Scommesse Ternana - Cittadella

Ternana e Cittadella sono due club calcistici d'Italia impegnati nell'ambito del calcio professionistico italiano. Fondata nel 1925 nella città di Terni, la Ternana è una delle formazioni più forti dell'Umbria, nonché la prima squadra della regione ad aver raggiunto la massima serie di calcio nel 1971-1972. I colori sociali del club sono il rosso e il verde, i giocatori sono conosciuti anche con il nome di “fere”, ovvero belve, per via del simbolo che campeggia sullo stemma societarioi: la figura mitologica della Viverna. L'Associazione Sportiva Cittadella è stata invece fondata in tempi più recenti, precisamente nel 1973 nella città veneta di Cittadella, in provincia di Padova. Il colore sociale del Cittadella è il granata, la squadra disputa le sue partite casalinghe nello stadio Tombolato dell'omonima città. I tifosi delle due squadre non hanno mai stretto alcun gemellaggio, né sono legati da sentimenti di astio o dissapori calcistici.

Quote e pronostici Cittadella - Ternana

Come finiranno le prossime sfide tra Cittadella e Ternana? Consulta subito tutti i risultati aggiornati degli ultimi match tra le due squadre per preparare i tuoi pronostici. Con SNAI crei un account in modo semplice e in poco tempo e puoi cominciare a giocare con le quote più vantaggiose del momento.

Risultati e resoconti Ternana - Cittadella

Nelle righe successive puoi trovare tutti i dati SNAI relativi alle ultime combinazioni tra Ternana e Cittadella.

Risultato e riepilogo Ternana - Cittadella 20/01/2024

Nel grande spettacolo della Serie B, lo stadio Liberati di Terni è il palcoscenico in cui la squadra di casa affronta il Cittadella, una delle rose più in forma del momento. Breda compone la sua formazione con Pereiro e Raimondo in attacco e una sorpresa difensiva con Lucchesi preferito a Diakité. A centrocampo, spazio per De Boer, Faticanti e Pyyhtia. Il Cittadella, schierato con il classico 4-3-1-2, vede Cassano come trequartista, mentre Pandolfi e Pittarello formano il duo d'attacco. Il Cittadella inizia la partita con grande intensità, colpendo due legni (il palo con Pittarello e la traversa con Cassano), ma viene punito dal colpo di testa di Carboni: Pereiro crossa, e il quinto mette a segno di testa, battendo Kastrati. La Ternana sfiora il raddoppio, ma il Cittadella capitalizza sull'errore di Sorensen e, con Pandolfi, trova il pareggio: Sorensen buca, Pittarello assiste Pandolfi, che supera Iannarilli di destro. Appena un minuto dopo l'inizio del secondo tempo, Lorenzo Lucchesi riporta avanti la Ternana. Pereiro penetra in area e mette un destro che si trasforma in un assist per il difensore, che segna facilmente sul secondo palo. Un inizio sconvolgente per il Cittadella, costretto a inseguire nel secondo tempo. Al sessantesimo, i padroni di casa chiudono la partita con il terzo gol: Gastón Pereiro segna in contropiede, spostando il pallone sul sinistro e concludendo a giro, mettendola a filo palo. Ci prova anche Pyyhtia con una conclusione dalla distanza, ma viene deviata in angolo. Nel finale, il Var annulla un gol a Favilli per un fuorigioco. Con questo risultato, la Ternana esce momentaneamente dalla zona play-out, mentre il Cittadella vede la zona promozione a tre punti di distanza.

Formazione Ternana - Cittadella

Ternana: Iannarilli, Mantovani, Sorensen, Lucchesi, Casasola, De Boer, Faticanti, Pyyhtia, Carboni, Pereiro, Raimondo.

Cittadella: Kastrati, Salvi, Pavan, Negro, Carissoni, Vita, Danzi, Carriero, Cassano, Pandolfi, Pittarello.

