Registrati su SNAI

Tutto il basket NBA in diretta streaming

Tutto lo spettacolo e l'emozione del grande basket a stelle e strisce a portata di click e di tap: grazie a SNAI, puoi finalmente seguire in diretta le avvincenti gare dell'NBA, in modo semplice e gratuito, da computer desktop, ma anche tramite smartphone, tablet e smart TV. Da ottobre a giugno, collegati a SNAI.it per vivere da protagonista le sfide della regular season e dei play-off, fino alle imperdibili finali, seguendo da vicino le imprese dei Golden State Warriors, dei Cleveland Cavaliers, dei Boston Celtics, dei Philadelphia 76ers, dei New York Knicks e degli altri celebri team protagonisti della National Basket Association. Per accedere alle dirette streaming gratuite dell'NBA, basta registrare un'utenza su SNAI.it e attivare un conto gioco: non solo potrai goderti il meglio del più prestigioso campionato di pallacanestro al mondo, ma sarai libero di mettere a segno le tue giocate sull'esito delle gare in modo semplice, veloce e sicuro.

Streaming gratuito NBA: le dirette dei grandi match del basket americano

L'NBA è il più famoso e spettacolare campionato di pallacanestro a livello internazionale: la massima serie del basket statunitense vede sfidarsi alcune delle squadre e dei giocatori più forti al mondo e, grazie allo straordinario livello tecnico e alla sentita rivalità tra le storiche protagoniste del torneo, gli appuntamenti con la National Basket Association sono garanzia di momenti adrenalinici e tiratissimi scontri all'ultimo punto.

Per tutti gli amanti del grande basket d'Oltreoceano, SNAI ha ideato un'offerta da non perdere: da oggi, puoi seguire in diretta e in modo gratuito le dinamiche sfide dell'NBA, grazie all'innovativo servizio streaming riservato agli utenti iscritti al portale e in possesso di un conto gioco attivo. Per essere trasportato sul parquet delle arene americane e ammirare gli incontri destinati ad entrare nella storia della pallacanestro internazionale, occorre solo effettuare l'accesso a SNAI.it e verificare la lista delle prossime gare in calendario da seguire in diretta online. Non solo: navigando sul portale da tablet o da smartphone oppure utilizzando le pratiche app SNAI disponibili per il download in tutti i principali store, puoi seguire le dirette delle gare dell'NBA ovunque ti trovi, così hai la certezza di non perderti nemmeno un appuntamento con il grande basket.

In più, SNAI mette a tua disposizione un ricco ventaglio di modalità di scommessa grazie alle quali puoi mettere alla prova il tuo intuito e le tue conoscenze sul campionato di basket statunitense, rendendo ancora più adrenalinici i big match della stagione. Con le giocate in formula Live, poi, segui in diretta le partite dell'NBA e piazzi le tue scommesse mentre il gioco si sta svolgendo, basandoti su ciò che avviene in campo e sulle quote costantemente aggiornate proposte da SNAI.

Come guardare gratuitamente l'NBA

Sei pronto a seguire in diretta le gare più avvincenti dell'NBA e a tifare per i grandi campioni protagonisti della stagione? Per accedere al servizio streaming occorre solo registrare un'utenza su SNAI.it, seguire la semplice procedura che consente di attivare un conto gioco ed effettuare un primo versamento: a questo punto, non resta che scorrere la lista degli eventi del giorno trasmessi sul portale e godersi le travolgenti sfide del basket americano.

L'NBA in diretta: la storia televisiva del campionato

Le gare della National Basket Association rappresentano, sin dalla primissime stagioni del campionato, alcuni degli eventi sportivi più amati e seguiti negli Stati Uniti. Dunque, non sorprende scoprire che nel corso dei decenni la suddivisione dei diritti per la trasmissione televisiva degli incontri ha vissuto una lunga evoluzione, fino a giungere all'attuale era dello sport internazionale in streaming.

Nella stagione 1953/54, quando si tiene l'ottava edizione dell'NBA, per la prima volta viene stretto un accordo tra la lega sportiva e l'emittente televisiva DuMont Television Network (una delle prime reti private al mondo), che così entra nella storia come la prima realtà ad occuparsi della trasmissione degli incontri del campionato di pallacanestro statunitense. Nelle stagioni a seguire, i diritti audiovisivi dell'NBA iniziano a passare di mano da un'emittente all'altra: già nella stagione 1955/56 a mandare in onda le gare del torneo è la NBC, sostituita prima dalla Sports Network Incorporated e, poi, a partire dall'annata 1972/73, dalla CBS. Quest'ultima mantiene i diritti quasi ininterrottamente fino al 2002.

Nel corso degli anni Novanta, il prestigio nazionale e internazionale dell'NBA cresce in modo straordinario, raggiungendo risultati di audience mai registrati in precedenza, anche grazie alla sempre più rilevante influenza del campionato di pallacanestro sulla cultura popolare e all'impressionante seguito generato dalla gesta di grandi campioni del calibro di Michael Jordan, trasformati in veri e provi idoli delle folle. Così, parallelamente, cresce in modo esponenziale anche il valore dei diritti televisivi: nel 2002, la NBC non riesce ad ottenere il rinnovo degli accordi con la lega e il testimone passa nella mani delle reti ABC ed ESPN.

Se nei primi anni Duemila la fama e il seguito della massima serie della pallacanestro statunitense subisce una battuta d'arresto, nelle annate più recenti il pubblico dell'NBA torna a crescere, grazie all'acuirsi della rivalità tra i due grandi team dei Boston Celtics e dei Los Angeles Lakers, nonché alla salita alla ribalta di nuovi grandi protagonisti del basket a stelle e strisce, tra cui LeBron James, ala con i Miami Heat e i Cleveland Cavaliers. A dimostrazione della costante crescita dell'interesse del pubblico americano nei confronti dell'NBA, ci sono gli impressionanti dati di ascolto rilevati nelle ultime annate: nel 2016, l'incontro decisivo delle finali disputato tra Cleveland Cavaliers e Golden State Warriors attira oltre 31 milioni di spettatori, attestandosi come una delle gare dell'NBA più seguite di sempre.