Il Blackjack Live Unlimited a otto mazzi con un croupier dal vivo è un vero tavolo Unlimited Blackjack. Blackjack Live Unlimited ha cinque posizioni di puntata principali, cinque posizioni di puntata Coppia perfetta del giocatore e cinque posizioni di puntata Coppia del croupier. Il gioco permette a un numero illimitato di giocatori di puntare su cinque posizioni di puntata principali in un solo round di gioco.

Blackjack Live Unlimited permette a tutti i giocatori al tavolo di piazzare le loro puntate in una qualsiasi delle 5 posizioni. Più giocatori possono piazzare le puntate nello stesso posto. Se due giocatori scelgono la stessa posizione, uno potrà scegliere Stai (Stand) e l’altro potrà scegliere Carta (Hit). In questo caso, il croupier darà un’altra carta a quella posizione, ma il giocatore che ha deciso di Stare non la riceverà.

Mescola carta

Le carte si giocano finché non esce la "carta dividi". Quando esce la "carta dividi", il croupier annuncia che le carte saranno sostituite nel round successivo. Arriverà sul tavolo un mescolatore con le carte pre-mescolate; le carte utilizzate saranno rimosse dal tavolo. Il mescolatore darà una mescolata aggiuntiva sul tavolo, e il nuovo mazzo sarà piazzato sul visualizzatore delle carte.

Per giocare

Al momento del tuo accesso al gioco, probabilmente troverai una partita già in corso. Aspetta fino a quando non sarà finito il giro. A quel punto potrai effettuare le tue puntate.

Prima dell'inizio di ogni giro, una carta sarà estratta dal mazzo coperta e quindi “bruciata” (scartata).

Dal momento in cui inizia un giro, hai a disposizione un tempo limitato per effettuare le tue puntate. Clicca su una fiche del valore prescelto per selezionarla. Quindi clicca sull’area delle cinque posizioni di puntata principali sul tavolo Unlimited Blackjack per piazzare la tua puntata/e principale/i. Una volta piazzata la tua puntata su un’area di puntata, puoi piazzare la puntata laterale Coppia perfetta del giocatore nella area medesima, e piazzare anche le puntate sull’area Coppia del croupier. Sposta il cursore sul tavolo e piazza la tua puntata laterale cliccando sull’area delle puntate Coppia perfetta del giocatore o Coppia del croupier. Ogni clic sull’area di puntata aumenta la puntata di una fiche. Se vuoi incrementare la puntata di un valore diverso, clicca su un’altra fiche per selezionarla. Un clic con il tasto destro del mouse sull'area delle puntate rimuove una fiche dalla giocata.

Una volta piazzate le tue puntate clicca sul pulsante Conferma per confermarle.

Puoi anche saltare un giro, semplicemente non piazzando nessuna puntata sul tavolo.

Puntate multiple

Se l’opzione Puntate multiple è supportata, dopo aver piazzato e confermato la tua prima puntata potrai piazzarne altre. Le Puntate multiple sono accettate solo se il giro di puntate è ancora aperto. Ricorda di confermare ogni puntata aggiuntiva cliccando sul pulsante Conferma.

Aspetta il tuo turno; usa quindi i pulsanti Carta, Stai, Raddoppia, Dividi e Assicurazione secondo le regole.

Se scegli Raddoppia, sarà prelevato dal tuo saldo un importo aggiuntivo e la tua puntata raddoppierà.

In base alla Tabella della Strategia ottimale, solo certe combinazioni di coppie attivano automaticamente una situazione di divisione. In una situazione di divisione hai la possibilità solo di Dividere o Foldare. Se non desideri dividere, clicca su Fold. Ti sarà restituita la tua puntata meno il 20% ed uscirai dal turno di gioco. Se scegli di Dividere, sarà prelevato dal tuo saldo un importo aggiuntivo e la tua puntata raddoppierà. Ti sarà quindi data una carta extra per ogni carta divisa e avrai l’opzione di chiedere Carta, Stai o Raddoppia ad ogni nuova mano.

