Segui l'andamento in campionato dei match tra Sampdoria e Cremonese grazie ai riepiloghi di SNAI.
Risultato e riepilogo Sampdoria – Cremonese 01/05/2025
Si chiude senza reti il match tra Sampdoria e Cremonese valido per la 36esima giornata di Serie B. Uno 0 a 0 che fotografa fedelmente una gara giocata a sprazzi con intensità alterna e qualche occasione che può spezzare l’equilibrio ma senza l’affondo decisivo da parte di nessuna delle due formazioni. La Sampdoria di Evani ancora a caccia di certezze in questa parte finale di stagione parte con maggiore verve. Nei primi minuti si rende pericolosa soprattutto con Sibilli e Niang che trovano però in Fulignati un muro difficile da superare. La chance più clamorosa per i blucerchiati arriva al 19’ quando Niang calcia a botta sicura ma l’estremo difensore grigiorosso è reattivo e devia in angolo. La Cremonese più ponderata nella prima frazione, sfiora il vantaggio al 37’ con Johnsen che vede il suo tiro respinto sulla linea da un monumentale Vieira. La ripresa si apre con un doppio cambio per la Cremonese, segnale di uno Stroppa non soddisfatto. I lombardi alzano il baricentro, prendono possesso del centrocampo e chiudono la gara con un possesso palla del 74%. Nonostante la superiorità nel palleggio però le occasioni non decollano. L’unica vera palla gol arriva al 78’ sui piedi di Azzi che però non riesce a deviare in rete un pallone vagante da posizione ravvicinata. Tra cambi tattici e cartellini (da segnalare quelli per Barbieri, Beruatto e Niang), la gara si trascina fino al triplice fischio senza ulteriori sussulti. L’arbitro concede quattro minuti di recupero, utili solo a cristallizzare un pareggio che serve poco a entrambe, la Sampdoria prolunga la sua striscia senza vittorie contro i grigiorossi mentre la Cremonese rallenta nella corsa ai primi due posti.
Formazione Sampdoria – Cremonese
Sampdoria: Cragno, Ferrari, Curto, Altare, Beruatto, Vieira, Yepes, Benedetti, Depaoli, Sibilli, Niang.
Cremonese: Fulignati, Antov, Ravanelli, Bianchetti, Barbieri, Pickel, Collocolo, Azzi, Johnsen, Vandeputte, De Luca.
Risultato e commento Cremonese - Sampdoria 22/12/2024
La Cremonese e la Sampdoria si affrontano in un match che conclude questa domenica di Serie B. I grigiorossi puntano a consolidare la loro posizione in zona playoff, mentre i blucerchiati cercano punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione. Il primo tempo si rivela un autentico incubo per la squadra di Stroppa. Nonostante un buon gioco e le occasioni migliori, un clamoroso errore di Ravanelli regala un gol inaspettato alla formazione ospite, portandola in vantaggio. Per fortuna dei grigiorossi, il risultato rimane aperto, lasciando tutto da decidere nella ripresa. Nel secondo tempo, i padroni di casa si riversano all'attacco, spingendo costantemente in cerca del pareggio. A trovare il gol dell'1-1 è il mudo Vazquez, vero punto di riferimento della squadra, con un colpo decisivo sugli sviluppi di un calcio d'angolo guadagnato dallo stesso argentino. Dopo una serie di cambi da entrambe le parti, il punteggio non cambia più e il match termina in parità. La Cremonese mantiene la sua posizione in zona playoff, restando a due lunghezze dalla Juve Stabia. Per la Sampdoria di Semplici, il punto conquistato permette di uscire momentaneamente dalla zona playout, ma sarà necessaria una prestazione più solida per assicurarsi la salvezza.
Formazioni Cremonese - Sampdoria
Cremonese: Fulignati, Antov, Ravanelli, Bianchetti, Barbieri, Collocolo, Castagnetti, Milanese, Zanimacchia, Vazquez, Bonazzoli.
Sampdoria: Ghidotti, Venuti, Meulensteen, Riccio, Depaoli, Bellemo, Ricci, Benedetti, Ioannou, Tutino, Coda.