C'è una lunga distanza in classifica a dividere i due club ma c'è anche una grande voglia di vincere a riavvicinarli. Il Barcellona se la deve vedere con un classifica non troppo semplice, la lotta per la zona Champions si fa sempre più complicata specialmente considerando l'ottimo percorso di Betis e Siviglia, il titolo sembra ormai un obiettivo impossibile da raggiungere, i blaugrana devono raccogliere i cocci di alcune stagioni non entusiasmanti. Il Getafe deve invece assicurarsi la sua permanenza ne LaLiga in vista della prossima stagione, la loro posizione gli permette di poter prendere aria, posson anche permettersi una sconfitta contro un rivale così ostico.
Scopriamo insieme come si sono sviluppate le ultime gare tra questi due club.
Risultato e commento Barcellona - Getafe 29/08/2021
Gara che rispetta le aspettative pre-match, gol e tre punti per i padroni di casa. Il Barcellona in questa 3a giornata di campionato fa pesare la sua superiorità tecnica. Le squadre messe in campo da Koeman e Mìchel sono:
Barcellona: Ter Stegen - Alba - Lenglet - Araùjo - Emerson - De Jong - Busquets - Roberto - Braithwaite - Depay - Griezmann.
Getafe: Soria - Iglesias - Dakonam - Mitrovic - Olivera - Aleñá - Maksimovic - Arambarri - Jankto - Unal - Sandro.
I blaugrana si portano subito avanti al secondo minuto di gioco, grande gol di Sergi Roberto che spinge la palla in rete dall'interno dell'area di rigore, l'1 a 0 del Barcellona è istantaneo e deciso. Gli uomini di Koeman mettono subito in chiaro quali sono le gerarchie del match. Gli Azulones però non ci stanno, pochi minuti dopo, al 18', Ramìrez riesce a rimettere in piedi la partita infilando in porta l'assist di Carles Aleñá. Nonostante la perseveranza del Getafe, la superiorità tecnica del Barcellona è evidente, si riportano nuovamente in vantaggio prima della fine della prima frazione di gioco con Depay che scarica un tiro dal limite dell'area sfruttando l'assist di De Jong.
Nel secondo tempo a fare la partita sono sempre i padroni di casa che sfiorano il tris con Braithwaite, Sergi Roberto, Depay e Gonzalez. Nessuno riesce a trovare il gol e la partita rimane quindi ferma sul 2 a 1. Tre punti importantissimi per il Barcellona per avviare il campionato nel migliore dei modi.