Scommesse Lazio – Fiorentina

Da sempre impegnati ai vertici del calcio professionistico italiano, Fiorentina e Lazio rappresentano due dei club calcistici più prestigiosi d'Italia. Protagoniste di partite ricche di emozioni e colpi di scena, quelle di Firenze e Roma sono tra le squadre più blasonate del panorama del calcio nostrano. Viola e biancazzurri hanno condiviso il campo svariate volte sia nelle competizioni di Serie A sia in quelle europee, dando vita a partite determinanti ai fini della conquista di titoli e qualificazioni.

Risultati e riepiloghi Fiorentina - Lazio

Andiamo a vedere quali sono stati i risultati degli ultimi incontri di Serie A tra biancocelesti e viola.

Risultato e commento Lazio - Fiorentina 30/10/2023

La Lazio guadagna la sua terza vittoria consecutiva grazie a un gol arrivato in extremis. La Fiorentina avvia meglio il match e passa anche in vantaggio al 14' con Beltran, ma dopo il check del Var il gol viene annullato per fallo di mano dell'argentino. Lo stesso Beltran ci riprova pochi minuti dopo su un cross di Duncan sul secondo palo, ma di testa colpisce il palo. Al 23' la Lazio spreca una grande occasione, Felipe Anderson entra in area e appoggia all'indietro, ma non trova compagni disponibili. In generale il primo tempo è molto equilibrato, anche se frammentato, soprattutto a causa dei continui contatti fisici. Si riparte dallo 0-0. Al 54' Castellanos fallisce clamorosamente il gol a tu per tu con Terracciano, l'arbitro ferma comunque il gioco per fuorigioco di Zaccagni, autore dell'assist. Poco dopo Felipe Anderson si gira in area e calcia di prima da distanza ravvicinata, ma la risposta di Terracciano è perfetta e sventa il pericolo. Terracciano è ancora decisivo al 66': Felipe Anderson scarica per Luis Alberto, che calcia a botta sicura da posizione favorevole, ma si vede neutralizzare il tentativo dai riflessi del portiere viola. Al 70' Felipe Anderson si lancia in campo aperto e calcia verso la porta, il tiro viene respinto e il pallone torna al brasiliano, che ci riprova al volo ma di nuovo manca il bersaglio. La svolta arriva in pieno recupero, l'arbitro assegna un calcio di rigore alla Lazio per un tocco di braccio di Milenkovic sul colpo di testa di Vecino. Sul dischetto si presenta Immobile, che incrocia il tiro e mette fuori gioco Terracciano. I biancocelesti festeggiano così tre punti fondamentali, che consentono loro di salire al settimo posto in classifica scavalcando Roma e Bologna. La squadra di Italiano resta invece a 17 punti.

Formazioni Lazio - Fiorentina

Lazio: Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni.

Fiorentina: Terracciano; Parisi, Milkenovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Ikonè; Beltran.

Risultato e commento Lazio - Fiorentina 29/01/2023

Gara molto equilibrata quella che si gioca allo Stadio Olimpico di Roma tra Lazio e Fiorentina per la 20esima giornata di Serie A. La Lazio ha bisogno di vincere per tornare in zona Champions League, la Fiorentina va alla ricerca di misure per chiudere quanto prima il discorso salvezza. La Lazio parte nei migliori dei modi con il gol di Casale al minuto 8: Luis Alberto trova lo spazio per calciare un ottimo corner, la palla resta in area dove il difensore si dimostra essere il più veloce a spedire in rete dopo un rimpallo, la palla viene indirizzata all'angolo e non lascia scampo al portiere avversario. Le squadre tornano negli spogliatoi sullo score di 1 a 0. La situazione cambia solo nel secondo tempo, quando Nico Gonzalez agguanta il pareggio per i viola al minuto 49: controlla la sfera, si avvicina al limite dell'area di rigore, fraseggia con Bonaventura e infila Provedel firmando l'1 a 1. Con questo gol i toscani strappano il pareggio e un punto per parte. La Lazio sale a 38 punti in classifica recuperando il Milan, la Fiorentina sale a 24 punti in dodicesima posizione. Grossa delusione per i tifosi biancocelesti che avevano sperato nel approdo in terza posizione in solitaria dopo la disfatta dei rossoneri. Staccano la Roma che resta ferma a 37 punti dopo la sconfitta subita.

