Registrati su SNAI

Tutto il rugby in streaming

Passione, fisicità, fair play e grande spirito di squadra: sono questi gli ingredienti che fanno del rugby uno degli sport interessati dalla più importante crescita del pubblico italiano negli ultimi anni. Consapevole della forte domanda dei sempre più numerosi appassionati italiani, SNAI ha messo a punto un'offerta imperdibile: da oggi, puoi seguire in diretta streaming le più appassionanti gare del rugby italiano, europeo e internazionale, con semplicità e in modo gratuito. Non solo hai a disposizione un ricco calendario di eventi che spazia tra tutti i più importanti tornei della stagione, ma grazie alla pratica versione mobile di SNAI.it e alle app per iOS, Android e Windows Phone disponibili negli store e nell'apposita sezione del portale, segui le gare ovunque ti trovi e realizzi le tue puntate sull'esito dei match con semplicità e in totale sicurezza.

Streaming gratuito rugby: le dirette dei grandi tornei internazionali

Il prestigio della massima serie del campionato di rugby italiano non è ancora sui livelli degli straordinari tornei europei, australiani o neozelandesi, eppure la scuola tricolore vanta formazioni alle prese con un importante percorso di crescita, giocatori capaci di distinguersi anche nel competitivo panorama internazionale e una folta schiera di tifosi che ogni anno accorre in massa per seguire le gesta della Nazionale azzurra nell'ambito del Sei Nazioni (il torneo europeo che coinvolge anche le formazioni inglese, francese, scozzese, gallese e irlandese).

Per vivere appieno la magia e le travolgenti emozioni dei grandi tornei di rugby, SNAI mette a tua disposizione un ricco palinsesto di eventi italiani e internazionali, da seguire integralmente in diretta streaming, senza la necessità di sottoscrivere alcun abbonamento. Per approfittare del vantaggioso servizio offerto da SNAI, è sufficiente registrare un'utenza sul portale ed assicurarsi di disporre di un conto gioco attivo: per scoprire i prossimi eventi disponibili in streaming gratuito, occorre solo consultare il calendario degli appuntamenti della settimana e prepararsi a godere del grande spettacolo del rugby professionistico. Oltre che da computer desktop e smart TV, puoi guardare le gare anche da tablet e da smartphone, così hai la certezza di non perderti nemmeno uno degli emozionanti appuntamenti con il Sei Nazioni e con gli altri tornei della palla ovale.

In più, su SNAI.it hai accesso a tante coinvolgenti modalità di scommessa su tutte le gare dei campionati di rugby inglese, francese e australiano e delle coppe europee, incluse le dinamiche giocate in formula Live: segui in diretta streaming i big match del rugby internazionale, consulta le quote aggiornate e metti a segno le tue puntate con pochi click o con qualche semplice tap sul display dello smartphone o del tablet, mentre la gara è in fase di svolgimento.

Come guardare gratuitamente il rugby in diretta streaming

Pronto ad immergerti nelle travolgenti sfide del grande rugby? Per iniziare subito a guardare le partite della stagione in diretta su SNAI.it, registra la tua utenza, completa la procedura di attivazione del conto gioco effettuando un primo versamento e seleziona l'evento desiderato dalla lista delle prossime gare in programma.

Rugby in diretta: la storia televisiva della palla ovale

Nato come uno sport di élite praticato soprattutto nell'ambito di college e scuole private, il rugby ha conosciuto un successo crescente durante tutto il secolo scorso, diffondendosi in modo sempre più capillare anche tra le fasce meno abbienti della popolazione e portando presto alla nascita di tante realtà dedite al gioco della palla ovale, specie nei paesi anglofoni, in Francia e in alcune nazioni dell'America Latina.

Il forte input alla crescita del rugby professionistico e alla sua affermazione come una delle discipline più seguite e praticate al mondo giunge solo nel corso degli anni Novanta, quando campionati nazionali, formule e regolamenti si strutturano sempre più in ragione delle nuove esigenze mediatiche e delle decisioni dettate dagli sponsor. È in questo periodo che si colloca il boom del rugby internazionale, la salita alla ribalta dei primi campioni di fama mondiale e l'aggiunta nei palinsesti televisivi delle gare a base di mischie, touche e mete.

Nonostante la nazionale italiana di rugby sia attiva sin dal 1929, la tradizione rugbistica tricolore difficilmente può essere paragonata con quella di paesi come l'Inghilterra e la Francia. Tuttavia, anche sul suolo italiano i grandi appuntamenti con la palla ovale hanno goduto di una buona copertura mediatica, sin dalle ultime stagioni del Cinque Nazioni (la denominazione ufficiale del Sei Nazioni prima che il torneo aprisse le porte anche all'Italia). A trasmettere gli incontri del prestigioso torneo di rugby, inizialmente, era solo la RAI, con l'ausilio delle telecronache di Paolo Rosi, Andrea Fusco e, quindi, Vittorio Munari. A partire dal 2004, i diritti per la trasmissione televisiva dei match del Sei Nazioni passano a varie emittenti private e Pay TV, mentre la televisione di Stato mantiene quelli per la messa in onda delle gare del campionato di Eccellenza italiano.

Naturalmente, l'evento più seguito a livello internazionale è rappresentato dai Campionati mondiali di Rugby, manifestazione relativamente giovane, ma capace di conquistare un pubblico sempre più numeroso di edizione in edizione. La Coppa del Mondo 2015, disputata in Inghilterra, viene trasmessa in più di 150 paesi diversi e in occasione della finale tra la Nuova Zelanda e l'Australia (che vede gli All Blacks trionfare e aggiudicarsi il loro terzo trofeo mondiale e il secondo consecutivo) il numero degli spettatori, complessivamente, supera la cifra record di 120 milioni, a dimostrazione della ormai straordinaria popolarità di questo sport.

Con SNAI, oggi il meglio dei tornei internazionali di rugby è davvero a portata di click: registrati sul portale, segui gli incontri in diretta e realizza le tue scommesse sull'esito delle gare in pochi secondi.