Crystal Palace e Brentford in questa stagione 2021/2022 occupano la stessa area della classifica, la metà. Tuttavia, ci sono differenze tra i posizionamenti dei due club, i rossoblu si trovano infatti nelle condizioni di poter aspirare ad una qualificazione in Conference League, non molta la differenza punti che in questa e nelle passate stagioni lo dividono dall'Europa. Discorso diverso invece per il Brentford che si trova nella sezione medio-bassa di classifica e che deve quindi confermare la sua permanenza in prima divisione.
Risultato e commento Crystal Palace - Brentford 21/08/2021
Partita molto, forse anche troppo, equilibrata quella tra Palace e Brentford in questo secondo turno di campionato. Le squadre messe in campo dagli allenatori sono le seguenti:
Crystal Palace: Guaita - Mitchell - Guehi - Andersen - Ward - McArthur - Kouyaté - Gallagher - Schlupp - Benteke - Zaha.
Brentford: Raya - Ajer - Jansson - Pinnock - Sergi Canos - Onyeka - Norgaard - Janelt - Henry - Mbeumo - Toney.
Partita senza gol ma molto intensa. I biancorossi cercano il vantaggio già nei primi minuti di gioco con Toney che sbaglia e spedisce la palla di poco oltre il palo. Il Brentford nel primo tempo sembra molto più in partita, lo dimostrano le incursioni nell'area avversaria di Guehi, Ajer e Mbeumo, nessuno riesce però a concludere a rete.
Nel secondo tempo alla spregiudicatezza offensiva degli ospiti, si aggiunge quella dei padroni di casa. Allo scatenato Toney risponde un ottimo Benteke che fa tremare i tifosi avversari con un bel colpo di testa su assist di Ward al minuto 54. Per i rossoblu provano il tiro anche Ayew e Andersen, anche in questo caso però, come nel primo tempo, nessuno riesce mettere la palla in rete. La gara termina quindi sul risultato di 0 a 0, uno score non dei più entusiasmanti, ma sicuramente giusto. Le due squadre si sono affrontate a pari armi e hanno offerto delle performance molto simili portandosi a casa un punto che fa comodo ad entrambe.