Formazioni Lazio – Fiorentina

Lazio: Provedel - Lazzari - Casale - Romagnoli - Hysaj - Milinkovic Savic - Cataldi - Luis Alberto - Pedro - Felipe Anderson - Zaccagni.

Fiorentina: Terracciano - Dodo - Milenkovic - Ranieri - Biraghi - Barak - Amrabat - Bonaventura - Jovic - Nico Gonzalez - Kouamé.

Risultato e commento Fiorentina – Lazio 10/10/2022

Gara che regala grande spettacolo quella tra Fiorentina e Lazio per la nona giornata di Serie A 2022/23. La sfida mette in contrapposizione due club dalla dimensione molto simile. Si tratta di due formazioni alla ricerca di punti per la conquista di un posto nelle coppe europee. La giornata vede una Lazio in gran forma, i biancocelesti riescno ad andare in rete al minuto 11 con il gol di Vecino: Zaccagni batte il corner verso il primo palo, il centrocampista stacca di testa e porta in vantaggio la Lazio con un incredibile gol dell'ex. La gara per la squadra di Sarri si mette ancora più in discesa al minuto 25 con il raddoppio di Zaccagni: Milinkovic-Savic lo serve in area di rigore, l'ala spinge in rete di testa. Nel secondo tempo il divario si va ad ampliare di minuto in minuto rendendo il match un vero incubo per tifosi e giocatori della Fiorentina. Al minuto 85 Luis Alberto cala il tris con un lancio in profondità su cui si addormenta la retroguardia gigliata, Pedro serve Immobile che si dimostra in grado di lasciare il compito di calciare allo spagnolo, la palla termine in rete e chiude virtualmente la partita. Non è finita quì, la gara continua a mettersi in discesa anche nei minuti successivi con Cito Immobile che mette, come al solito, lo zampino su questo incredibile 0 a 4: lancio millimetrico di Luis Alberto per Milinkovic-Savic che tocca di tacco verso il bomber che chiude con un destro irraggiungibile per il portiere viola. La sfida termina quindi sullo 0 a 4 e consegna i tre punti alla Lazio, squadra ora terza con 20 punti complessivi.

Risultato e commento Fiorentina - Lazio 05/02/2022

A Firenze si gioca una gara fondamentale in chiave classifica, ed è la Lazio a passare con un tris che lascia poco spazio a considerazioni, grazie al quale la squadra di Sarri sorpassa in classifica proprio i viola. I biancocelesti si aggiudicano l'incontro meritatamente, giocando una partita di grande carattere e conquistando la terza gara consecutiva senza subire gol. Dall'altra parte, la squadra di Italiano regge l'urto per la prima mezz'ora, ma dopo si spegne e lascia il comando agli avversari che vanno all'assalto.

Eppure nei primi venti minuti succede poco e niente, e anche quando le due squadre cominciano ad alzare il ritmo faticano a concretizzare: fra gli episodi più significativi si registrano un'occasione di testa per Cabral respinta da Strakosha, un destro di Immobile di poco alto, e la grande respinta del portiere viola sul tap-in di Pedro. Nella ripresa la Lazio prende in mano il gioco e al 52' Terracciano è battuto da Milinkovic, servito da Zaccagni in imbucata. Al 64' è calcio di rigore per la Fiorentina, ma Orsato torna sui suoi passi dopo un check al Var. Al 70' Immobile regala ai suoi il 2-0, in seguito a un rinvio lunghissimo che lo trova pronto a vincere il duello con Nastasic e sconfiggere Terracciano con un tiro di piatto. I viola sono privi di idee e all'81' vengono puniti per la terza volta, ma questa volta il gol è concesso da Biraghi in autorete, nel tentativo di salvare sulla linea il tiro di Immobile. Crolla la Fiorentina al Franchi nella prima partita dell'era post-Vlahovic, festeggia la Lazio che con questa vittoria aggancia i cugini giallorossi al sesto posto in classifica.