Nota che le divisioni ricevono solo una carta.

Devi effettuare la tua mossa entro un certo lasso di tempo (controlla il cronometro nell'angolo inferiore destro dello schermo). Se non operi nessuna selezione, stai automaticamente. In una situazione di divisione, farai fold automaticamente.

Se tutti i posti al tavolo sballano, la partita è terminata. La seconda carta del croupier non viene mostrata e il croupier non estrae ulteriori carte dal mazzo.

Puntate laterali

Una Puntata laterale è una puntata che puoi fare al di là delle regolari giocate. Puoi puntare che le tue prime due carte o le carte del croupier formeranno una coppia. Quella che segue è una descrizione delle puntate laterali disponibili:

Coppia Perfetta del Giocatore / Coppia perfetta del Croupier

Le regole della puntata laterale sono le seguenti:

La puntata laterale Coppia Perfetta del giocatore è vincente se le prime due carte del giocatore formano una Coppia Perfetta, una Coppia Colore, o una Coppia Rosso/Nero.

La puntata laterale Coppia Perfetta del Croupier è vincente se le prime due carte del croupier formano una Coppia Perfetta, una Coppia Colore, o una Coppia Rosso/Nero.

La Coppia Perfetta vince ed è pagata in base alla tabella di vincita, se le prime due carte del giocatore o del croupier formano una coppia dello stesso seme; per esempio una coppia di 4 di quadri.

La Coppia Colore vince ed è pagata in base alla tabella di vincita, se le prime due carte del giocatore o del croupier formano una coppia dello stesso colore ma con seme diverso; per esempio un 4 di quadri e un 4 di cuori.

La Coppia Rosso/Nero vince ed è pagata in base alla tabella di vincita, se le prime due carte del giocatore o del croupier formano una coppia ma di colore e seme diversi; per esempio un 4 di quadri e un 4 di picche.

Sia la Coppia Perfetta del Giocatore sia la Coppia perfetta del Croupier possono essere puntate allo stesso tempo.

Le Puntate laterali non possono essere effettuate senza prima aver piazzato una puntata regolare.

Lo scopo del Blackjack è quello di sconfiggere il croupier facendo un punteggio di 21 o molto vicino a esso. Nel gioco del Blackjack gli assi hanno un valore ambivalente di 1 o 11, le figure si contano come 10 ed il valore proprio delle altre carte corrisponde a pieno al loro valore nominale.

Se ricevete un asso e un dieci- valore della carta, come le prime due carte, avete fatto un Blackjack e vincete 1,5 volte la puntata (se la vostra scommessa era 10, ricevi 25). Se il valore totale delle carte è più vicino a 21 rispetto al croupier, vincete la somma scommessa (se la vostra scommessa era 10, ricevi 20). Se il totale delle tue carte è superiore a 21, si "sballa" e si perde la scommessa. Se tu e il croupier avete lo stesso totale della carta (17 o più alta) nessuno di voi vince e la scommessa viene restituita in un Pareggio (Push). Il Blackjack batte il punteggio di 21.

Questo gioco di Blackjack segue lo standard Las Vegas Strip, con le seguenti eccezioni:

  • Ci sono cinque posizione per puntare, migliore posizione di scommesse per cinque giocatori e una per il croupier.
  • Se le prime due carte hanno lo stesso valore si può solo scegliere di dividere la tua mano o passare e uscire dal giro di gioco.
  • Il croupier deve stare con 17 (incluso il soft 17)
  • Una mano divisa non può essere divisa ulteriormente
  • Solo una carta può dividere gli assi
  • Il giocatore può raddoppiare dopo aver diviso il mazzo
  • Il croupier non controlla per verificare se c’è il Blackjack.

