Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
premier league
    premier league
    Brentford
    Tottenham

    Scommesse Brentford – Tottenham

    Il Brentford e il Tottenham sono due club calcistici inglesi dalla lunga storia, tuttavia protagonisti di un numero particolarmente esiguo di precedenti in campionato: la formazione delle Bees e quella degli Spurs, infatti, si incrociano sul finire degli anni Quaranta in Second Division, per poi tornare ad incontrarsi solamente molte decadi più tardi, nella stagione 2021/22; è solo in questa annata, infatti, che il Brentford centra finalmente l’obiettivo del ritorno in massima serie, da dove mancava da ben 74 anni.

    Difficile se non impossibile paragonare i due club sul fronte dei successi e del prestigio: la squadra londinese annovera infatti nel suo palmarès la conquista di titoli di campione d’Inghilterra, di Coppe d’Inghilterra e di Coppe di Lega inglesi, cui si aggiungono diversi Charity/Community Shiled e importanti trofei internazionali, tra cui Coppe delle Coppe e Coppe UEFA. Di contro, tra i risultati più importanti conseguiti dal Brentford spiccano proprio le partecipazioni al primo livello del campionato.

    Le partite in Premier League tra gli Spurs e le Bees rappresentano a tutti gli effetti un inedito, ma la storia e il livello tecnico delle due squadre fanno sì che i pronostici tendano a favore del Tottenham

    Vuoi mettere alla prova le tue conoscenze del grande calcio inglese, il tuo intuito e la tua fortuna? Con SNAI, dire la tua sui big match della Premier League è facile, divertente e sicuro: esplora le innumerevoli modalità di giocata disponibili e le vantaggiose quote proposte; quindi, conferma le tue puntante online con pochi, semplici passaggi, anche da tablet e da smartphone.

    Se hai bisogno di maggiori informazioni per affinare i tuoi pronostici, ricorda che su SNAI trovi anche un vasto archivio con risultati storici, statistiche e dati sulla performance del Tottenham e del Brentford negli ultimi turni di campionato e nelle annate più recenti. Così, in ogni momento hai sempre a tua disposizione tutte le informazioni utili per dar vita a previsioni precise e affidabili.

    Per la prima volta nella storia dei due club, nel corso dell’edizione 2021/22 della Premier League il Brentford e il Tottenham si fronteggiano nel primo livello del campionato. La precedente annata, infatti, vede la formazione delle Bees raggiungere la 3a posizione nella classifica della Championship e guadagnare così l’accesso ai play-off. Negli spareggi la squadra ha la meglio su tutte le avversarie, centrando così l’agognato obiettivo della promozione in massima serie, a 74 anni di distanza dall’ultima partecipazione. L’annata del Tottenham si conclude invece con il 7o posto nella classifica della Premier League e con la partecipazione alla finale della League Cup, dove però gli Spurs vengono battuti dal Manchester City.

    Risultato e commento Tottenham Hotspur – Brentford Football Club 2 dicembre 2021

    Il primo incontro ufficiale tra gli Spurs e le Bees in massima serie si tiene il 2 dicembre 2021, nel corso della 14a giornata di campionato, e termina con una vittoria netta dei padroni di casa per 2 a 0. La gara parte in salita per il Brentford: ad appena 12 minuti di distanza dal fischio d’inizio un ingenuo errore di Canos si trasforma in autogol e consegna agli avversari il punto del vantaggio. I Lilywhites di Antonio Conte si rendono pericolosi a più riprese nel corso del primo tempo e poi della ripresa, senza però riuscire a violare la porta di Fernandez. La situazione cambia solamente al 65': con un destro preciso ad incrociare la palla servita da Reguilon, Son trafigge il portiere delle Bees, portando il risultato sul 2 a 0. Grazie al successo riportato nel match contro il Brentford al Tottenham Hotspur Stadium i padroni di casa si portano al 6o posto in classifica, con un totale di 22 punti. The Red and White Army, invece, resta stabile in 12a posizione con 16 punti.

    Tra le sfide più interessanti disputate tra il Tottenham e il Brentford spicca quella del 5 gennaio 2021, disputata nel corso delle semifinali della League Cup 2020/21. La partita, giocata in casa degli Spurs, vede la formazione guidata da José Mourinho riuscire ad avere la meglio sugli avversari con una vittoria per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa si portano in vantaggio con il gol di testa di Sissoko, che realizza su cross di Reguilon. Quindi, a metà della ripresa, arriva anche il punto del raddoppio, questa volta siglato da Son, con un destro su assist di Ndombele. Le Bees tentano di reagire, ma nei minuti finali di gara subiscono anche l’espulsione con cartellino rosso di Da Silva, che comprometto ulteriormente la situazione della squadra. I Lilywhites superano così il turno e accedono alla finalissima, dove tuttavia vengono superati dal City, vincente per 1 a 0 grazie alla rete messa a segno da Laporte all’82'.