Risultato e commento Cittadella - Ternana 07/10/2023

Al Tombolato si disputa l'incontro tra Cittadella e Ternana, valido per la nona giornata di campionato 2023/2024. Un pareggio meritato e sudato da tutte e due le parti, che hanno combattuto sul campo fino all'ultimo minuto per portare a casa i tre preziosi punti. Entrambe le squadre arrivano reduci da una vittoria: i patavini contro il Lecco e gli umbri contro la Reggiana. In termini di strategia offensiva, Gorini punta tutto sul suo fedele tandem composto da Maistrello e Pittarello, con Cassano dietro. Stessa situazione per Lucarelli che sceglie di schierare Distefano e Raimondo davanti, e Falletti a supportare dietro. La partita parte subito molto movimentata, con un vantaggio umbro segnato da Falletti all'ottavo minuto: rigore concesso per un tocco di mano di Carriero, e poi trasformato dall'uruguaiano in un gol dagli undici metri. Solo due minuti più tardi, ci pensa Maistrello a portare il risultato in parità, grazie all'assist rasoterra di Vita che permette all'attaccante ospite di battere Iannarilli tra i pali. Ma non finiscono qui le sorprese del primo tempo: al minuto 29, un destro chirurgico di Cassano scuote di nuovo gli equilibri nel campo e permette ai padroni di casa di conquistare nuovamente il sorpasso. Si decide tutto nella ripresa, un momento di tensione ma anche di adrenalina per le due squadre, che trascorrono gli ultimi 45 minuti a lottare per guadagnarsi la vittoria giornaliera. Al minuto 84, è Sorensen a firmare il pareggio sconfiggendo Kastrati con il suo destro micidiale. La partita si conclude quindi con il risultato di 2-2, che assegna un punto a testa alle formazioni rivali.

Formazione Cittadella - Ternana

Cittadella: Kastrati, Salvi, Pavan, Angeli, Carissoni, Vita, Branca, Carriero, Cassano, Maistrello, Pittarello.

Ternana: Iannarilli, Diakité, Capuano, Celli - Casasola, Luperini, Labojko, Corrado, Falletti, Distefano, Raimondo.

Risultato e riepilogo Ternana - Cittadella 25/02/2023

Altro match valido per la 26esima giornata di Serie B è quello tra Ternana e Cittadella. Durante la prima mezz’ora di gioco le due squadre si studiano e infatti i ritmi in campo non sono mai troppo sostenuti. Al minuto 32 però arriva la prima rete della giornata. La Ternana va a segno grazie a Diakitè. Il giocatore si ritrova in una posizione favorevole e riesce a mettere la palla in porta di destro. Gli umbri sono ora 1 a 0. Ancora gli umbri ci provano con Partipilo al 38’ ma il giocatore prende il palo. Ci riproverà poi al 41’ ma la palla non entra di poco. Il risultato alla fine della prima frazione di gioco è quindi di 1 a 0 per la Ternana. Il Cittadella appare un po’ spento ancora, vedremo se riuscirà a fare meglio nella seconda parte del match. Terminato l’intervallo le due squadre sono pronte per scendere di nuovo in campo e giocare la ripresa. Ripartono subito bene i veneti con Antonucci che era sul punto di mettere dentro un tiro di destro ma la conclusione non arriva. Per la Ternana invece arriva un’espulsione. Proietti si aggiudica un rosso per aver colpito con la gamba il viso di Giraudo. Gli umbri rimangono in 10, grande opportunità questa per il Cittadella. Non passa molto infatti che i granada vanno a segno. Al 67’ è Crociata a portare la squadra al pareggio con il suo tiro che colpisce la parte interna del palo ed entra. È ora 1 a 1 e sembra che il match sia destinato a finire sul pareggio. Il Cittadella però sorprendentemente ribalta il risultato della partita. Al 90’+3’ è di nuovo Crociata a segnare mettendo la palla dove il portiere non può arrivare. Sul finale di partita quindi i veneti conquistano il vantaggio ma anche la vittoria ribaltando il risultato e chiudendo l’incontro per 2 a 1.