Se il giocatore raddoppia la propria puntata, e la prima carta del croupier vale 11 e va avanti con l’obiettivo di ottenere il Blackjack, il giocatore perderà entrambe le due scommesse che ha raddoppiato. Il giocatore può riavere la propria scommessa se la prima carta del croupier valeva 10 e se può continuare verso il Blackjack.

Strategia ottimale

Le opzioni del giocatore Carta (Hit), Stai (Stand), Raddoppia (Double) o Dividi (Split) si basano sulla Tabella della strategia ottimale, riportata qui sotto. Seguire la strategia o meno dipende naturalmente dalle decisioni di ciascun giocatore.

Descrizione: bjl_unl_strategy

Tabella della strategia ottimale

Dividere

In base alla Tabella della strategia ottimale, solo alcune combinazioni di coppie attivano automaticamente una situazione in cui si può dividere. In questo tipo di situazioni hai solo la possibilità di Dividere o Passare. Se non vuoi dividere, clicca su Passa. La puntata ti sarà restituita con una trattenuta del 20% e sarai fuori dal turno di partita. Se scegli di Dividere, ti sarà addebitato un importo aggiuntivo di puntata, e la tua puntata raddoppierà. Riceverai quindi una carta extra per ciascuna carta divisa, e avrai la possibilità di chiedere Carta, Stare o Raddoppiare per ciascuna nuova mano.

Nota che gli assi divisi ricevono solo una carta.

Raddoppiare

Se dopo la distribuzione delle prime due carte pensi che la terza carta ti permetterà di battere il croupier, puoi raddoppiare la tua puntata. In tal caso, la somma della tua vincita equivalerà al doppio della tua puntata di partenza e riceverai una sola carta supplementare.

Assicurazione

Se la prima carta del croupier è un Asso, avrai la possibilità di assicurare la tua puntata contro un possibile Blackjack del croupier. Se decidi di assicurare la tua scommessa, devi piazzare separatamente sul tavolo la metà della tua stessa puntata iniziale. Se il croupier non riesce a fare Blackjack, tu perdi sia l’assicurazione che la scommessa iniziale. Se il croupier fa Blackjack, la scommessa aggiuntiva ti viene pagata 2 a 1 assicurandoti così di non perdere la tua puntata iniziale, bensì di ricevere due volte metà della tua puntata d’origine e l’importo dell’assicurazione.

10 Card Charlie

Teoricamente è possibile pescare 10 carte in una stessa mano senza sballare. In tal caso un giocatore vince a meno che il croupier non abbia un Blackjack.

Vincite

 

Vincite principali

                                                Paga

  • Mano vincente                               1 a 1
  • Assicurazione                                2 a 1
  • Blackjack                                       3 a 2
  • Divide Lasciare                              20% della scommessa principale non viene restituito

Pagamento per scommesse laterale

                                              Paga

  • Coppia Rosso/Nero                     6 a 1
  • Doppia di colore                           12 to 1
  • Coppia perfetta                             25 a 1

 

 

Il Blackjack Live, per il quale vengono utilizzati otto mazzi di cinquantadue (52) carte, appartiene alla famiglia dei Giochi di carte svolto con live dealer.

Scopo del gioco è arrivare ad un valore superiore a quello del banco, purchè non sia superiore a 21. Nel BlackJack Live gli assi hanno il valore di 1 o 11, le figure valgono 10 e il valore delle altre carte corrisponde al loro valore nominale; il seme non è rilevante e il BlackJack si ottiene se la mano è composta da un Asso e una carta di valore 10. Dopo ciascun colpo, le carte vengono rimescolate dopo essere reinserite nei mazzi. Prima di accedere al tavolo viene offerta al giocatore la possibilità di selezionare l’opzione multihand e di giocare quindi più mani contemporaneamente (fino a 5).

Il Cliente una volta avuto accesso al tavolo inizia a giocare selezionando un gettone del valore prescelto e piazzando una puntata iniziale, ricevendo di seguito due carte scoperte per ogni postazione scelta.

