SNAI ti offre tutti gli aggiornamenti sui risultati delle ultime partite di Serie A tra Zebrette e Aquilotti.
Risultato e riepilogo Udinese - Spezia 26/02/2023
È una partita all'insegna dello spettacolo quella fra Udinese e Spezia, valida per la 24esima giornata di Serie A. A conti fatti, però, il pareggio non soddisfa nessuno, con l'Udinese che non sa più vincere e lo Spezia che ha bisogno di qualcosa in più per mettersi al sicuro nel discorso salvezza. La gara si sblocca dopo 6 minuti grazie a Nzola, che sfrutta il rimpallo vinto da Ekdal con Success per scattare in avanti, superare Silvestri e depositare in fondo al sacco. Passano altri 6 minuti e lo Spezia sfiora il raddoppio con Bourabia, che aggancia alla perfezione un lancio di Ampadu ma fallisce il pallonetto a tu per tu con Silvestri. Al 22' Success verticalizza per Beto, che batte in velocità Dragowski e scarica in rete, gol convalidato dopo il check del Var. Poco dopo la mezz'ora Dragowski è fenomenale sul tacco di Ehizibue, Beto rimette ancora in mezzo con un altro tacco e Pereyra da ottima posizione manda a lato. Nel secondo tempo le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto e l'Udinese trova il vantaggio con il gol di Pereyra su assist di Lovric. Non è finita perchè i ritmi continuano a essere altissimi, lo Spezia ha una grande occasione al 59' con il mancino a botta sicura di Verde che Masina alza di testa, e poi ancora al 65' con Silvestri che anticipa Shomudorov pronto a schiacciare in rete il suggerimento di Agudelo. Al 72' Nzola firma la doppietta al termine di una ripartenza perfetta dei liguri, perfetto il suo diagonale che mette ko la difesa friulana. L'Udinese si riversa in avanti, ma Dragowski si oppone ai tentativi di Samardzic e Beto e salva tutto.
Formazioni Udinese - Spezia
Udinese: Silvestri - Becao, Perez, Masina - Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie - Success, Beto.
Spezia: Dragowski - Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca - Bourabia, Ekdal - Verde, Agudelo, Gyasi - Nzola.
Risultato e riepilogo Spezia - Udinese 08/11/2022
1-1 fra Spezia e Udinese in questo turno infrasettimanale valido per la 14esima giornata, la squadra di Sottil non vince da sei partite e sperava in qualcosa di più contro un avversario tutto sommato abbordabile come lo Spezia. La prima occasione è dei liguri, con un contropiede che termina con lo scarico di Holm per Nzola che a due passi calcia incredibilmente addosso al portiere. Al 20' i friulani hanno l'illusione del vantaggio con Success lanciato da Lovric sul filo del fuorigioco, rientra sul destro e gonfia la rete, ma la posizione è irregolare e l'arbitro annulla il gol. A firmare l'1-0 sono gli avversari con Reca, che si fa trovare sul gran lancio di Ampadu, controlla il pallone e insacca sotto la traversa. Poco prima dell'intervallo Verde si divora il gol del raddoppio con un mancino da dentro l'area, ecco allora che l'Udinese pareggia i conti sugli sviluppi di una ripartenza, Success mette in mezzo per Lovric pronto a deviare in rete. Nel secondo tempo sia Sottil che Gotti puntano sui cambi per cercare il gol della vittoria, che tuttavia non arriva. Al contrario, la partita sembra irrigidirsi e si contano poche occasioni da gol se non quella clamorosa di Wallace nel recupero, con un tiro dai 25 metri che centra in pieno la traversa, il giocatore prova ad avventarsi sulla ribattuta ma tira alto. Con questo risultato l'Udinese sale a quota 24 punti raggiungendo momentaneamente l'Inter, lo Spezia si porta a 10 lunghezze.
Risultato e riepilogo Udinese - Spezia 14/05/2022
Lo Spezia deve vincere per salvarsi: è con questa consapevolezza che si presenta alla Dacia Arena, ospitato da un Udinese che a questo campionato ha ormai poco da chiedere. Ne risulta una partita molto divertente che si conclude con ben cinque gol, e il bilancio è proprio a favore degli aquilotti, che al termine della gara festeggiano. Lo Spezia parte forte e già dopo tre minuti si fa vedere con Manaj, che riceve un buon assist da Agudelo ma calcia sull'esterno della rete. Al nono minuto è proprio Agudelo a impegnare Silvestri raccogliendo il suggerimento di Manaj, ma il portiere non si lascia ingannare e devia il pallone in angolo. L'Udinese sblocca la partita al minuto 26: Udogie svetta in area sul cross di Deulofeu, Provedel si oppone, la palla finisce tra i piedi di Molina che dal limite piazza la sfera sotto la traversa. Al 35' lo Spezia trova il pareggio con il sinistro al volo di Verde su cross di Ferrer, battuto Silvestri ed è di nuovo parità. Gli ospiti mettono la freccia ed effettuano il sorpasso in pieno recupero, Ferrer serve in area Gyasi che sfugge a Nuytinck e insacca sotto la traversa. Lo Spezia arrotonda il vantaggio due minuti dopo l'inizio del secondo tempo: Verde serve un pallone in area, Maggiore è in una buona posizione e può insaccare alle spalle di Silvestri. Ora gli aquilotti provano ad abbassare il ritmo della gara, gestiscono il gioco e cercano di chiudere tutti i varchi agli avversari. All'82' Molina ha una doppia occasione da gol: la sua prima conclusione sul suggerimento di Deulofeu non trova la porta, poi ci riprova di testa ma spedisce la palla a lato. Tante emozioni nel finale, allo scoccare del 90' viene assegnato un calcio di rigore allo Spezia per un fallo di Perez su Kovalenko, ma Manaj spara alto sopra la traversa. Al 94' una punizione dalla trequarti di Deulofeu genera una buona palla per Pablo Marì, che impatta di testa e spedisce in rete: è 3-2. Questo l'esito finale della partita, lo Spezia è salvo con una giornata di anticipo.
