non lascia scampo a Fulignati e il risultato diventa di 1 a 1. La gara resta equilibrata fino al 76’ quando la Cremonese torna avanti grazie a De Luca. L’attaccante, entrato in campo pochi minuti prima, si fa trovare pronto su un cross dalla sinistra di Johnsen e con un colpo di testa decisivo supera Adamonis per il 2 a 1. Gli altoatesini tentano di reagire ma i grigiorossi chiudono la partita in pieno recupero con un’azione da manuale. È De Luca ad avviare la ripartenza, il giocatore serve Barbieri e poi si fa trovare pronto in area per finalizzare con un destro preciso siglando la sua doppietta personale della giornata. La rete vale il risultato finale di 3 a 1 che decide la vittoria della Cremonese. Con questo successo la squadra di Stroppa torna a sorridere dopo due partite senza vittorie e si consolida nelle zone alte della classifica mentre il Sudtirol resta invischiato nella lotta per non retrocedere. Un match che vede i grigiorossi imporsi grazie a una prestazione qualitativamente migliore e alla prestazione magistrale di De Luca, protagonista del match.
Formazioni Cremonese – Sudtirol
Cremonese: Fulignati, Folino, Ravanelli, Bianchetti, Collocolo, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Azzi, Nasti, Vazquez.
Sudtirol: Adamonis, Giorgini, Pietrangeli, Veseli, Molina, Pyyhtia, Praszelik, Casiraghi, Davi, Merkaj, Odogwu.
Risultato e commento Sudtirol – Cremonese 30/11/2024
La Cremonese vince nettamente 4 a 0 contro il Sudtirol nella quindicesima giornata di Serie B, dominando la partita fin dai primi minuti. Il match si sblocca al 3', quando Bonazzoli approfitta di un miracolo del portiere Drago su un colpo di testa di Vazquez, ribadendo in rete il pallone respinto per il vantaggio ospite. Nonostante qualche sporadica reazione, come una punizione di Casiraghi al 31' che non inquadra la porta, il Sudtirol non riesce a creare pericoli concreti. Durante il secondo tempo, la Cremonese continua a prendere il controllo della partita, raddoppiando al 47' grazie a Franco Vazquez. Il centrocampista argentino riceve un assist di Sernicola, stoppa e calcia con precisione un potente mancino che batte Drago per il 2 a 0. Il Sudtirol prova a reagire, ma senza successo: Merkaj al 71' sfiora la rete con un potente destro che manca di poco la porta, mentre la Cremonese approfitta delle difficoltà avversarie per segnare ancora. Al 71', infatti, Collocolo segna il terzo gol con un tiro da lontano che sorprende il portiere avversario. Il Sudtirol cerca di rifarsi, ma le occasioni sono poche e poco incisive, come quando Merkaj spara alto sopra la traversa al 71'. Nel finale, al 78', De Luca arrotonda il punteggio: il centravanti capitalizza un preciso assist di Vandeputte con un colpo di testa che fissa il punteggio sul 4 a 0. Nel complesso, la Cremonese domina il match con un gioco solido e incisivo, mentre il Sudtirol non riesce a reagire e paga le disattenzioni difensive e la mancanza di incisività in attacco. Un risultato netto che consente agli ospiti di consolidare la propria posizione in classifica.
Formazioni Sudtirol – Cremonese
Sudtirol: Drago, Kofler, Ceppitelli, Masiello, El Kaouakibi, Molina, Arrigoni, Martini, S. Davi, Casiraghi, Odogwu.
Cremonese: Fulignati, Ravanelli, Bianchetti, Antov, Zanimacchia, Buonaiuto, Castagnetti, Collocolo, Sernicola, Vazquez, Bonazzoli.
Risultato e resoconto Sudtirol - Cremonese 16/03/2024
La partita al Druso, valida per la 30esima giornata di serie cadetta, mette a confronto il Sudtirol con un margine di 5 punti di vantaggio rispetto alla zona playout, e gli ospiti grigiorossi desiderosi di rispondere al Venezia per riconquistare il secondo posto in classifica. Gli altolesini arrivano reduci da una sconfitta contro lo Spezia nell'ultima giornata di campionato, mentre i lombardi si presentano con il terzo successo consecutivo ottenuto nel derby contro il Como. Nel primo tempo è il colpo di testa di Odogwu, su assist di Kurtic, a decidere il sorpasso temporaneo di 1-0 per i padroni di casa. La Cremonese sfiora il gol con un tiro che colpisce il palo di Poluzzi, ma non è riuscita a capitalizzare altre occasioni pericolose nella metà campo avversaria. Durante l'intervallo, entrambe le formazioni si preparano per la seconda frazione di gioco: Valente studia le mosse per mantenere il vantaggio in casa, e Stroppa cerca di organizzare una rimonta per non perdere l'opportunità di rimanere sul podio della classifica. Nella ripresa, i casalinghi conquistano il prezioso raddoppio al 49': un retropassaggio di Antov sfocia in una mossa sbagliata di Jungdal, che permette a Ciervo di rubare il pallone e depositarlo in rete senza troppe difficoltà. Gli ospiti, invece, sfiorano il gol al minuto 73 con un tiro che colpisce la traversa, dopo un ottimo assist di Zanimacchia per Pickel. Il Sudtirol firma la propria vittoria all'83', quando Merkaj sigilla il tris casalingo grazie al passaggio filtrante di El Kaouakibi. Il successo degli altolesini li porta a 38 punti, permettendogli di agganciare la zona playoff. La Cremonese, invece, vede interrotta la sua striscia positiva di 10 risultati utili e perde il secondo posto ora occupato dal Venezia.
Formazione Sudtirol - Cremonese
Sudtirol: Poluzzi, Masiello, Scaglia, Giorgini, Molina, Arrigoni, Kurtic, Davi, Ciervo, Casiraghi, Odogwu.
Cremonese: Jungdal, Antov, Ravanelli, Bianchetti, Zanimacchia, Pickel, Castagnetti, Falletti, Sernicola, Vazquez, Coda.
Risultato e commento Cremonese – Sudtirol 21/10/2023
Uno dei match validi per la decima giornata di Serie B è quello tra Cremonese e Sudtirol. Il match inizia subito con dei ritmi alti. I primi tentativi di gol arrivano sin dai primi minuti di gioco. Al 9’ infatti a provarci è Vazquez per i violini ma poi anche il Sudtirol fa un tentativo: nessuna delle due formazioni riesce ad arrivare al gol. Si continua poi con il tentativo di Zanimacchia ancora da parte della Cremonese ma nemmeno stavolta la squadra riesce a conquistare la porta avversaria. La prima frazione di gioco quindi si chiude con un risultato ancora fermo sullo 0 a 0. Durante la ripresa però le squadre non smettono di farsi avanti. Al 72’ arriva il palo del Sudtirol: per poco infatti Cisco non riesce a passare in vantaggio. Pochi minuti dopo però la squadra passa comunque in vantaggio. Ravanelli commette un autogol e quindi all’83’ agli altoatesini viene regalato il gol decisivo. Difficile infatti, in questo momento del match, riuscire a recuperare per la Cremonese. Il Sudtirol quindi si porta a casa la vittoria per 1 a 0.
Formazione Cremonese – Sudtirol
Cremonese: Sarr, Antov, Bianchetti, Ravanelli, Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Vasquez, Zanimacchia, Coda, Okereke.
Sudtirol: Poluzzi, Giorgini, Davì, Masiello, Vinetot, Rover, Tait, Peeters, Ciervo, Odogwu, Rauti.