Risultato e commento Lazio - Fiorentina 27/10/2021

Allo Stadio Olimpico di Roma si affrontano Lazio e Fiorentina per la decima partita di Serie A 2021/2022. Non un buon momento per i romani che si ritrovano a dover affrontare il caso spinoso di Luis Alberto. Le troppe panchine per lo spagnolo stanno causando grossi malumori, Sarri decide però di schierarlo sin da subito in questo match. Problemi simili anche in casa viola, dove il rifiuto del rinnovo del contratto di Vlahovic ha fatto storcere il naso a molti dirigenti fiorentini.

Le Squadre si presentano in campo con le seguenti formazioni:
Lazio: Reina - Lazzari - Luiz Felipe - Acerbi - Marusic - Milinkovic - Cataldi - Luis Alberto - Felipe Anderson - Immobile - Pedro.
Fiorentina: Terracciano - Venuti - Milenkovic - Martinez Quarta - Biraghi - Duncan - Torreira - Castrovilli - Callejon - Vlahovic - Sottil.

Possesso palla da subito molto equilibrato delle due squadre. Meglio la Fiorentina in fase offensiva ma poche azioni da gol nel corso del primo tempo per entrambe. Si gioca prevalentemente a centrocampo, solo un tiro in porta nei quarantacinque minuti.Proprio quando nulla sembra muoversi, Lazzari, al minuto 43, prova la prima conclusione della partita con un sinistro nello specchio della porta che viene prontamente smanacciato da Terracciano in angolo.

La partita entra nel vivo nel corso del secondo tempo quando la Lazio trova il gol dell'1 a 0 con Pedro. L'ex giallorosso sfrutta uno scambio tra Milinkovic Savic ed Immobile per liberarsi davanti alla porta e tirare sotto la traversa un pallone imprendibile per il portiere viola. La Fiorentina prova poi a cambiare la partita con gli ingressi in campo di Odriozola, Callejon, Benassi e Terzic. La Fiorentina riesce a fare buon pressing e a mettere la Lazio in difficoltà, ma non produce azioni pericolose. Non cambia quindi il risultato che rimane fermo sul 1 a 0. Soddisfatti i tifosi della Lazio che vedono la propria squadra salire a quota diciassette punti in campionato, decisamente meno invece quelli della fiorentina vorranno certamente rifarsi nella prossima partita contro lo Spezia.

Risultato e commento Fiorentina – Lazio 08/05/2021

L’anticipo del sabato tra Fiorentina e Lazio si configura come una delle partite più interessanti della giornata di serie A. Questo sia da un punto di vista tecnico, considerata la contrapposizione di alcuni campioni protagonisti delle due squadra, in particolare Immobile e Vlahovic. Ma anche e soprattutto da un punto di vista di classifica visto che la Lazio deve restare attaccata al carro della Champions League, mentre la Fiorentina vuole avvicinare la salvezza matematica. Dopo due minuti e mezzo è subito la Fiorentina a palesare una condizione psico fisica migliore sfiorando il gol di testa con Bonaventura su assist di Ribery. Poco dopo è la Lazio a rispondere con Correa che costringe Dragowski a una parata di altissimo coefficiente di difficoltà. Al 32’ la perfetta discesa con doppio dribbling di Castrovilli ispira il gol del vantaggio Fiorentina con il capitano che serve Biraghi, dal fondo questo mette in mezzo per Vlahovic che deve solo depositare in porta il suo ottavo gol in 7 gare. La Fiorentina continua a costruire azioni con continuità e la Lazio sembra alle corde. Nonostante questo il risultato resta in bilico fino alla fine e la partita potrebbe cambiare corso da un momento all’altro. All’89’ però sul calcio d’angolo di Pulgar tirato dal corner di destra Vlahovic svetta sul suo marcatore e incontenibile la mette in porta di testa sul secondo palo. Il serbo raggiunge i 21 gol in stagione e si può dire con tranquillità che ormai sia definitivamente esploso. Con questa vittoria la Fiorentina è quasi matematicamente salva, la certezza dovrebbe arrivare nel prossimo match. La Lazio è quasi certamente fuori dalla Champions Legue visto i sei punti di svantaggio sul Napoli quarto. La gara ha visto i viola certamente più ispirati dalla trequarti in su, ma la grossa differenza l’ha fatta sentire il terminale d’attacco che sta trasmettendo grande sicurezza a tutti i suoi compagni.