In caso di puntata sotto il minimo previsto, comparirà un messaggio di errore, per permettere al giocatore di individuare immediatamente la criticità e/o prendere e acquisire informazioni sui limiti di puntata, presenti nel riquadro con le scritte Min e Max sullo schermo. I limiti indicati si applicano alla sola puntata iniziale.

Posizioni

  • Quando ti unisci ad un tavolo da gioco Live, ti viene automaticamente assegnato un posto. Se desideri occupare un altro posto libero, attendi il termine del round e fai clic sul pulsante Prendi Posto, sotto ad una delle posizioni disponibili.
  • L'opzione Multi Posizione ti permette di occupare diversi posti dello stesso tavolo, piazzando puntate separatevda ognuna delle posizioni. Per attivarla, fai clic sul pulsante Multi Posizione al di sotto di un posto libero. Per abbandonare un posto, fai clic su Lascia Posizione.
  • Quando ti unisci a un tavolo da BlackJack, puoi decidere di prendere parte al gioco come giocatore principale o, se il tavolo è al completo, come osservatore, utilizzando l'opzione di Gioco alle spalle. Il Gioco alle spalle ti permette di prendere parte alla partita sedendoti dietro uno dei giocatori principali e puntando sulla sua mano.

Per visualizzare i risultati precedenti del Gioco alle spalle, consulta la Cronologia di gioco. Le mani di Gioco alle spalle sono indicate come tali, con un numero di posizione corrispondente.

Per maggiori informazioni sul Gioco alle spalle, consulta il regolamento più avanti nel documento.

Puntate

  • Se accedi al tavolo durante un round di gioco, attendi la mano successiva e piazza le tue puntate.
  • Il tempo a disposizione per piazzare le puntate è limitato. Il contatore, posto nell'angolo superiore destro della finestra di gioco, mostra i secondi rimanenti prima del termine del periodo di puntata della mano.
  • Clicca su una fiche del valore prescelto per selezionarla. Quindi, per piazzarla, clicca l'area di puntata del tavolo del Blackjack.
  • Ogni clic aggiunge una fiche dello stesso valore alla tua puntata. Fai clic su una fiche diversa per incrementare la puntata di un importo diverso.
  • Premi Maiuscolo+clic sull'area di scommessa per rimuovere una fiche dalla puntata.
  • È necessario confermare la tua puntata. È possibile fare ciò manualmente, facendo clic su Conferma dopo ogni puntata, o automaticamente al termine del periodo di puntata (è necessario attivare la Conferma automatica dalle Impostazioni). Quando la conferma automatica delle puntate è attiva, il pulsante Conferma non compare.
  • Una volta piazzata una puntata principale, è possibile piazzare Puntate Collaterali. Per piazzare la tua puntata collaterale, muovi il cursore sul tavolo da Blackjack e fai clic sull'area di puntata della Coppia del giocatore, indicata come PP sul tavolo da gioco, o su quella della Coppia del Banco.
  • Aspetta il tuo turno. Utilizza quindi i pulsanti Carta, Stai, Raddoppia, Dividi e Assicurazione, secondo le tue necessità. Se non effettui una selezione in tempo, sarà scelta automaticamente l'opzione Stai.
  • Se scegli di Raddoppiare, un importo pari alla tua puntata principale verrà prelevato dal tuo saldo per raddoppiarla.
  • Le mani vincenti vengono pagate al termine di ogni round di gioco.
  • Per saltare un giro, è sufficiente non piazzare alcuna puntata sul tavolo.
  • Le puntate principali confermate sono visibili a tutti i giocatori del tavolo da gioco. Se desideri che gli altri giocatori non vedano le tue puntate principali, vai su Impostazioni > Impostazioni di gioco > Nascondi le mie puntate del Blackjack agli altri giocatori.
  • Se tutti i giocatori del tavolo sballano (superano il punteggio di 21), la mano si conclude. La seconda carta del banco non viene rivelata e il banco non riceve altre carte.

