Scommesse Spezia – Inter

Spezia e Inter sono due società e squadre di calcio italiane con due percorsi calcistici molto diversi. Lo Spezia si affaccia alla massima serie del calcio professionistico italiano solamente nel 2020/2021, mentre l'Inter ha sempre militato nella massima serie del campionato nazionale sin dalla sua istituzione nel 1929/30.

Lo Spezia Calcio è stato fondato nella città della Spezia nel 1906. Dopo una serie di rifondazioni, nel 2007/08, il club retrocede in serie C1, poi, per la mancata iscrizione all'annata successiva, la situazione della società si aggrava ulteriormente. Nell'agosto 2008, la nuova società viene ammessa in Serie D e successivamente ripescata in Lega Pro Seconda Divisione nel 2009.

Il Football Club Internazionale Milano S.p.a. è una società per azioni fondata a Milano nel 1908. La squadra vince il suo primo tricolore nel 1910, poi, dopo lo stop dei tornei di calcio a causa della guerra, l'Inter vince il suo primo scudetto della Serie A a girone unico nel 1930. L'Inter è una delle squadre italiane ad annoverare nel suo palmarès il maggior numero di trofei vinti sia nelle competizioni nazionali sia internazionali.

Tra le tifoserie delle due squadre non vi sono inimicizie, né rapporti di gemellaggio calcistico.

Con SNAI puoi allenare il tuo intuito calcistico e pronosticare l'esito dell'incontro tra Spezia e Inter, consultando gli approfondimenti messi a disposizione dal gestore nella sezione dedicata. Sfrutta le migliori quote del mercato e prova a realizzare la tua giocata su Spezia-Inter in modo divertente e sicuro, consultando i risultati degli ultimi match tra le due formazioni.

Risultati e commenti su Inter – Spezia

Con SNAI puoi conoscere gli aggiornamenti su tutti i risultati delle ultime partite tra spezzini e nerazzurri in Serie A, con il commento tecnico offerto dal gestore.

Risultato e riepilogo Spezia - Inter 10/03/2023

La partita della 26a giornata di campionato propone la gara di ritorno tra Spezia e Inter. Dopo una partita di andata chiaramente a favore dei nerazzurri, con la vittoria secca per 3 a 0, la partita di ritorno sembra aver invertito la tendenza con un appuntamento dai risvolti clamorosi in quel dell'Alberto Picco di La Spezia. La partita termina sul risultato di 2 a 1 e premia i bianconeri contro un Inter decisamente fuori forma. Ad inizio gara la squadra di Inzaghi sembra entrare bene in partita, dopo solo 5 minuti Lautaro ha una buona occasione da rete, ma sbaglia tirando centralmente, facile parata per Dragowski. Al minuto 12 hanno la possibilità di portarsi avanti con il calcio di rigore: Marinelli assegna il penalty per la scivolata di Caldara su D'Ambrosio, sul dischetto si presenta Martinez che si vede parare il tiro da Dragowski. Una prestazione superba del giocatore polacco.

Ad inizio secondo tempo si sblocca la partita, lo Spezia riesce ad andare in gol con Daniel Maldini, il giocatore riceve la palla da Nzola su lancio lungo, calcia di prima spedendo la sfera alle spalle di Handanovic. L'Inter sembra fuori forma, per il pareggio bisogna attendere il minuto 83 con il gol di Romelu Lukaku: il belga supera la difesa avversaria e batte Dragowski. Anche quando sembra finita, questa partita continua a regalare grandi emozioni con la rete di Nzola al minuto 87: il numero 18 incrocia e alza la conclusione, Handanovic intuisce, ma non riesce a salvare la porta. La gara termina sorprendentemente con un 2 a 1 che concede ai bianconeri la possibilità di allontanarsi dalla zona retrocessione. Brutta frenata dell'Inter che non si aspettava un colpo del genere.

