Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
PREMIER LEAGUE
    PREMIER LEAGUE
    Newcastle
    • 11/05/2025
    • 13:00
    Chelsea

    Fai la tua giocata

    Gruppo - PRINCIPALI

    Visualizzazione
    Estesa

    Scommesse Chelsea - Newcastle

    Due club inglesi dalla lunga storia, accomunati da un importante numero di precedenti disputati per lo più tra First Division e Premier League: nonostante i diversi successi raggiunti nel corso delle decadi, Chelsea e Newcastle continuano ad essere protagonisti di avvincenti sfide in massima serie e a regalare momenti di grande calcio.

    Pronostici tendenzialmente a favore della formazione dei Blues, specie nelle annate più recenti, per la sfide tra Newcastle e Chelsea: con oltre 170 gare ufficiali all’attivo, gli incontri tra i due club rappresentano a tutti gli effetti una delle classiche della massima serie inglese.

    Pronto a dire la tua sull’esito del prossimo match Chelsea – Newcastle? Con SNAI, giochi online su tutte le partite della Premier League di questo turno di campionato in modo semplice, veloce e sicuro al 100%. Visita la sezione dedicata al primo livello del campionato inglese, esplora le numerose modalità di giocata a tua disposizione e sfrutta le vantaggiose quote scommessa. Nel giro di pochi click confermi le tue puntate e a fine turno controlli i risultati in tutta praticità, anche da tablet e da smartphone.

    La formazione del Chelsea e quella del Newcastle tornano a fronteggiarsi sul campo da gioco nel corso della Premier League 2021/22. Nel corso della precedente stagione 2020/21, i Blues superano i Magpies sia nell’incontro di andata del 21 novembre 2020 (con una vittoria per 0 a 2), che in quella di ritorno del 15 febbraio 2021 (sempre per 2 a 0). A fine annata, il Newcastle United deve accontentarsi del 12o posto in classifica, risultato comunque sufficiente per garantire alla squadra la conquista della salvezza con diversi turni di anticipo sulla conclusione dell’annata. Per il Chelsea, di contro, la stagione 2020/21 è foriera di diversi importanti successi: se in Premier League la corsa dei Blues si ferma con la 4a posizione in classifica, in FA Cup la squadra raggiunge la finale, dove tuttavia viene battuta dal Leicester City. Il successo più importante centrato dal Chelsea nel corso dell’annata riguarda però la vittoria della UEFA Champions League, con il brillante successo per 0 a 1 nella finalissima contro il Manchester City. La squadra prende anche parte all’incontro valevole per la conquista della Supercoppa UEFA, contro il Villareal vincitore dell’Europa League: al termine di una sfida combattutissima, i Blues trionfano ai rigori, aggiudicandosi l’ambito trofeo per la seconda volta nella loro storia.

    Risultato e commento Newcastle – Chelsea 30 ottobre 2021

    Il match di andata della Stagione 2021/22 della Premier League tra i Magpies di Graeme Jones e i Blues di Thomas Tuchel va in scena il 30 ottobre 2021 al St. James’ Park di Newcastle, nel corso della 10a giornata di campionato. Nel primo tempo, è lo schieramento degli ospiti a dare vita alle occasioni più interessanti, rendendosi pericoloso a più riprese dalle parti di Darlow, senza tuttavia riuscire a gonfiare la rete avversaria. L’incontro si sblocca solamente nel corso della ripresa: al 65', James porta avanti i Blues trafiggendo il portiere dei Geordies con un destro preciso, per poi tornare a dire la sua appena 10 minuti più tardi, siglando anche il punto del raddoppio. Niente da fare per i padroni di casa, che tentano la rimonta senza però riuscire ad impensierire davvero la difesa del Chelsea. Giunti all’81', il direttore di gara fischia un calcio di rigore per gli ospiti: a battere e trasformare il tiro del dischetto è Jorginho, che porta il risultato sullo 0 a 3 finale, archiviando definitivamente la pratica. La 10a giornata di campionato si conclude con il Chelsea in vetta alla classifica della Premier League 2021/22 con un totale di 25 punti.

    La storia dei precedenti tra Magpies e Blues ha inizio addirittura nella stagione 1910/11, quando le due squadre si affrontano nel corso delle semifinali della FA Cup. L’incontro si tiene il 25 marzo 1911 presso il St. Andrew’s di Birmingham e vede la formazione di Newcastle imporsi sugli avversari con il risultato finale di 3 a 0. La squadra accede così alla finalissima contro il Bradford City: il primo incontro disputato tra i due club termina con un pareggio a reti inviolate, portando così alla ripetizione della partita; nel secondo match, ad avere la meglio è il Bradford, che si impone sugli avversari per 1 a 0.

    Innumerevoli gli incontri disputati tra Magpies e Blues in massima serie: tra le partite rimaste negli annali del primo livello del calcio inglese spicca la partita disputata il 10 settembre 1958 allo Stamford Bridge di Londra. Lo storico incontro si conclude con il sorprendente risultato di 6 a 5, segnando così il match Chelsea – Newcastle terminato con il maggior numero di reti di sempre.