Decisione anticipata

Per minimizzare i tempi di attesa e velocizzare il gioco, puoi utilizzare i pulsanti di Decisione Anticipata che vengono mostrati subito dopo la distribuzione delle due prime carte. Utilizzando le icone di Decisione Anticipata, puoi pre-selezionare un'azione. Potrai successivamente modificare o annullare la tua selezione. Una volta giunto il tuo turno, la Decisione Anticipata verrà considerata la tua scelta. Se non hai utilizzato le icone della Decisione Anticipata, i consueti, grandi pulsanti di azione compariranno al centro della schermata e disporrai di un tempo limitato per effettuare la tua mossa.

Scommesse Multiple

Se l'opzione di puntata Scommesse Multiple è supportata, sono accettate delle scommesse supplementari dopo che la prima scommessa è stata piazzata e confermata. Le scommesse multiple sono accettate solo se il giro di scommesse è ancora aperto. Ogni scommessa aggiuntiva deve essere confermata cliccando sul tasto Conferma.

Scommesse Collaterali

Una puntata collaterale è una puntata che è possibile piazzare oltre alla tua puntata principale. Puoi scommettere che le tue prime due carte o quelle del banco formino una coppia. Qui di seguito trovi la descrizione delle puntate collaterali disponibili:

  • La puntata collaterale sulla Coppia del giocatore, contrassegnata come PP sul tavolo da gioco, viene vinta se le due prime carte del Giocatore formano una Coppia Perfetta, una Coppia Colorata o una Coppia Rossa/Nera.
  • La puntata collaterale sulla Coppia del Banco viene vinta se le due prime carte del banco formano una Coppia Perfetta, una Coppia Colorata o una Coppia Rosso/Nera.
  • La puntata collaterale sulla Coppia Perfetta vince se le prime due carte del Giocatore o del Banco formano una coppia dello stesso seme, ad esempio una coppia di 4 di quadri.
  • La puntata collaterale sulla Coppia Colorata vince se le prime due carte del Giocatore o del Banco formano una coppia dello stesso colore ma di seme diverso, ad esempio un 4 di quadri e un 4 di cuori.
  • La puntata collaterale sulla Coppia Rossa/Nera vince se le prime due carte del Giocatore o del Banco formano una coppia con seme e colore diverso, ad esempio un 4 di Quadri e un 4 di Picche.
  • È possibile piazzare contemporaneamente le puntate collaterali sulla Coppia del Giocatore e sulla Coppia del Banco.
  • Non è consentito piazzare puntate collaterali senza aver piazzato una puntata principale.

Puntata Collaterale 21+3

  • 21+3 ti permette di scommettere che le prime due carte assegnate al Giocatore, combinate con la prima carta assegnata al Croupier, formeranno una mano vincente di poker a tre carte, tra le seguenti:
  • Tris dello stesso seme - Tre carte di valore e seme uguali.
  • Scala a colore - Tre carte in sequenza e dello stesso seme.
  • Tris - Tre carte dello stesso valore.
  • Scala - Tre carte in sequenza ma non dello stesso seme.
  • Colore - Tre carte dello stesso seme.

L’entità delle vincita conseguibile dal giocatore è funzione della puntata effettuata dallo stesso e dal risultato conseguito (schematizzate nella tabella che segue):

 

 

Risultato

Moltiplicatore

Blackjack

3 a 2

Mano Vincente

1 a 1

Assicurazione

2 a 1

Coppia Rosso / Nero

6 a 1

Coppia Colore

12 a 1

Coppia Perfetta

25 a 1

 

TABELLA DEI PAGAMENTI

Eventuali tempi prestabiliti di gioco relativi a ciascuna fase e decisione del singolo giocatore