Risultato e riepilogo Inter - Spezia 20/08/2022

Due partite e sei punti: il bilancio dei nerazzurri non poteva essere migliore al termine delle due giornate di campionato. Nell'esordio al Meazza l'Inter ha dominato e mantenuto il controllo della gara per tutto il tempo, lo Spezia non si è mai affacciato dalle parti di Handanovic. La prima occasione per i padroni di casa arriva al nono minuto sugli sviluppi di un calcio da fermo di Calhanoglu, Dumfries svetta e tenta l'incornata vincente, ma Dragowski salva tutto in tuffo. Intorno alla mezz'ora un corner potrebbe essere propizio per Lautaro, che in area conclude sull'esterno della rete dando l'illusione del gol. Pochi minuti dopo si concretizza il vantaggio dell'Inter che del resto era annunciato. È la prima realizzazione di Lautaro Martinez, che raccoglie l'assist di Lukaku e schiaccia il pallone in rete con un tiro angolato. Sulle ali dell'entusiasmo i nerazzurri premono l'acceleratore nel finale di tempo, al 43' Lukaku colpisce la traversa con un colpo di testa, un minuto dopo Lautaro cerca la doppietta personale dopo la sponda di Dumfries ma non inquadra la porta.

Si ricomincia nel secondo tempo senza cambi, l'Inter firma il raddoppio al 52': azione avviata da Lukaku, Skriniar tocca, il pallone vaga in area e arriva tra i piedi di Calhanoglu che sconfigge Dragowski. Manovra avvolgente dei nerazzurri, che amministrano il gioco senza problemi e all'82' trovano la rete del 3-0: scatto di Dzeko a servire Correa, l'argentino è in ottima posizione e può insaccare a porta sguarnita. C'è spazio per altre occasioni nel finale, all'87' Dragowski in uscita nega a Dzeko la gioia del primo gol stagionale, al triplice fischio il match termina con il tris dell'Inter.

Risultato e riepilogo Spezia - Inter 15/04/2022

Anche nella 33esima giornata di campionato l'Inter mette il timbro sulla vittoria, che diventa così la terza consecutiva. Gli avversari di quest'oggi sono gli aquilotti dello Spezia, che a questo punto del campionato non hanno particolari ambizioni. I nerazzurri invece sì: occhi puntati allo scudetto, ma bisogna tenere il passo con il Milan per chiudere la stagione in bellezza. L'Inter, con l'intera squadra a disposizione dopo tanto tempo, comincia a dominare la partita fin dall'inizio. Apre le marcature Brozovic, poco dopo la mezz'ora: dopo un batti e ribatti con D'Ambrosio, il croato calcia di prima e fulmina Provedel sul primo palo. Al 39' Correa ha una grande doppia occasione che non riesce a finalizzare in gol, penetra in area di rigore ma entrambe le sue conclusioni sono murate da Erlic. Lo Spezia gioca una buona partita, con i giocatori ben disposti in campo, ma non riesce a rendersi realmente pericoloso in fase offensiva. Nel secondo tempo la musica della partita non cambia. Al 49' Perisic si divora un gol al centro dell'area sparando clamorosamente alto. Ma è solo questione di tempo prima che gli ospiti trovino il varco giusto per affondare gli altri colpi. Al 73' un cross dalla sinistra di Perisic arriva al centro dell'area, dove Lautaro Martinez tocca e devia in porta nell'angolino in cui Provedel non può arrivare. Sembra che i giochi possano riaprirsi all'88', quando Maggiore spiazza Handanovic con una bella conclusione a giro dal limite che vale l'1-2. Ma in pieno recupero l'Inter arrotonda il vantaggio in seguito a un contropiede, Sanchez riceve da Lautaro Martinez e scarica in porta il pallone della vittoria.