Risultato e commento Lazio - Fiorentina 06/01/2021

La Lazio torna a vincere nel match casalingo contro la Fiorentina, valevole per la sedicesima giornata di Serie A. La formazione di Prandelli va sotto per mano di Caicedo, poi fatica a reagire se non dopo il gol del 2-0. La Lazio passa al primo affondo: Luis Alberto scarica su Acerbi, il cross del difensore trova la testa di Lazzari che serve Caicedo per l'1-0. Su una ripartenza veloce, la Lazio raddoppia con Immobile, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Milinkovic ci prova dalla distanza, ma è la Fiorentina a fare maggiore possesso senza, però, trovare sbocchi:Vlahovic impegna Strakosha, poi Castrovilli ci prova di tacco, ma il portiere della Lazio respinge. Prima dell'intervallo, Prandelli perde Ribery per un problema muscolare. Nella ripresa stesso copione, la Lazio cerca di non scoprirsi troppo, ma è sempre pronto a pungere: alla mezz'ora, sugli sviluppi di un angolo che Dragowski non trattiene, Immobile si inserisce e la butta dentro. Nel quarto d'ora finale, la Fiorentina sfiora il gol con Vlahovic e Castrovilli, poi trova il gol che riapre la partita con Vlahovic dal dischetto, dopo un penalty accordato per fallo di Hoedt sullo stesso attaccante serbo. Troppo tardi per il pareggio: gli uomini di Inzaghi vanno a quota 25 punti, la formazione di Prandelli si ferma dopo quattro risultati utili consecutivi.

Risultato e commento Lazio - Fiorentina 27/06/2020

Come ci si attendeva dalla due squadre il match tra Lazio e Fiorentina è risultato piuttosto teso ed equilibrato. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e messo in mostra delle ottime individualità. Alla fine però è stata la Lazio a spuntarla grazie a un elemento che alla Fiorentina manca: la concretezza nel vincere le partite. La differenza tra biancocelesti e viola non è solo quella, ma soprattutto quella. La Lazio è ancora una squadra in missione, che non ha perso le speranze di lottare fino alla fine per lo scudetto. La Fiorentina invece sembra una squadra che non crede nelle proprie potenzialità, e infatti raccoglie molto meno di quanto potrebbe.

A prova di ciò il match lo apre Franck Ribery che al 25’ salta due uomini con un dribbling secco e mette alle spalle di Dragowsky con un tiro di gran forza e precisione. A quel punto la pressione della Lazio si alza fino a diventare incontenibile. Al 67’ un’uscita del portiere viola su Caicedo vale calcio di rigore per la Lazio, tra i molti dubbi che questa decisione si porta dietro. Segna Immobile con freddezza. Poi all’83’ la chiude Luis Alberto con un destro preciso sul palo del portiere. Dopo questa la Fiorentina non ha la forza per riprovare a rattristarla. Il sogno laziale continua mentre i viola tornano a casa con l’ennesima sconfitta.

Lazio vs Fiorentina: storia di una rivalità

La rivalità tra Lazio e Fiorentina è molto accesa e sentita dai diversi gruppi di tifosi di entrambe le squadre. I primi dissapori tra le due compagini nascono negli anni '70 in seguito al gemellaggio dei viola con l'eterna rivale della Lazio e seconda squadra della capitale, la Roma. Sebbene il gemellaggio tra i gigliati e i lupi non sia andato a buon fine, la rivalità tra Lazio e Fiorentina è ancora oggi molto sentita, anche a causa di una serie di episodi arbitrali scorretti che si presume abbiano influenzato alcuni match tra le due squadre.

L'esempio lampante risale a Fiorentina - Lazio disputata il 15 maggio del 1999 presso lo stadio Artemio Franchi del capoluogo toscano: il match termina in parità sull'1 a 1 anche per via di un rigore non assegnato alla squadra romana. Di conseguenza, la Lazio non ottiene i punti per mantenere la posizione in classifica e viene superata dal Milan che conquista il Tricolore. In quest'ottica, le partite tra Lazio e Fiorentina hanno sempre regalato tanti colpi di scena e variazioni improvvise dei risultati, con conseguenti ribaltamenti delle sorti del campionato.