Questo gioco si svolge in modalità multigiocatore, nel qual caso, nella stessa sessione di gioco esiste la compresenza di diversi giocatori per cui è previsto un limite di tempo per la fase di puntate e delle decisioni. Un timer sarà disponibile in ogni momento per poter visualizzare il tempo a disposizione per piazzare le puntate, al termine del quale, il giocatore vedrà apparire un messaggio che indicherà l’impossibilità di confermarne di nuove poiché esse non saranno accettate. Esisterà un limite di tempo anche per quanto riguarda le decisioni successive del giocatore come ad esempio quando si debba richiedere un’altra carta o raddoppiare. Se il giocatore non prenderà alcuna decisione al termine di tale limite, la decisione sarà intesa come “mano servita” e nessuna nuova azione verrà intrapresa. Il giocatore può interrompere la sessione di gioco in qualsiasi momento abbandonando il tavolo senza che lo svolgimento del gioco venga pregiudicato.

Ritorno al giocatore
La percentuale teoretica di ritorno al giocatore (RTP) è 99,58%.

Pulsanti

  • Ripunta               Piazza la stessa puntata del round precedente e la conferma.
  • Eliminare           Fai clic per eliminare le tue puntate dal tavolo.
  • Conferma           Fai clic per confermare le puntate piazzate sul tavolo. Se non confermerai le tue puntate, salterai questo round di gioco. Quando la conferma automatica delle puntate è attiva, il pulsante Conferma non compare.
  • Raddoppia         Raddoppia la puntata, ricevi un'altra carta e stai.
  • Carta     Richiedi un'altra carta.
  • Dividi   Dividi la tua mano attuale e ricevi un'altra carta, giocando così due mani nella stessa posizione.
  • Stai        Non ricevi altre carte e completi il tuo turno.
  • Assicurazione   Protegge la tua puntata da un possibile Blackjack del banco.

Se il banco non ottiene Blackjack, perdi la puntata sull'assicurazione, anche se finisci col perdere la partita.           

Regolamento del Gioco alle spalle

In quanto Giocatore alle spalle, puoi partecipare alle decisioni prese durante la partita - Puoi decidere di acquistare l'assicurazione, seguire il giocatore principale, dividere o raddoppiare la tua puntata o seguire la mano destra o sinistra del giocatore principale, in caso di mano divisa.

Le posizioni occupate dai giocatori saranno evidenziate e aperte al Gioco alle spalle. Per giocare alle spalle, fai clic sul pulsante Gioco alle spalle posto sotto al nome di un giocatore principale, sulla cui mano desideri puntare. Puoi giocare alle spalle di più posizioni contemporaneamente e persino se stai già prendendo parte alla partita come giocatore principale. Il limite di posti che possono essere occupati contemporaneamente come Giocatore alle spalle è impostato dalla funzione Multi posizione (se attivata dal fornitore del servizio). Se non vuoi più occupare la posizione di Gioco alle spalle di un determinato giocatore principale, fai clic sul pulsante Lascia posizione mostrato sotto la tua posizione.

Per piazzare una puntata, fai clic su una fiche del valore desiderato e quindi clicca sulla tua posizione. Fai clic su Conferma per piazzare la puntata e su Cancella se preferisci ritirala o puntare un importo diverso. Se piazzi una puntata alle spalle sulla mano di un giocatore che decide di non effettuare una puntata nel corso del round, la tua puntata viene restituita al tuo conto. I limiti sono mostrati sul pannello dei Limiti del tavolo..