Risultato e riepilogo Inter - Spezia 01/12/2021

Non si ferma l'Inter di Simone Inzaghi, che nel turno infrasettimanale valido per la 15esima giornata di Serie A piega lo Spezia e chiude la gara con un bottino di tre punti, rosicchiandone due al Napoli capolista che ha pareggiato con il Sassuolo. È la terza vittoria di fila in campionato, il che testimonia il buon momento dei nerazzurri, che puntano alla vetta. Meno bene lo Spezia, che si lascia travolgere e subisce la terza sconfitta consecutiva, restando così sul bordo della zona retrocessione. Fin dai primi minuti il possesso palla è ampiamente sbilanciato a favore dell'Inter, che dirige la partita ed è anche preciso nel contrastare i tentativi di ripartenza degli avversari. Occasione Inter al 29' con un tiro di potenza dal limite di Dumfries, salva tutto Provedel in tuffo. Ci pensa Roberto Gagliardini a sbloccare il match al 36' attraverso un inserimento centrale favorito da Lautaro Martinez, il centrocampista nerazzurro si coordina ed è gol. Non sono comunque da sottovalutare gli aquilotti, che poco prima dell'intervallo mancano il gol solo grazie a una parata magistrale di Handanovic, che di riflesso respinge il pallone colpito di testa da Amian. Per evitare rischi l'Inter deve chiuderla, e dopo qualche occasione sfumata come la clamorosa traversa di Correa, il gol del raddoppio arriva al 58' su concessione degli avversari: Kiwior allarga troppo il braccio e contrasta la conclusione di Lautaro Martinez, Ghersini indica il dischetto su cui va e segna lo stesso Lautaro. Pochi i tentativi di recupero da parte dello Spezia, che si limitano a una conclusione di Manaj sulla quale si fa trovare pronto Handanovic, per il resto è la squadra di Inzaghi a dirigere il finale di gara e ad avvicinarsi al 3-0. Il triplice fischio dell'arbitro sancisce la vittoria nerazzurra, la settima nelle ultime otto partite.

Risultato e riepilogo Spezia – Inter 21/04/2021

La trentaduesima giornata di campionato si disputa come turno infrasettimanale. Alle 18 e 30 è sceso in campo il Milan che ha perso contro il Sassuolo in casa, l’Inter lo sa e intravede la possibilità di accorciare ancora di più il percorso che porta allo scudetto, che non sembra assere minimamente in discussione. Tuttavia forse anche per questo motivo i nerazzurri non appaiono così concentrati, un po’ molli sulle ginocchia, e alla fine finiscono per sfruttare l’occasione a metà non andando oltre il pareggio contro lo Spezia. Gli uomini di Italiano passano in vantaggio piuttosto rapidamente al 12’, quando Farias dal vertice prova prima un passaggio, poi si allarga leggermente e lascia partire un tiro discreto su cui Handanovic buca completamente l’intervento. Doccia fredda per l’Inter che a questo punto si desta e comincia a costruire gioco. Prima della fine del primo tempo i nerazzurri pareggiano con un’azione corale degna di nota: scucchiaiata per Hakimi sulla fascia, pallone sul secondo palo per Perisic che al 39’ deve solo appoggiare in porta il gol dell’uno pari.

Questi sono i gol che decidono la gara e che fissano il risultato. Tutto il resto è un assedio interista che non si concretizza a causa della buona giornata del portiere Provedel. Basti pensare che lo Spezia ha tirato (fuori e nello specchio) solo nell’occasione che gli è valso il gol, l’Inter invece ha centrato 6 volte lo specchio e prodotto 15 tentativi. Incredibile quello al 68’ di Lukaku che conquista palla su errore della difesa e solo col portiere vede murarsi per due volte il tiro. Al 76’ ci prova da molto vicino Skriniar sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma ancora una volta Provedel è provvidenziale. Infine il palo destro colpito da Lautaro Martinez all’80’, anche se il portiere sembrava essere sulla traiettoria. Finisce in parità e tutto sommato il risultato va bene a entrambe. L’Inter allunga ancora di un punto sul Milan, mentre le giornata che mancano alla fine si assottigliano. Lo Spezia si tiene a 5 punti dalla zona retrocessione, e tra qualche giornata potrà dirsi finalmente salvo.