Formazioni Ternana – Cittadella

Ternana: Iannarilli, Diakitè, Sorensen, Martella, Defendi, Proietti, Di Tacchio, Corrado, Palumbo, Partipilo, Donnarumma.

Cittadella: Kastrati, Mattioli, Frare, Pavan, Giraudo, Carriero, Branca, Crociata, Antonucci, Ambrosino, Magrassi.

Risultato e riepilogo Cittadella - Ternana 01/10/2022

Settima giornata equilibrata quella tra Cittadella e Ternana. Le due squadre si tengono testa e si alternano negli avanzamenti l’una contro l’altra. Ad avere la meglio, almeno durante i primi 45 minuti di gioco, è però la Ternana che passa in vantaggio al 34’. Palumbo prova un sinistro deciso, di quelli giusti, che infatti entra e buca la porta. Non riesce nulla il portiere avversario. Sarà l’unico gol della prima frazione di gioco. Le due squadre dovranno sfruttare ogni minuto per provare a fare bene anche durante il secondo tempo, in particolare il Cittadella che vuole provare a raggiungere la squadra avversaria. La Ternana però, anche durante la ripresa, risulta più incalzante rispetto ai veneti e ci prova fino alla fine ad andare al gol. Bisognerà aspettare però gli ultimi minuti del match per vedere arrivare un’altra rete. Al 90’+4’ segna Coulibaly con un destro al volo che supera il portiere avversario. Il Cittadella non ce la fa a riprendere in mano la partita. Gli umbri della Ternana infatti si portano a casa il match con una vittoria di 2 a 0.

Risultato e riepilogo Cittadella - Ternana 02/04/2022

Una partita in cui la tensione vola alle stelle e si sospira fino all'ultimo minuto di recupero: questo è ciò che è stato Cittadella - Ternana, match valido per la 32esima giornata di Serie B. È una gara che funge da spartiacque per entrambe le squadre, alla ricerca di punti in chiave playoff. Si comincia subito con grande intensità e si capisce che non ci sarà da annoiarsi. Il Cittadella parte forte e va vicino al gol con Visentin, sugli sviluppi di una punizione, e Beretta, con un tiro a giro di poco a lato. Al 37', però, passa avanti la Ternana con Donnarumma, che sulla rimessa di Proietti insacca in rete con un elegante pallonetto. Il secondo tempo si apre con un gol annullato a Donnarumma per fuorigioco. Ora il Cittadella è in difficoltà ed è la Ternana ad attaccare, incoraggiata dal gol di vantaggio. Poi Gorini mette in campo tutte le sue risorse in ambito offensivo per cercare di ribaltare il risultato, e la squadra di casa riprende ad avanzare. Il pareggio arriva allo scoccare del 90', con Tavernelli a sfruttare la sponda di Pavan per concludere da pochi metri e beffare Iannarilli. Ma le emozioni sono tutt'altro che finite. Al 93' viene annullato un gol a Celli per il fuorigioco iniziale di Donnarumma. Un minuto dopo è proprio Donnarumma a riportare in vantaggio i suoi sugli sviluppi di un contropiede: Partipilo serve in mezzo la punta, che con un'incornata vincente gonfia la rete e regala la vittoria alla propria squadra.

Risultato e riepilogo Ternana - Cittadella 20/11/2021

Allo Stadio Libero Liberati di Terni scendono in campo due club con una situazione in classifica molto simile. Entrambe possono aspirare ad un posto in zona play-off, una vittoria rappresenterebbe un lasciapassare per la zona verde della classifica. I rossoverdi sono infatti a 16 punti, i granata si trovano invece a quota 19. Le formazioni con cui si presentano in campo i due tecnici sono:
Ternana: Iannarilli - Martella - Boben - Sorensen - Ghiringhelli - Palumbo - Proietti - Furlan - Falletti - Partipilo - Donnarumma.
Cittadella: Kastrati - Mattioli - Perticone - Adorni - Donnarumma - Vita - Pavan - Branca - Antonucci - Tavernelli - Baldini.