Dividi, Mano destra, Mano sinistra, Raddoppia, Assicurazione

In quanto giocatore alle spalle, hai la possibilità di acquistare una Assicurazione, Dividere, Seguire la Mano Destra o la Mano Sinistra in caso di mano divisa del giocatore principale, o di Raddoppiare la tua puntata. La scelta va compiuta utilizzando il pulsante di Decisione Anticipata e prima che il giocatore principale decida le sue azioni. Se il giocatore principale decide di acquistare l'assicurazione e tu, in quanto giocatore alle spalle, non hai selezionato questa opzione, l'assicurazione sarà applicata solo al giocatore principale. Se non prendi una decisione utilizzando i pulsanti di Decisione Anticipata, la mossa selezionata dal giocatore principale sarà considerata come anche tua, tranne che nel caso in cui il giocatore principale decida di raddoppiare o dividere. Se il giocatore principale raddoppia, la tua mossa da Giocatore alle spalle sarà chiedere Carta e Stare. Se tu, in quanto Giocatore alle spalle, non hai deciso di dividere o seguire la mano destra o sinistra del giocatore principale, utilizzando i pulsanti di Decisione Anticipata, e il giocatore principale divide, seguirai la mano destra (della mano divisa) del giocatore principale.

Segui il giocatore principale

Quando selezioni l’opzione Segui il giocatore principale sul pulsante delle decisioni rapide, le tue azioni come Giocatore alle spalle saranno le stesse del giocatore principale. Tramite questa opzione il giocatore principale prenderà al posto tuo tutte le decisioni. Questa opzione è disattivata in automatico. Una volta che l’avrai selezionata, rimarrà attiva anche nei turni di gioco successivi.

 

Gioco alle spalle

Bilancio

Giocatore principale

Risultato del Gioco alle spalle

Segui il giocatore principale

Insufficiente per raddoppiare

Raddoppio

Prendi e stai

Segui il giocatore principale

Insufficiente per dividere

Dividere

Segui la mano destra

Segui il giocatore principale

Sufficiente per dividere/raddoppiare

Dividere

Dividere

Segui il giocatore principale

Sufficiente per dividere/raddoppiare

Raddoppio

Raddoppio

 

Dividere

In quanto Giocatore alle spalle visualizzerai fra i pulsanti delle decisioni anticipate anche l’opzione per Dividere la puntata, se hai saldo sufficiente per l’azione. Quando decidi di dividere la puntata ma il giocatore principale invece decide di raddoppiare, la tua scelta sarà annullata, e la tua mossa sarà considerata un Prendi e stai. Se tu e il giocatore principale decidete entrambi di dividere la puntata, e se hai saldo sufficiente per l’azione successiva, visualizzerai il pulsante Raddoppia. Se in seguito tu decidi di raddoppiare e il giocatore principale decide di non farlo, il tuo raddoppio sarà annullato. Se non hai saldo sufficiente per visualizzare il pulsante Raddoppia dopo che entrambi avete deciso di dividere, ma il giocatore principale ha invece scelto di raddoppiare, la mossa sarà considerata Prendi e stai per il Giocatore alle spalle. Se il giocatore principale sceglie di dividere la mano mentre tu non hai saldo sufficiente per far apparire il pulsante Raddoppia o quello Dividi, o non selezioni nessun’altra mossa, continuerai il gioco seguendo la mano destra della divisione del giocatore principale.

Mano destra, Mano sinistra

Se in quanto Giocatore alle spalle decidi di seguire la Mano destra o la Mano sinistra del giocatore principale, il quale sceglie di dividere la mano, proseguirai il gioco su una sola posizione, sul lato che avrai scelto della mano divisa.

Raddoppiare

Il Giocatore alle spalle può raddoppiare la mano, utilizzando il pulsante di Decisione Anticipata.

Gioco alle spalle

Giocatore principale

Azione per il Gioco alle spalle

Raddoppio

Raddoppio

Raddoppio

Raddoppio

Dividere

Segui la mano destra

Raddoppio

Carta

Carta

Nessuna azione

Raddoppio

Prendi e stai

Nessuna azione

Dividere

Segui la mano destra

Segui la mano destra

Raddoppio

Prendi e stai

Segui la mano sinistra

Raddoppio

Prendi e stai

Dividere

Dividere

Dividere

Dividere

Raddoppio

Prendi e stai

Dividere

Passo

Passo

Segui la mano destra

Dividere

Segui la mano destra

Segui la mano sinistra

Dividere

Segui la mano sinistra

Quando inizia un nuovo round di gioco, puoi scegliere Ripunta per effettuare la stessa puntata del round precedente.

