Burraco

Il gioco del Burraco è uno dei principali giochi di carte di importazione estera, che sta riscuotendo in Italia un clamoroso successo da quasi un decennio. Sbarcato in Puglia, dove ad oggi riscuote ancora un immenso successo, il Burraco sembra avere origini sudamericane.

In pochi anni sono sorte decine di migliaia di circoli di burraco in tutta la penisola, al punto in cui ad oggi è considerato il gioco più giocato in tutta Italia, anche a scapito di giochi come la scopa o il tressette, storicamente i top seller sotto l'ombrellone o nei bar di paese.

Molte sono diventate le organizzazioni non a scopo di lucro che organizzano tornei dal vivo di burraco, che riscuotono grandissimo successo nel mondo femminile o nella terza età. Il gioco del burraco è praticato anche online nelle sale di SNAI, dove il burraco è proposto con le stesse regole con cui si gioca nelle sale dal vivo.

Come tutti i fenomeni di massa, anche il gioco del burraco si presta alla beneficenza. Molti i tornei a carattere benefico per raccolta fondi organizzati mensilmente dalle Onlus per soccorrere popolazioni terremotate o per finanziare ospedali e opere di bene.

I contenuti esposti sono di proprietà SNAI.it. Vietata la riproduzione anche parziale.