Segui i risultati dei prossimi match tra Carrarese e Palermo. Scopri tutti gli highlights delle partite con il commento tecnico di SNAI.
Risultato e riepilogo Palermo – Carrarese 13/05/2025
Al Barbera finisce 1 a 1 tra Palermo e Carrarese, un pareggio che complica non poco il cammino dei rosanero verso i playoff. La squadra di Dionisi punta al miglior piazzamento possibile per giocare in casa il preliminare ma il risultato di oggi la fa scivolare all’ottavo posto in classifica: sabato prossimo sarà sfida in trasferta contro la Juve Stabia. Il Palermo parte contratto mentre la Carrarese gioca con più fluidità e personalità. Gli ospiti passano in vantaggio al 16’ con una prodezza di Shpendi: destro secco da fuori area che sorprende Audero. Il Palermo, scosso, fatica a reagire e rischia anche di incassare il secondo gol su un paio di ripartenze toscane. Solo nella seconda metà del primo tempo arrivano le prime vere occasioni per i padroni di casa: Brunori e Lund si rendono pericolosi ma un super Fiorillo salva il risultato. All’intervallo, i fischi del pubblico raccontano bene la delusione per una squadra apparsa nervosa e confusa. Nella ripresa Dionisi cambia subito modulo e uomini, inserendo Le Douaron e Ceccaroni per dare più spinta offensiva. Al 57’ l’episodio che potrebbe cambiare la gara: Guarino, già ammonito, stende Le Douaron lanciato a rete e si fa espellere. La Carrarese resta in dieci ma il Palermo non riesce a sfruttare la superiorità numerica con lucidità. Le occasioni arrivano ma il gol sembra stregato: Fiorillo compie un miracolo su Pohjanpalo al 93’ e la palla carambola addosso al finlandese finendo incredibilmente fuori. Il pari arriva solo all’87’: Le Douaron, il migliore dei suoi, riceve da Segre e con il sinistro batte finalmente Fiorillo per l’1 a 1. Sul finale il Palermo prova l’assalto ma la Carrarese tiene botta, nonostante l’espulsione e qualche nervosismo in panchina. Al triplice fischio, il verdetto è amaro per i siciliani. La squadra di Dionisi paga un primo tempo sottotono e tanta imprecisione sotto porta. Ora servirà un’impresa in trasferta per inseguire il sogno Serie B.
Formazioni Palermo – Carrarese
Palermo: Audero, Diakité, Baniya, Nikolaou, Di Mariano, Ranocchia, Segre, Lund, Insigne, Brunori, Pohjanpalo.
Carrarese: Fiorillo, Illanes, Guarino, Imperiale, Bouah, Belloni, Schiavi, Zuelli, Cherubini, Torregrossa, Shpendi.
Risultato e commento Carrarese – Palermo 07/12/2024
La Carrarese ottiene una vittoria fondamentale contro il Palermo nella sedicesima giornata di Serie B, con il punteggio di 1 a 0. La partita è caratterizzata da un equilibrio prevalente per tutta la sua durata, con poche occasioni da gol e un match teso ma deciso da un errore difensivo al 77’ che permette a Stiven Shpendi di realizzare il gol vittoria. Il primo tempo si svolge all’insegna di una difesa compatta da entrambe le squadre, con il Palermo che prova a rendersi pericoloso soprattutto con Di Mariano e Insigne, ma senza riuscire a finalizzare. La Carrarese crea alcune occasioni con le conclusioni di Cerri e Cicconi che però non riescono a impensierire il portiere rosanero Desplanches. L’unica grande opportunità della prima frazione arriva al 45’, quando il Palermo ha un’occasione d’oro con Henry, il giocatore però calcia alto da posizione ravvicinata. Nella ripresa, le due formazioni continuano a darsi del filo da torcere senza risparmiarsi ma è la Carrarese a dominare le occasioni più nitide. Shpendi ha due grandi opportunità, una parata da Desplanches e un salvataggio sulla linea da parte di Ceccaroni. Il Palermo cerca di rispondere con i cambi, ma non riesce a sfondare la difesa di casa. Al 77’, in un’azione che sembra innocua, si consuma l’errore che decide la partita: una incomprensione tra Desplanches e Gomes offre a Shpendi un assist involontario, con il giocatore della Carrarese che segna a porta vuota. Il finale di partita è caratterizzato da qualche altro tentativo di allungare il risultato, ma il Palermo non riesce a reagire. Nonostante i tentativi, tra cui un altro cartellino giallo per Shpendi, la partita si conclude con la vittoria della Carrarese, che così torna alla vittoria dopo la pesante sconfitta con la Salernitana.
Formazioni Carrarese – Palermo
Carrarese: Bleve, Guarino, Illanes, Imperiale, Bouah, Zuelli, Schiavi, Cicconi, Giovane, Shpendi, Cerri.
Palermo: Desplanches, Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni, Gomez, Ranocchia, Verre, Insigne, Henry, Di Mariano.