Nel corso dei decenni, Lazio e Fiorentina si confrontano sul rettangolo verde in occasione di numerosissimi match di Serie A: salvo rare eccezioni, infatti, quello delle gare tra biancocelesti e viola rappresenta uno degli appuntamenti fissi della massima serie italiana. Anche se storicamente l'ago della bilancia pende dalla parte della formazione capitolina quando si prendono in considerazione vittorie e sconfitte, va detto che le sfide in campo tra le due compagini si rivelano spesso equilibrate, rendendo particolarmente avvincenti i tentativi di pronosticarne l'esito. Ancora oggi, Lazio - Fiorentina è una partita perfetta per mettere alla prova le proprie conoscenze del calcio nazionale e la capacità di pronosticare l'esito degli incontri più accesi: su SNAI.it, oltre alle quote aggiornate per tutte le gare tra biancocelesti e viola, trovi statistiche dettagliate relative ai precedenti storici e all'andamento dei due club nella stagione attuale.

Fiorentina - Lazio: gli incontri decisivi

Una delle prime sfide che hanno visto Lazio e Fiorentina come protagoniste risale al 1931 presso lo stadio Giovanni Berti: grazie alla doppietta di Petrone, è la Fiorentina ad aggiudicarsi la vittoria, mentre il match di ritorno è a favore dei biancocelesti che vincono per 1 a 0 grazie alla rete di Fantoni II.

Una delle sconfitte più scottanti nella storia del club viola è l'8 a 2 inflitto dalla Lazio nel mese di marzo 1995 nella cornice dello stadio Olimpico di Roma: la Lazio, guidata da Zeman, non si fa intimidire dai due gol realizzati dai marcatori Viola e centra una serie di reti firmate Casiraghi (4 gol), Negro, Cravero, Boksic e Di Vaio, dando vita al match con il maggior numero di gol realizzati. Quella sconfitta fu una delle umiliazioni più grandi per i gigliati di Ranieri. Nella Fiorentina di quel giorno c'era anche Stefano Pioli, diventato poi tecnico della Lazio dal 2014 al 2016. La Lazio terminò la stagione al secondo posto in classifica aggiudicandosi il migliore attacco del campionato. Il 13 dicembre del 1959, Fiorentina e Lazio si sfidano in occasione dell'undicesima giornata di campionato: grazie alle doppiette di Hamrin e Montuori, e all'autorete di Carradori, la formazione Viola vince su quella biancoceleste per 5 reti a 0, l'affermazione più netta della Fiorentina sulla Lazio all'Olimpico di Roma.

Un altro episodio da ricordare risale al 1958, quando le due formazioni si incontrano in occasione del torneo di Coppa Italia dopo lo stop del Dopoguerra. La partita, valevole per l'assegnazione del titolo, viene disputata presso lo stadio Olimpico della Capitale. Tante le emozioni in quella giornata allo stadio Olimpico di Roma: sotto gli occhi di 55.000 tifosi, la favorita Fiorentina affonda sotto i colpi di una Lazio che prende il comando del gioco già dai primi minuti: al 30', il biancoceleste Prini si lascia ispirare da una punizione di Pozzan e, tuffandosi di testa sulla palla, sorprende la difesa viola e stende il portiere gigliato Sarti. È subito festa grande all'Olimpico, con i tifosi in visibilio sugli spalti. La ripresa non fa che confermare la superiorità delle aquile che attaccano e si difendono allo stesso tempo in modo attento e scrupoloso. Nulla può la Fiorentina, che, sebbene cerchi di approfittare dell'inferiorità biancoceleste negli ultimi minuti di gara, non riesce a sorprendere il capitolino Lovati, che neutralizza ogni palla dei gigliati. Lazio si fregia della sua prima Coppa Italia vinta grazie al gol di Prini, nonché del suo primo titolo italiano dai tempi della sua fondazione (1900).

