Nelle righe seguenti si offrono resoconti e commenti delle ultime partite in campionato fra Sudtirol e Ternana.
Risultato e commento Sudtirol – Ternana 01/05/2024
In 36esima giornata di Serie B a scontrarsi ci sono anche Sudtirol e Ternana. Dopo pochi minuti dall’arrivo in campo delle due formazioni, gli altoatesini riescono subito a creare la giusta occasione per passare in vantaggio. Al 9’ infatti, conquista la porta avversaria Odogwu, che mette dentro la palla con un colpo di testa vincente. Il Sudtirol però, nonostante il vantaggio, non si ferma e prova a mettere dentro la palla ancora al 18’ sempre con Odogwu. Anche la Ternana però non resta a guardare. Al 23’ gli umbri si portano al pareggio grazie a Pereiro che mette la palla sotto la traversa. La Ternana continua a giocare sull’impeto dell’entusiasmo e ribalta il risultato dopo soli 33 minuti di gioco grazie a Luperini. Sul finale del primo tempo poi il Sudtirol riesce ancora ad andare al gol portandosi al pareggio grazie a Molina ma l’arbitro, dopo un check al VAR, annulla la rete. Il risultato parziale alla fine dei primi 45 minuti di gioco quindi è ancora di 2 a 1 per la Ternana. Intervallo finito e si torna in campo per affrontare la ripresa. Gli altoatesini vogliono subito riprendere l’avversaria. La squadra infatti si fa avanti subito con un colpo di testa di Odogwu ma il giocatore non riesce a trovare la conclusione. Non passa ancora molto però perché il Sudtirol raggiunga il pareggio. Al 51’ a segnare è Casiraghi che mette dentro un sinistro in maniera precisa e porta gli altoatesini sul 2 a 2. Il gioco da questo momento in poi si fa più agitato. Arrivano infatti delle ammonizioni e poi viene espulso Boloca per gli umbri. La Ternana però non si perde d’animo e continua a giocare in maniera impetuosa per cercare di prendersi la vittoria. È il 67’ quando Luperini realizza la doppietta della giornata e fa salire la Ternana sul 3 a 2. Il Sudtirol però ha l’occasione d’oro per recuperare al 75’ quando alla formazione viene assegnato un rigore. A trasformare i tiro è Casiraghi. Combattuto questo risultato che ora passa sul 3 a 3. Incredibili poi gli altoatesini che ribaltano il risultato all’85’ grazie a El Kaouakibi che mette dentro la palla di tap-in dopo il palo di Rover. Il Sudtirol quindi si porta a casa la giornata con una vittoria di 4 a 3.
Formazioni Sudtirol – Ternana
Sudtirol: Poluzzi, Masiello, Scaglia, Giorgini, Davi, Kurtic, Arrigoni, Molina, Casiraghi, Tait, Odogwu.
Ternana: Vitali, Boloca, Dalle Mura, Lucchesi, Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Distefano, Pereiro, Raimondo.
Risultato e riepilogo Sudtirol - Ternana 23/09/2023
Al Libero Liberati va in scena il match tra Ternana e Sudtirol, valido per la sesta giornata di seconda serie. Parliamo di una gara importante per la stagione di entrambe le squadre: i padroni di casa non sono ancora riusciti ad ottenere la prima vittoria del campionato, mentre il Sudtirol è rimasto imbattuto dalle quattro gare precedenti. Tra le novità nelle formazioni schierate, vediamo Raimondo al posto di Favilli per i casalinghi e Tait e Lonardi in sostituzione di Kofler e Rover per gli ospiti. Una buona partenza della Ternana caratterizza i primi minuti della gara, con un Sudtirol troppo passivo nella metà campo avversaria. Il primo squillo è della formazione di Lucarelli al 22esimo minuto, grazie ad una potente testata di Casasola che buca la rete di Poluzzi. Dopo il vantaggio, la Ternana costruisce altre occasioni nitide con Corrado nella ripresa, che però non riesce a concretizzarne nessuna. Lunetta sfiora due volte la rete al 91esimo ma manca il tap-in, poi ci prova Cisco sfruttando la confusione di Pyythia per conquistare il penalty decisivo. Alla fine ci pensa Casiraghi al quarto minuto di recupero: l'attaccante sgancia un destro tesissimo che riesce a portare la sua squadra ad un pareggio finale. Termina così il match al Liberati, con un risultato di 1-1 che non smuove la classifica delle due squadre: il Sudtirol in settima posizione a quota 9 punti e la Ternana in diciassettesima a quota 2.
