Di seguito, puoi trovare tutti gli aggiornamenti relativi alle ultime partite disputate tra Roma e Como in campionato.
Risultato e riepilogo Roma - Como 15/12/2025
Nel posticipo della 15esima giornata di Serie A, la Roma ha battuto 1-0 il Como e si è affermata al quarto posto in classifica. In avvio, i padroni di casa gestiscono il gioco, creano buone occasioni ma senza riuscire a rendersi veramente pericolosi. In avvio di ripresa, la Roma concretizza la sua superiorità, Soulé pesca Wesley in area, il brasiliano calcia col destro a incrociare e sblocca. La Roma non riesce tuttavia a raddoppiare, rischia qualcosa nel finale con Posh che si rende insidioso, ma nulla che possa impensierire Svilar fino al triplice fischio. Seconda disfatta di fila per il Como, a -6 dalla zona Champions, mentre la Roma si porta a quota 30 punti e si prepara per la sfida del prossimo turno contro la Juventus dell’ex Luciano Spalletti.
Formazioni Roma - Como
Roma: Svilar, Mancini, Ndicka, Hermoso, Wesley, Koné, Cristante, Rensch, Soulé, Pellegrini, Ferguson.
Como: Butez, Smolcic, Ramon, Kempf, Valle, Caqueret, Da Cunha, Addai, Baturina, Diao, Nico Paz.
Risultato e riepilogo Roma - Como 02/03/2025
Nella 27esima giornata di Serie A, la Roma batte in rimonta 2-1 il Como. All'Olimpico, i padroni di casa partono forte, Pellegrini però non riesce a trovare il pallone su assist di Shomurodov. Al 10’ arriva la risposta del Como, con Kempf che calcia, Svilar esce male e il tedesco di testa non inquadra lo specchio. Diao e Nico Paz provano a pungere in velocità, Dybala e Soulé che cercano di sfondare a destra, ma, al 44’, il Como passa in vantaggio: Perrone innesca Da Cunha che anticipa Mancini e di piatto fa lo 0-1. Ranieri effettua dei cambi, Pellegrini e Shomurodov lasciano spazio a Dovbyk ed El Shaarawy. Nel secondo tempo, anche Fabregas effettua dei cambi, con Vojvoda e Cutrone per gli ammoniti Smolcic e Caqueret. Cutrone si rende subito insidioso al 59’, sfruttando l’ennesima dormita difensiva della Roma, ma Svilar salva in due tempi. Entrano Cristante e Saelemaekers per Soulé e Koné: l’ex Milan impiega appena due minuti per essere incisivo. Celik gli serve il pallone e il belga calcia trovando una deviazione che vale l’1-1 (61’). Due minuti dopo, Kempf, già ammonito, ottiene la seconda ammonizione e lascia il Como in dieci. Al 69’, i lariani vanno a segno con un’invenzione della coppia Cutrone-Diao, ma la rete viene annullata per fuorigioco di Cutrone. Il rischio appena sventato scuote la Roma: al 76’, Cristante pesca il neo entrato Rensch che, di testa, serve a Dovbyk il pallone del vantaggio. Dieci minuti dopo il Como sfiora il pari con Vojvoda, ma il palo salva Svilar. Dopo 4 minuti di recupero, vince 2-1 la Roma, che trova il suo undicesimo risultato utile di fila.
Formazioni Roma - Como
Roma: Svilar, Celik, Mancini, Ndicka, Soulé, Koné, Paredes, Angeliño, Dybala, Pellegrini, Shomurodov.
Como: Butez, Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle, Caqueret, Perrone, Da Cunha, Strefezza, Nico Paz, Diao.
Risultato e riepilogo Como - Roma 15/12/2024
Nella sedicesima giornata di Serie A, il Como batte la Roma 2-0 grazie alle prodezze di Gabrielloni, l'attaccante che ha trainato il Como in Serie A dalla Serie D. È la Roma a giocare meglio nel primo tempo, pressando il Como con le incursioni di Saelemaekers al 6' e Celik al 16’. Una punizione dalla distanza di Nico Paz è tra le poche azioni dei lariani nella prima frazione. Tuttavia, lo scenario cambia completamente nella ripresa, Strefezza e Fadera chiudono i giallorossi davanti alla propria area e solo le parate di Svilar hanno mantenuto l'equilibrio nel risultato fino agli ultimi minuti della partita, quando, tra il 48 e il 52’, il finale viene scritto prima dalla coppia Cutrone-Gabrielloni per l’1-0, poi da Gabrielloni-Paz per il raddoppio definitivo. Occasione sprecata da Dybala al 75’ per la Roma, quasi impalpabile nella ripresa.
Formazioni Como - Roma
Como: Reina, Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba, Da Cunha, Engelhardt, Strefezza, Paz, Fadera, Belotti.
Roma: Svilar, Celik, Ndicka, Hermoso, Abdulhamid, Le Fee, Kone, Angelino, Saelemaekers, El Shaarawy, Dybala.