La rivincita della Fiorentina in Coppa Italia non tarda ad arrivare nella stagione 1960/61: è la finale del torneo e Fiorentina e Lazio si trovano ancora una volta in campo l'una contro l'altra. La Fiorentina viene da diversi successi contro il Messina, la Roma e la Juventus, battuta a Firenze per 3 a 1. Anche la Lazio viene da una serie di vittorie conquistate ai danni del Chievo, dell'Internazionale e del Torino. Lazio e Fiorentina si erano già incontrate in una finale di Coppa Italia nel 1958 presso l'Olimpico di Roma che aveva visto i biancazzurri trionfare sui viola. Ma stavolta è la Fiorentina ad aggiudicarsi il tanto ambito trofeo: dopo soli 5 minuti di gioco, i viola si portano in vantaggio con Petris. L'attacco viola continua nella ripresa e la Fiorentina consolida il risultato sul 2 a 0 con rete di Milan all'80'.

Il 9 marzo del 2015, in occasione di una partita di Serie A, la Lazio di Pioli ha inflitto ai toscani un perentorio 4 a 0 con reti di Candreva, doppietta di Klose e lo strabiliante gol realizzato al volo da Biglia. Il successo di quel giorno valse ai laziali la quarta vittoria consecutiva che permise al club capitolino di agganciare il Napoli al terzo posto della classifica. Tra le partite più recenti che vedono Lazio e Fiorentina sfidarsi in campo vi è quella del 18 dicembre 2016 sul terreno di gioco dello stadio Olimpico, dove la formazione di casa batte quella ospite per 3 a 1. È la diciassettesima giornata di campionato e la Lazio supera in casa la Fiorentina, aprendo le marcature al 23' con Keita, raddoppiando poi nei tempi di recupero con Biglia su calcio di rigore. Nella ripresa, i viola falliscono un rigore che viene neutralizzato da Marchetti. Zarate accorcia le distanze al 64', ma, nei minuti finali, Radu assiste Immobile in contropiede e chiude il match con un gol realizzato al 90'. La partita termina 3 a 1 per i padroni di casa.

Lazio e Fiorentina, come da tradizione, tornano ad incontrarsi sul terreno di gioco anche nel corso della stagione 2018/19, che vede le due squadre impegnate nella sfida di andata e in quella di ritorno della Serie A.

I biancocelesti aprono l'annata con la conferma del tecnico Simone Inzaghi, giunto alla quarta stagione consecutiva sulla panchina delle aquile. In campionato, la squadra alterna performance positive contro le formazioni meno titolate a sconfitte contro le grandi corazzate, rivelando difficoltà specialmente in fase realizzativa. Nella seconda parte della stagione, tuttavia, arrivano vittorie importanti, tra cui quelle sulla Roma e sull'Inter, a cui seguono ottime prestazioni in Coppa Italia, che portano la squadra sino in finale e, dunque, alla vittoria contro l'Atalanta che consegna alle aquile il loro settimo trofeo. La Lazio chiude quindi il campionato con l'ottava posizione, guadagnando comunque l'accesso al secondo turno di qualificazione della UEFA Europa League 2019/20.

Per la Fiorentina, la stagione 2018/19 si rivela particolarmente ardua: ad inizio annata sulla panchina viene confermato il tecnico Stefano Pioli e la rosa della squadra si arricchisce con il giovane portiere francese Lafont, ma anche con Badelj, Norgaard, Gerson, Fernandez, Pjaca e Mirallas. Nonostante i rinforzi e le buone prove contro Chievo e Udinese nelle prime giornate di campionato, il percorso dei viola si rivela in salita. In primavera, la squadra viene eliminata dalla Coppa Italia nella semifinale contro l'Atalanta ed inanella una serie di sconfitte in campionato, che culminano con la disfatta in casa per mano del Frosinone e le dimissioni del CT Pioli. Il ritorno sulla panchina dei viola di Vincenzo Montella non basta ad invertire le sorti del club, che chiude il campionato affondando in classifica e salvandosi dalla retrocessione per soli 3 punti.