Formazioni Ternana – Sudtirol
Ternana: Iannarilli, Diakite, Capuano, Mantovani, Casasola, Luperini, Labojko, Favasuli, Corrado, Raimondo, Falletti.
Sudtirol: Poluzzi, Giorgini, Vinetot, Masiello, Davì, Ciervo, Tait, Broh, Lonardi, Casiraghi, Odogwu.
Risultato e commento Ternana – Sudtirol 06/05/2023
Si scontrano in 36esima giornata Ternana e Sudtirol per la gara di ritorno. Giocano in maniera più incisiva gli umbri e le prime azioni utili per andare al gol arrivano già dai primi minuti del match. Palumbo ci prova all’11’ con un cross in area per Favilli ma il giocatore non riesce a cogliere l’occasione e perde palla. È poi ancora la Ternana a farsi avanti. Sono ancora la coppia Palumbo e Favilli a voler realizzare il gol ma il portiere degli altoatesini respinge mandando però la palla sui piedi di Tait che per poco non rischiava un autogol. Il primo gol della giornata però arriva prima della fine della prima frazione di gioco. Al 42’ per gli altoatesini va a segno Curto che intercetta una palla al volo e riesce a piazzarla a destra del portiere degli umbri che non riesce a recuperarla. Il risultato parziale alla fine dei primi 45 minuti di gioco è quindi di 1 a 0 per gli altoatesini. Ottimo momento per l’intervallo, soprattutto per gli umbri che hanno così modo di metabolizzare il gol avversario. Infatti sono proprio i rossoverdi a scendere in campo più agguerriti. Favilli arriva vicinissimo al pareggio al 49’ ma non riesce. Ci prova poi ancora Palumbo che realizza un buon tiro che però non riesce a mandare in porta. Nel frattempo il Sudtirol è più impegnato a difendersi dai numerosi attacchi avversari piuttosto che farsi avanti ancora, difendendo così il vantaggio conquistato. Durante gli ultimi minuti del match però le parti si invertono e stavolta sono gli altoatesini a creare delle azioni pericolose per gli avversari. Odogwu ci prova ma il portiere della Ternana salva la porta. Al 90’+5’ poi ci sono dei momenti di tensione con il gol annullato al Sudtirol. È ancora Odogwu a provarci e stavolta riesce a mettere dentro la palla. La rete però viene revocata per fallo di Odogwu su Sorensen. Il match però si chiude comunque con la vittoria di 1 a 0 del Sudtirol.
Formazioni Ternana – Sudtirol
Ternana: Iannarilli, Ghiringhelli, Sørensen, Mantovani, Corrado, Cassata, Di Tacchio, Agazzi, Partipilo, Palumbo, Favilli.
Sudtirol: Poluzzi, Curto, Zaro, Masiello, Celli, De Col, Tait, Belardinelli, Casiraghi, Mazzocchi, Odogwu.
Risultato e commento Sudtirol - Ternana 11/12/2022
Giornata numero 17 di Serie B, allo stadio Druso di Bolzano si affrontano Sudtirol e Ternana. Ne risulta una partita molto equilibrata che si conclude con il punteggio più giusto: 0-0. Nel primo tempo la partita fatica a decollare, la prima reale occasione è al 29' con l'incursione di Falletti in area, il giocare conclude di piatto destro ma trova la risposta di Poluzzi. Nella ripresa il Sudtirol assume il controllo del gioco, ma fatica a concretizzare sottoporta. Al 49' Casiraghi su punizione dalla distanza cerca direttamente la porta, ma Iannarilli si oppone. Al 61' Rover riceve sulla trequarti e conclude di potenza dal limite, la palla accarezza la traversa ed esce. Al minuto 80 si fa vedere anche Mazzocchi con un tiro dal limite, Iannarilli sfiora il pallone che esce di un nulla. Nulla di fatto, il match termina 0-0: la Ternana sale a 26 punti a pari merito con il Parma, poche posizioni più in basso si piazzano gli altoatesini con 23 punti in tasca.