Risultato e riepilogo Spezia – Udinese 12/09/2021
Una rete di Samardzic nel finale è sufficiente all’Udinese per vincere a La Spezia, rovinando il debutto casalingo dei bianconeri. I padroni di casa avrebbero meritato il pareggio, specialmente per la grinta prodigata nell’ultima parte della gara. All’11’ l’arbitro fischia un rigore per l’Udinese, quando Zoet in uscita sembra falciare Pussetto che lo anticipa. Il Var review mostra che non c’è alcun tocco da parte del portiere, Pussetto viene ammonito per simulazione. Poco prima della mezzora, Stryger Larsen conclude in modo troppo debole da buona posizione, poi un tiro di Gyasi viene deviato in corner e, prima dell’intervallo, Zoet mura una conclusione di Pussetto. Nella ripresa i ritmi calano, Deulofeu ci prova al quarto d’ora, ma Zoet respinge in scivolata. Lo Spezia si anima, comincia a creare ghiotte occasioni e, al 22’, Silvestri si immola per respingere una conclusione di Agudelo. Ci prova anche Verde tre minuti dopo, ma l’estremo difensore dell’Udinese non concede nulla. Al 40’, Verde batte il portiere avversario con il destro, ma non supera Nuytinck che sulla linea salva di testa. All’89’ arriva il gol decisivo per gli uomini di Gotti: il neoentrato Samardzic supera Antiste e Hristov e la insacca con un destro chirurgico.
Risultato e riepilogo Spezia – Udinese 31/01/2021
Nel match di Serie A disputato al Picco tra Spezia e Udinese, un De Paul protagonista porta in vantaggio i suoi con un calcio di rigore, poi si fa espellere al 75' per doppio cartellino giallo. Il ritmo in avvio di gara è piuttosto basso, le due formazioni non si concedono spazio e provano a controllare il pallone. La squadra di casa cerca spazio sulle fasce, ma Galabinov non trova il guizzo per finalizzare. Al 20', cross di Bastoni per Gyasi che spreca e consente a Musso di deviare in corner. Alla mezz'ora, l'Udinese si affaccia dalle parti di Provedel: corner di De Paul, colpo di testa di Becao, palla alta. Poco dopo, Erlic è abile a fermare in scivolata Deulofeu lanciato verso la porta, poi è sempre Deulofeu a provarci, ma la palla centra il palo dopo una bella azione personale. Al 44', i friulani segnano con Arslan, ma Pereyra, autore dell'assist, è in posizione di fuorigioco e il gol viene annullato. Nella ripresa arriva l'episodio che sblocca il match: De Paul salta due avversari, lancia Pereyra davanti a Provedel, il portiere respinge, Deulofeu raccoglie la palla e viene atterrato da Chabot. Calcio di rigore che De Paul trasforma. Lo Spezia, che soffre la mancanza di Nzola e Piccoli, fatica a finalizzare nonostante l'uomo in più. La doppia ammonizione del capitano dell'Udinese (fallo su Saponara al 26' e su Acampora al 30') non cambia l'andamento in campo della squadra di Italiano, che non riesce ad attaccare la difesa di Gotti. Al 41' viene ristabilita la parità numerica per l'espulsione di Saponara che, già ammonito, entra pesante su Becao. Solo Agudelo riesce a impensierire l'area friulana, ma il risultato non cambia. Con questa vittoria, l'Udinese sale a 21 punti e ritrova un successo che mancava da dicembre. Lo Spezia di Italiano rimane a quota 18 punti.
Risultato e riepilogo Udinese – Spezia 30/09/2020
Uno Spezia agguerrito quello che ha vinto l'incontro in casa dell'Udinese per 2-0. Il neopromosso club spezzino si impone con una doppietta di Galabinov e una dose di grinta che è servita da riscatto dopo la pesante sconfitta nel match di esordio contro il Sassuolo, perso per 4-1. L'Udinese, al suo secondo insuccesso consecutivo, si mostra in evidente difficoltà contro l'aggressività della formazione ligure, che parte subito in sprint mettendo in crisi l'Udinese che stenta a trovare spazio per verticalizzare. Gol annullato a Ricci per fuorigioco, poi il meritato vantaggio per la formazione ligure arriva al 29' con Galabinov: l'attaccante bulgaro insacca di testa su cross di Giasy. Nella ripresa, non accade nulla fino al 65', quando Lasagna spreca una buona occasione facendosi blindare la porta da Rafael, davanti al portiere. Un minuto dopo viene espulso Terzi per doppia ammonizione. Con i liguri in inferiorità numerica, l'Udinese non riesce comunque a rendersi pericolosa, faticando per trovare la rete avversaria. Su punizione, Nestorovski ci prova all'85', ma la palla termina fuori di poco. Al 91' è il tentativo di Ouwejan con un tiro da lontano che viene respinto da Rafael. Al 94', lo Spezia chiude i ghiochi sempre con Galabinov che, in contropiede, sigla la sua doppietta e fissa il risultato sul 2-0.