Andiamo a vedere, grazie ai resoconti redatti da SNAI.it sulle partite di Serie B, come sono andati gli ultimi incroci tra ciociari e abruzzesi.
Risultato e riepilogo Frosinone - Pescara 19/02/2021
A inizio stagione Frosinone e Pescara non avrebbero immaginato che questa gara di ritorno sarebbe stato un importante viatico dei rispettivi campionati. I ciociari, con ambizioni alte, si sono ritrovati con l’andare delle giornate fuori dalla zona playoff e senza un buon gioco espresso in campo. Gli abruzzesi invece sono ultimi in classifica, hanno già cambiato un allenatore e non riescono a trovare una continuità di risultati. Inutile dire che i pronostici erano tutti per il Frosinone che avrebbe dovuto dominare questo match. Invece non è andata proprio così, infatti la partita si è conclusa su uno spento zero a zero.
Fin dal principio i canarini cercano con concretezza la porta abruzzese, trovando l’opposizione del portiere o la troppa imprecisione nei colpi. I ciociari però sembrano in controllo del match, seppur alla ricerca della via più semplice per sbloccarla. In realtà l’occasione più limpida della partita capiterà sui piedi di Odgaard: con un controllo sbagliato in fase di impostazione Szyminski regala palla all’attaccante danese che però fallisce l’occasione facendosi murare il tiro dall’uscita del portiere. Sfuma così l’occasione migliore di un match piuttosto noioso tra due squadre dall’offensiva sterile. Il punto comunque serve al Pescara per risalire al penultimo posto. Il Frosinone invece resta fuori dalla zona playoff, e ora la panchina di Nesta è appesa a un filo.
Risultato e riepilogo Pescara – Frosinone 17/07/2020
Un altro pareggio per Pescara e Frosinone che, un punto alla volta, muovono la classifica. Gli abruzzesi spingono per uscire dalla zona playout, una vittoria contro uno stanco (seppur superiore) Frosinone, metterebbe le basi per la volata salvezza. Gli uomini di Sottil così cominciano subito con il piede pigiato sull’acceleratore. Al terzo minuto sgaloppata di Zappa che serve Clemenza, sul suo tiro Bardi si fa trovare pronto. Il trequartista della Juventus ci riprova poco dopo, ma ancora Bardi non si fa sorprendere dalla conclusione insidiosa. Per il portiere ciociaro un inizio gara al cardiopalma. La rete dei canarini viene trafitta sul finale di primo tempo dalla bella punizione di Memushaj. Sulla conclusione di destro, da 30 metri, la barriera salta scomposta, così Bardi non riesce a togliere il pallone ben indirizzato a fil di palo. È la giusta conclusione di un primo tempo in cui il Pescara ha decisamente dominato. A dieci minuti dalla ripresa però il Frosinone si riporta sul pari: controllo di Dionisi in area che difende il pallone da punta vera, scarico per Novakovich che da lì non può sbagliare. Uno dei 3 tiri indirizzati in porta dalla squadra di Nesta, troppo poco per provare a ribaltarla. I ciociari non vincono da 4 giornate, poco per una delle favorite alla promozione in serie A. Il sogno promozione passerà sicuramente dai playoff, ma la post season va ancora conquistata a suon di punti, e le prossime due giornate vedranno i canarini impegnati contro Benevento e Crotone (prima e seconda in classifica).