La prima vera azione arriva dal Cittadella dopo soli quattro minuti di gioco: Boben sbaglia il rinvio e regala la palla a Vita che conclude però alto sopra la traversa, brutto rischio per i rossoverdi. Il primo gol lo mettono a segno i veneti al minuto 23: Antonucci su rimessa laterale consegna la sfera al sempre presente Vita che stoppa di petto e conlcude con un bellissimo mancino in basso a sinistra. Nella restante parte del primo tempo non ci sono grandi spunti da parte delle due squadre. I due club vanno negli spogliatoi sul risultato di 0 a 1.

Nel secondo tempo le squadre propongono un calcio molto più duro, il direttore di gara è costretto a tirare fuori dal taschino il cartellino in più di un'occasione con Sorensen e Boben. L'intervento dell'arbitro Prontera sembra sortire i giusti effetti, messi subito in riga i calciatori. Al minuto 69 arriva anche il secondo gol della gara che segna il pareggio della Ternana. La firma questa volta è di Partipilo che infila Kastrati di testa su un bel cross di Defendi. Il Cittadella cerca in tutti i modi di riportarsi in vantaggio nel finale di gara con le azioni di Perticone, Adorni e Beretta. Non è sufficente l'impegno per portarsi a casa i tre punti, la partita finisce così in pareggio. Un punto che non fa contento nessuno.

Cittadella - Ternana: le sfide

Le sfide tra Ternana e Cittadella sono piuttosto recenti, basti pensare che il club veneto ha visto la luce solo nel 1973 ed è entrato nel calcio professionistico nella stagione 1989-90.

Il primo confronto tra le due compagini risale alla Serie B 2000-01. In occasione del terzo turno del torneo, il Cittadella di Ezio Glerean batte la Ternana di Andrea Agostinelli per 3-1 presso lo stadio "Euganeo" di Padova con rete del rossoverde Roberto Romualdi e tripletta di Ghirardello per i granata. Nel match di ritorno, i rossoverdi si prendono la rivincita centrando un poker di gol ai danni dei granata. L'11 febbraio 2001, la Ternana si dimostra una belva sotto tutti i punti di vista: la gara comincia con il gol della bandiera veneta firmato da Ferrarese al settimo minuto di gioco, poi è totale dominio rossoverde. Al 23', Fabris sigla il gol del pareggio, poi non passano neanche 10 minuti e Borgobello raddoppia per le belve. A decidere il risultato firmando una doppietta di reti è Grabbi, che segna al 57' e al 62' concretizzando il poker rossoverde. Nel campionato cadetto successivo, le due formazioni si affrontano nuovamente sempre nella cornice dello stadio "Euganeo" di Padova. Il match di andata termina in parità per 2-2: il club rossoverde va in vantaggio per primo con Miccoli, il Cittadella pareggia con Pizzi su penalty, poi arriva il raddoppio dei granata con Sturba ed infine il gol del definitivo pareggio del rossoverde Borgobello.

Le due squadre si affrontano anche in Coppa Italia nella stagione 2005-06, dando vita ad una sfida incredibile, conclusasi sullo 0-0 maturato alla fine dei tempi supplementari. I calci di rigore vedono trionfare il Cittadella per 7-6. Nella stagione 2007-2008 le due squadre si ritrovano nel torneo di serie C1: 1-1 il risultato finale con reti del ternano Rigoni su penalty e pareggio del granata Meggiorini. Nella stagione 2016-17, le due formazioni ottengono una vittoria ciascuna: con i gol di Litteri e Salvi, il Cittadella batte la Ternana per 2-0 nella gara valida per la seconda giornata di Serie B, poi, nella sfida di ritorno, disputata il 28 gennaio 2017 presso lo Stadio Liberati di Terni, i padroni di casa si impongono sugli ospiti per 1-0 con gol di Falletti. In Coppa Italia 2012-13, la sfida del 18 agosto 2012 al Tombolato viene decisa da un gol realizzato dal granata Di Roberto su punizione allo scadere del quarto minuto di recupero.