Risultato e riepilogo Inter – Spezia 20/12/2020

Sesta vittoria di fila per i nerazzurri, che si impongono per 2-1 sullo Spezia nella sfida valida per la tredicesima giornata di Serie A. Gli undici di Conte si impongono grazie alle reti di Hakimi e Lukaku su calcio di rigore. Piccoli accorcia durante il recupero. Nella prima frazione della gara, Lukaku ci prova, ma la conclusione trova la deviazione di Ismajli, poi è la volta di Young che salta due avversari e calcia un destro potente deviato da Provedel in corner. Nella ripresa, Hakimi sblocca: Lautaro per Hakimi che s'invola e spiazza Provedel sul primo palo. Al 71', Lukaku raddoppia trasformando un penalty concesso per fallo di mano di Nzola. Piccoli accorcia le distanze all'ultimo minuto di recupero, poi il match termina. L'Inter è seconda in classifica a 30 punti, lo Spezia è quartultimo a quota 11 punti.

Inter – Spezia: i precedenti

Inter e Spezia si sono incontrati per la prima volta in occasione dei quarti di finale della Coppa Italia 1936/37. La partita, giocata tra l'allora Ambrosiana Inter e lo Spezia, termina 7-1 in favore della formazione di Milano, con le marcature di Ferraris, autore di una tripletta, Ferrari, Meazza, Frossi e Villa, mentre per lo Spezia va a segno Benassi.

Sempre in Coppa Italia, Inter e Spezia si affrontano nella stagione calcistica 1989/90 presso lo stadio Brianteo di Monza. Vince l'inter per 1-0 grazie al gol di Klinsmann all'83': Bergomi dal fondo, realizza un cross in area per Klinsmann, il quale gira di destro al volo e segna il gol della vittoria nerazzurra.

Inter – Spezia: i cambi di maglia

Non sono molti i giocatori che hanno indossato sia la maglia nerazzurra sia quella spezzina. Tra i nomi apprtenenti al passato ricordiamo Pietro Broccini, classe 1928, che disputa con lo Spezia il campionato di Serie B 1949/50, giocando 41 partite e andando a segno 10 volte. Nel 1951, Broccini approda a Milan dove rimane fino al 1954 collezionando 33 presenze e 14 reti.

In tempi più recenti, il camerunense Lucien Agoumé ha militato nelle fila nerazzurre nel 2019, poi è passato in prestito allo Spezia nel 2020.

Loggati per scommettere!
Nessun evento selezionato
Per iniziare a scommettere clicca su una quota
Credito: {{credito | number : 2}} €

Cancella Tutti  

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}}
{{scommessa.sigla_sport}} - {{scommessa.des_manif}}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Sviluppo Colonne: {{sviluppoColonne}}

Numero avvenimenti: {{ scommesse.length }}

Quota finale: {{ totaleQuota | dropDigits | number: 2 }}

Quota con Bonus: {{ betQuotaBonus | dropDigits | number: 2 }}


Importo totale: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €


Possibile Vincita: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (totaleQuota*100)) / (100*100) | dropDigits | number: 2}}

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}} Fissa
{{ scommessa.sigla_sport }} - {{ scommessa.des_manif }}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | dropDigits | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | dropDigits | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Importo: {{ ((sistemino.importo*100) * sistemino[0][1]) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €

Vincita sistema

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Vincita con Bonus

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Attenzione: importo inserito non valido.
Min. Win bonus non disponibile {{q_min_ticket| dropDigits | number: 2}} €
Max. Win bonus non disponibile {{q_max_ticket| dropDigits | number: 2}} €
bonus applicato {{ticketPercBonus}}

Importo totale: {{ (calcoloImportoTotaleSistemi() / 100) | number: 2 }} €

Vincita con bonus: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (betQuotaBonus*100)) / (100*100) | dropDigits | number : 2}}


Attenzione: Le quote degli avvenimenti su cui hai scommesso sono cambiate!
Conferma nuovamente il tuo ticket con le nuove quote.
Attenzione:
Modifica l'importo e conferma il tuo ticket se vuoi proseguire.
Ti restano {{brfInterval}} secondi per confermare.
Attenzione: importo inserito non valido.