Il primo incontro tra la Lazio e la Fiorentina va in scena il 7 ottobre 2018, presso lo stadio Olimpico di Roma. La sfida vede i padroni di casa portarsi in vantaggio al 37', grazie al gol su tiro di destro messo a segno da Immobile su assist di Radu. Il singolo punto conquistato basta alla Lazio per imporsi sugli avversari, portando a casa una vittoria per 1 a 0. Nella sfida di ritorno, disputata il 10 marzo 2019 nella cornice dello stadio Artemio Franchi di Firenze, ancora una volta la formazione guidata da Simone Inzaghi si porta in vantaggio grazie ad una rete di Immobile, che al 23' supera la difesa del portiere viola Terracciano con una palla servita da Correa. Nella ripresa, però, i viola riescono finalmente a sfruttare la giusta occasione e riportano il risultato sulla parità con il gol di sinistro messo a segno da Muriel. Il match Fiorentina - Lazio del girone di ritorno si conclude così con un pareggio per 1 a 1.

Lazio - Fiorentina: i campioni in comune

Sono molti i nomi dei campioni che hanno vestito le maglie di entrambe le squadre durante la carriera calcistica. Tra i giocatori più noti ricordiamo Diego Fuser, un centroavanti che milita nelle fila viola nella stagione 1990/91 per poi essere ceduto alla Lazio dal 1992 al 1998 dove colleziona ben 188 presenze nel campionato di massima serie. Dal 1981 al 1987, è l'attaccante Paolo Monelli ad unirsi ai colori viola. Lo stesso Monelli disputa in biancoceleste la stagione 1987/88. Il calciatore Enrico Chiesa milita nella Fiorentina dal 1999 al 2002 e nella Lazio per la stagione 2002/03. Infine, Renato Buso gioca con la formazione toscana dal 1989 al 1991 e con quella romana nell'edizione del 1996/97. Delio Rossi è invece il commissario tecnico della Lazio dal 2005 al 2009 e della Fiorentina dal 2011 al 2012.

Loggati per scommettere!
Nessun evento selezionato
Per iniziare a scommettere clicca su una quota
Credito: {{credito | number : 2}} €

Cancella Tutti  

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}}
{{scommessa.sigla_sport}} - {{scommessa.des_manif}}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Sviluppo Colonne: {{sviluppoColonne}}

Numero avvenimenti: {{ scommesse.length }}

Quota finale: {{ totaleQuota | dropDigits | number: 2 }}

Quota con Bonus: {{ betQuotaBonus | dropDigits | number: 2 }}


Importo totale: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €


Possibile Vincita: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (totaleQuota*100)) / (100*100) | dropDigits | number: 2}}

Pal: {{scommessa.cod_programma}} - {{scommessa.num_avvenimento}} Fissa
{{ scommessa.sigla_sport }} - {{ scommessa.des_manif }}
{{ scommessa.des_avvenimento | ucfirstCustom }}
{{evento.des_tipo_sco}}   {{ evento.des_evento }} - {{ evento.prec_quota / 100 | dropDigits | number:2 }} {{ evento.quota / 100 | dropDigits | number: 2 }} {{ evento.handicap / 10 }}
Evento chiuso o sospeso

Importo: {{ ((sistemino.importo*100) * sistemino[0][1]) / 100 | dropDigits | number: 2 }} €

Vincita sistema

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Vincita con Bonus

Min: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Max: {{sistemino.max | dropDigits | number: 2}} €

Min per combinazione: {{sistemino.min | dropDigits | number: 2}} €

Attenzione: importo inserito non valido.
Min. Win bonus non disponibile {{q_min_ticket| dropDigits | number: 2}} €
Max. Win bonus non disponibile {{q_max_ticket| dropDigits | number: 2}} €
bonus applicato {{ticketPercBonus}}

Importo totale: {{ (calcoloImportoTotaleSistemi() / 100) | number: 2 }} €

Vincita con bonus: {{ ((importo*100) * sviluppoColonne * (betQuotaBonus*100)) / (100*100) | dropDigits | number : 2}}


Attenzione: Le quote degli avvenimenti su cui hai scommesso sono cambiate!
Conferma nuovamente il tuo ticket con le nuove quote.
Attenzione:
Modifica l'importo e conferma il tuo ticket se vuoi proseguire.
Ti restano {{brfInterval}} secondi per confermare.
Attenzione: importo inserito non valido.