Ternana - Cittadella: i cambi di casacca

Nel passato delle sfide tra Ternana e Cittadella non sono mancati giocatori che hanno indossato entrambe le casacche. Uno di questi è il difensore Simone Altobelli, classe 1970, cresce nelle giovanili ternane, poi gioca nella rosa della squadra rossoverde dal 1988 al 1990 e nella stagione 2001-02 è in forze presso il Cittadella. Il centrocampista classe 1976 Filippo Breschi, in maglia rossoverde nel 2002-03, viene ceduto al Cittadella la stagione successiva (2003-04). Il centrocampista Massimiliano Busellato, emerge dal vivaio granata dove milita dal 2002 al 2011, poi gioca nella prima squadra veneta dal 2011 al 2015, per poi disputare la stagione successiva con le belve (2015-16). Andrea Caverzan, classe 1968, gioca in maglia rossoverde nella stagione 1996-97, poi milita più volte nel Cittadella (1997-98, 1999-00 e 2000-01). Raffaele Di Gennaro, di ruolo portiere, ha difeso la porta granata nel 2013-14, poi, nel 2016, è diventato l'estremo difensore del club ternano. Nicolao Dumitru, attaccante rumeno classe 1991, veste la casacca rossoverde nella stagione 2012-13, poi, nell'annata successiva, è in forze nel reparto di attacco del Cittadella. Claudio Ferrarese, ha militato nel centrocampo granata nel 2001-02, poi è stato acquisito dalla Ternana nell'edizione calcistica 2003-04. L'attaccante classe 1988 Gianluca Litteri, 93 presenze in rossoverde dal 2011 al 2014, approda nel Cittadella nel 2015. La punta centrale Raffaele Perna, è stato ceduto dalla Ternana al Cittadella nella stagione 2010-11. Marco Rigoni, una sola presenza con la maglia granata nel 2002, ha militato nella rosa rossoverde nel 2006 e ancora dal 2007 al 2009. Il difensore Andrea Turato, gioca con il club di Terni dal 1998 al 2000, poi entra a far parte della rosa granata dove rimane dal 2000 al 2003, poi ancora dal 2007 al 2009.

Loggati per scommettere!
Nessun evento selezionato
Per iniziare a scommettere clicca su una quota
Credito: {{credito | number : 2}} €

Cancella Tutti  

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}}
{{scommessa.sigla_sport}} - {{scommessa.des_manif}}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Sviluppo Colonne: {{sviluppoColonne}}

Numero avvenimenti: {{ scommesse.length }}

Quota finale: {{ totaleQuota | dropDigits | number: 2 }}

Quota con Bonus: {{ betQuotaBonus | dropDigits | number: 2 }}


Importo totale: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €


Possibile Vincita: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (totaleQuota*100)) / (100*100) | dropDigits | number: 2}}

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}} Fissa
{{ scommessa.sigla_sport }} - {{ scommessa.des_manif }}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | dropDigits | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | dropDigits | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Importo: {{ ((sistemino.importo*100) * sistemino[0][1]) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €

Vincita sistema

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Vincita con Bonus

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Attenzione: importo inserito non valido.
Min. Win bonus non disponibile {{q_min_ticket| dropDigits | number: 2}} €
Max. Win bonus non disponibile {{q_max_ticket| dropDigits | number: 2}} €
bonus applicato {{ticketPercBonus}}

Importo totale: {{ (calcoloImportoTotaleSistemi() / 100) | number: 2 }} €

Vincita con bonus: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (betQuotaBonus*100)) / (100*100) | dropDigits | number : 2}}


Attenzione: Le quote degli avvenimenti su cui hai scommesso sono cambiate!
Conferma nuovamente il tuo ticket con le nuove quote.
Attenzione:
Modifica l'importo e conferma il tuo ticket se vuoi proseguire.
Ti restano {{brfInterval}} secondi per confermare.
Attenzione: importo inserito non valido.