Come stanno andando gli ultimi incontri tra Verona e Como? Scopri tutti i risultati e i momenti salienti dei match tra le due formazioni grazie al commento tecnico di SNAI. Segui l’andamento in campionato di Mastini e Lariani.
Risultato e riepilogo Como – Verona 29/10/2025
Al Giuseppe Sinigaglia, il Como vive un altro momento di festa: la squadra infatti batte per 3 a 1 l’Hellas Verona con una prestazione convincente e continua la sua marcia verso le zone alte della classifica. I lariani giocano con intensità, qualità e grande personalità mentre il Verona di Zanetti non ha ancora conquistato vittorie dall’avvio del campionato. Il match si apre con un Como subito aggressivo. Dopo pochi minuti Nico Paz prende un palo su punizione che fa però da preludio al gol che arriva al 9’. Valle realizza un cross perfetto dalla sinistra e Douvikas anticipa tutti di testa battendo Montipò per l’1 a 0. Gli scaligeri però reagiscono e crescono con il passare dei minuti. Al 25’ un errore di Butez e Caqueret regala palla a Suat Serdar. Il capitano dei gialloblù sfrutta a dovere e pareggia il risultato calciando a porta sguarnita. La prima frazione di gioco continua a scorrere su ritmi alti ma comunque non arrivano altri gol e il risultato parziale rimane fermo sull’1 a 1. Durante la ripresa il Como torna a prendere in mano la partita e si riporta nuovamente in vantaggio al 62’: Caqueret realizza un traversone perfetto sul secondo palo e Posch, libero di colpire, insacca di testa per il 2 a 1. Zanetti a questo punto prova a invertire la direzione del match con gli ingressi di Sarr e Mosquera ma i suoi faticano a rendersi pericolosi. L’Hellas ha una grande occasione all’88’ con Bradaric ma Butez risponde con un intervento decisivo. La rete che chiude definitivamente la gara arriva al 90’+2’: Carlos recupera palla nella propria metà campo, avviando il contropiede e Rodríguez riesce a servire Vojvoda sulla destra. Il giocatore con un destro preciso infila Montipò all’angolo della porta per il 3 a 1 definitivo del Como.
Formazioni Como – Verona
Como: Butez, Posch, Ramón, D. Carlos, Valle, Da Cunha, Caqueret, Kühn, Paz, Diao, Douvikas.
Verona: Montipò, Nelsson, Bella-Kotchap, Valentini, Belghali, Akpa-Akpro, Gagliardini, Bernede, Frese, Giovane, Orban.
Risultato e riepilogo Verona - Como 18/05/2025
Termina 1-1 la sfida tra Verona e Como al Bentegodi. Le due formazioni si equivalgono in campo, gli ospiti partono forte, i padroni di casa rispondono con altrettanta intensità e sfiorano il vantaggio con Sarr e Ghilardi in avvio. È il Como a rompere l’equilibrio al 29’, grazie a un destro chirurgico di Caqueret che si insacca nell’angolino. Nella ripresa, l’Hellas ha risposto con il gol del pareggio al 69’: traversa colpita di testa da Sarr, Lazovic di sinistro fa l’1-1. Le occasioni fioccano da entrambe le parti, le squadre sfiorano il gol vittoria nel finale, ma i portieri sono decisivi e la parità rimane invariata fino alla fine. Una performance positiva per il Verona che, però, non è ancora matematicamente salva. Anche il Como di Fabregas può sorridere per il decimo posto in campionato e la certezza di chiudere la stagione nella parte alta della classifica.
Formazioni Verona - Como
Verona: Montipò, Ghilardi, Coppola, Valentini, Tchatchoua, Serdar, Dawidowicz, Bradaric, Bernede, Tengstedt, Sarr.
Como: Butez, Van Der Brempt, Goldaniga, Kempf, Moreno, Perrone, Caqueret, Strefezza, Nico Paz, Da Cunha, Douvikas.
Risultato e highlights Como - Verona 29/09/2024
Nella sesta giornata di Serie A, il Como stupisce ancora battendo 3-2 il Verona. I padroni di casa partono forte e pressano sin dai primi minuti costringendo gli avversari a chiudersi nella loro metà campo. L’Hellas rischia in più occasioni, poi Tengstedt insacca in rete il cross di Lazovic, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Poco dopo, Montipò è costretto a neutralizzare il colpo di testa di Nico Paz, ma il gol del Como è solo questione di tempo. Al 43’, Cutrone insacca sul secondo palo e fulmina Montipò. Si va all’intervallo con i lombardi in vantaggio. In avvio di secondo tempo, il Verona trova il pari grazie al calcio di rigore conquistato e trasformato da Lazovic. Dopo l’ora di gioco, Suslov riceve due ammonizioni in appena quattro minuti e lascia i veneti in dieci al 64’. I lombardi approfittano dell’uomo in più per riportarsi avanti nel punteggio: al72’, Nico Paz serve Cutrone che si gira e insacca il 2-1 e la sua doppietta. Al minuto 89, Belotti chiude i giochi su assist di Mazzitelli, appena entrato, poi, in pieno recupero, i gialloblù accorciano le distanze con il gol di Lambourde, ma è tardi per recuperare. Il Como vince 3-2.
Formazioni Como - Verona
Como: Audero, van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno, Sergi Roberto, Perrone, Strefezza, Paz, Fadera, Cutrone.
Verona: Montipò, Tchatchoua, Daniliuc, Coppola, Frese, Dani Silva, Belahyane, Suslov, Kastanos, Lazovic, Tengstedt.