Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
liga
    liga
    Betis
    Atletico Madrid

    Scommesse Atletico Madrid – Betis

    Atletico Madrid e Betis sono due calcistici tra i protagonisti fissi della Primera Divisione e al centro di una lunga serie di sfide, disputate anche nel secondo livello del campionato di calcio spagnolo, nell’ambito della Coppa del Re e della Coppa delle Lega. Il club dei Colchoneros è di gran lunga il più celebre e blasonato dei due, con all’attivo una importante serie di successi in campionato, ma anche la vittoria di numerose edizioni della Coppa del Re, della Supercoppa di Spagna e della Coppa Eva Duarte. In più, l’Atletico Madrid spicca tra le squadre spagnole capaci di imporsi anche al di fuori dei confini nazionali, centrando vittoria importanti in Coppa UEFA/Europa League, nella Coppa delle Coppe e nella Supercoppa UEFA.

    Sono oltre 100 le sfide ufficiali disputate tra la formazione dei Beticos e quella dei Colchoneros nel corso delle decadi e analizzando lo storico dei risultati appare chiaro come il club madrileno sia stato protagonista del maggior numero di vittorie. In effetti, i pronostici pendono di norma a favore dell’Atletico Madrid, nonostante non siano mancati pareggi e vittorie a sorpresa del Betis nelle annate più recenti.

    Sei pronto a dire la tua su questa e su tutte le avvincenti sfide della massima serie spagnola? Grazie a SNAI, scommetti online sulla Liga in modo facile, divertente e sicuro, scegliendo tra un ricco ventaglio di modalità di giocata e sfruttando quote tra le più vantaggiosi disponibili sul web. In pochi passaggi, registri e attivi la tua utenza, scopri i vantaggiosi bonus di benvenuto e sei pronto a mettere a segno le tue puntate, anche tramite tablet e smartphone.

    Per mettere a punto pronostici sempre più precisi e affidabili, poi, hai la possibilità di consultare l’archivio con l’esito di tutte le ultime partite tra Betis e Atletico Madrid e con i risultati delle gare disputate in questa stagione della Primera Division e nelle annate più recenti.

    La formazione dei Colchoneros e quella dei Verderones tornano a fronteggiarsi nelle partite dei gironi di andata e di ritorno dell’edizione 2021/22 della Liga, sfidandosi così per la 54a volta nell’ambito della massima serie spagnola. Il Betis conclude infatti la precedente annata con un più che positivo 6o posto posto in classifica, mentre l’Atletico Madrid si aggiudica la vittoria della Primera Division, conquistando così il suo 11o titolo di campione di Spagna.

    Risultato e commento Atletico Madrid – Real Betis 31 ottobre 2021

    L’incontro di andata tra i Colchoneros e i Verdiblancos per la stagione 2021/22 della Primera Division si tiene il 31 ottobre 2021, nel corso della 12a giornata di campionato, nella cornice del Wanda Metropolitano di Madrid. Gli uomini di Diego Simeone sono protagonisti assoluti dell’incontro: al 26' Carrasco apre le danze bucando la difesa di Bravo con un sinistro preciso su palla servita da Correa. L’Atletico Madrid chiude il primo tempo avanti per 1 a 0; nella ripresa, quindi, un errore ingenuo di Pezzella consegna ai padroni di casa il punto del raddoppio, con un autogol. A scrivere la parola fine in una gara decisa sin dai primi minuti di gioco è dunque Felix, autore della marcatura del 3 a 0 finale con un tiro mancino su assist di Carrasco. Con il successo netto riportato in questa sfida diretta i Colchoneros superano proprio il Betis in classifica, portandosi al 4o posto con un totale di 22 punti. I Verderones invece scendono in 5a posizione, fermi a quota 21 punti.

    Real Betis e Atletico Madrid si incontrano per la prima volta nel corso dei match di andata e di ritorno dell’edizione 1930/31 della Segunda Division. La prima delle due sfida vede i Colchoneros riuscire ad imporsi per 2 a 3 in casa degli avversari; anche nell’incontro successivo la formazione madrilena ha la meglio, in questo caso con il risultato finale di 5 a 1.

    Per i primi incontri in massima serie tra Verderones e Colchoneros bisogna attendere fino alla stagione 1934/35 della Primera Division. Il 6 gennaio 1935 l’Atletico Madrid di Fred Pentland batte il Betis di Pat O’ Connell per 4 a 2, su doppietta di Elicegui e gol di Sornichero e Chacho. Nel match di ritorno, però, i Verdiblancos centrano la loro prima vittoria in Liga contro la squadra di Madrid, imponendosi con un netto 2 a 0 su marcature siglate da Timimi e Lecue.

    Tra le partite terminate con la più ampia differenza reti nelle annate più recenti va ricordata quella del 27 ottobre 2013: i ragazzi di Diego Simeone infliggono una schiacciante sconfitta per 5 a 0 ai Verderones con i gol di Torres, Costa, Gabi e la doppietta di Villa.