Entrambe le formazioni per questa stagione hanno lo stesso chiodo fisso, la permanenza in prima divisione. Per farlo hanno bisogno di vincere, lo scontro diretto può essere cruciale per decidere le gerarchie della bassa classifica. Al momento sembra essere in una forma migliore il Brentford che è riuscito a racimolare qualche punto in più nel suo percorso in campionato. Non è da prendere però sotto gamba anche la capacità di gioco del Leeds che l'anno scorso è riuscito a raggiungere la nona posizione a ridosso della zona qualificazione per le coppe europee. Ora però andiamo a vedere come sono andati i loro ultimi scontri diretti.
Risultato e commento Leeds - Brentford 05/12/2021
Per la 15a giornata di campionato all'Elland Road si sfidano Leeds United e Brentford. Bielsa e Frank si presentano in campo con questi schieramenti:
Leeds: Meslier - Cooper - Llorente - Ayling - Firpo - Forshaw - Phillips - Dallas - James - Roberts - Raphael.
Brentford: Fernandez - Goode - Jansson - Pinnock - Rasmussen - Baptiste - Norgaard - Janeit - Henry - Mbeumo - Canos.
Partita divertente e ricca di gol come da aspettative. Sono quattro i gol messi a segno complessivamente nel corso dei 90 minuti. Parte in modo più convinto l'arrembaggio del Brentford che si rende pericoloso con Canos e Mbeumo. A trovare per primo il gol è però il Leeds che mette la palla in rete alla prima occasione disponibile con Roberts, i biancoblugialli riescono a portarsi in vantaggio grazie alla sua deviazione in rete sull'assist di Raphinha. Il primo tempo termina sul risultato di 1 a 0 per i padroni di casa, l'entusiasmo dei tifosi per questi primi 45 minuti di gioco è niente rispetto allo spettacolo che li attende nella seconda frazione di gioco..
Nel secondo tempo sono necessari solo nove minuti per assistere al secondo gol del match. Segna Shandon Baptiste al minuto 54 con un mancino che riporta i biancorossi in parità, partita combattuta in ogni centimetro del campo. I Bees viaggiano sulle ali dell'entusiasmo e riescono a raddoppiare poco dopo, minuto 61, Canos scarica un tiro di destro sotto la traversa, il risultato di 1 a 2 dura circa trenta minuti. Questo è il tempo che serve al Leeds per rimettersi in piedi e riportare nuovamente la gara in parità. Nel corso dei minuti di recupero, al 95', Bamford spedisce la palla in rete a pochi metri dalla porta avversaria e permette ai padroni di casa di portarsi a casa un punto in extremis. Partita intensa e combattuta fino all'ultimo, squadre tutto sommato soddisfatte visto i continui cambi di risultato.