Stile della Distribuzione delle Carte

I tavoli da Blackjack possono differenziarsi per lo stile della distribuzione delle carte. Sono disponibili due opzioni: stile US e stile EU. Lo stile della distribuzione delle carte di ogni tavolo è mostrato nella Lobby dei Giochi: lo stile viene solitamente indicato con un'icona EU o US.

EU: Nella Lobby, il tavolo marcato da un'icona EU distribuisce le carte in stile Europeo, quindi il croupier riceverà la seconda carta solo dopo che tutti i giocatori avranno preso le loro decisioni.

US: Nella Lobby, il tavolo marcato da un'icona US distribuisce le carte in stile Americano, quindi il croupier riceverà la seconda carta subito dopo che le carte sono state assegnate a tutti i giocatori.

Mescolatura delle carte

I mazzi di carte vengono utilizzati finché non viene estratto il divisore. Solitamente, ciò accade quando nel sabot rimangono circa due mazzi. Quando questo compare, il banco annuncia che le carte saranno mescolate prima della mano successiva. Quando un mescolatore raggiunge il tavolo con 8 mazzi già mescolati, le carte utilizzate precedentemente vengono rimosse. Le carte vengono mescolate ulteriormente sul tavolo e quindi inserite nel sabot.

Carte nuove annullate: All'inizio di ogni nuovo sabot, il croupier estrae la prima carta e la scopre; preleverà quindi un numero di carte coperte pari al valore della prima carta estratta, bruciandole (scartandole).

Note sulle disconnessioni
Se sei stato disconnesso da Internet nel mezzo di un gioco mentre giocavi con il Conto Denaro, sei pregato di ristabilire la tua connessione a Internet e di rientrare nuovamente nel casinò. Sarai portato automaticamente alla versione non dal vivo del gioco al quale stavi giocando così potrai completare il tuo giro. Tieni conto che solo le carte che si trovavano sul tavolo al momento della disconnessione saranno riportate a tale giro di gioco. In alcuni casi lo stream video può consentirti di vedere le carte che il banco estrae o mostra dopo la tua disconnessione. Queste carte non sono riportate nel giro di gioco non dal vivo.
Se rientri nel tavolo prima della fine del giro, puoi continuare a giocare. Ti verrà concesso il normale tempo a disposizione per decidere la tua mossa.

 

La roulette dal vivo si gioca con un croupier dal vivo e un vero tavolo da roulette. Utilizziamo le regole standard della roulette europea.
Al momento del tuo accesso al gioco, probabilmente troverai una partita già in corso. Aspetta fino a quando non sarà finito il giro. A quel punto potrai effettuare le tue puntate.
Clicca su una fiche del valore prescelto per selezionarla. Quindi clicca su un'area di puntata sul tavolo per piazzare la tua puntata (vedi la sezione "REGOLE DELLA ROULETTE" sulle opzioni di puntata). Ogni clic aumenta la puntata di una fiche. Se vuoi incrementare la puntata di un valore diverso, clicca su un'altra fiche per selezionarla. Un clic con il tasto destro sull'area delle puntate rimuove una fiche dalla giocata. Puoi piazzare diverse fiches in diverse aree allo stesso tempo.

Dal momento in cui inizia un giro hai a disposizione un tempo limitato per effettuare le tue puntate. A quel punto inizia il giro e se la tua selezione è vincente riceverai la tua vincita. Puoi anche saltare un giro, semplicemente non piazzando nessuna puntata sul tavolo. Una volta piazzate le tue puntate clicca sul pulsante Conferma per confermarle.

CONFERMA AUTOMATICA
Se il tavolo di gioco selezionato supporta l'opzione "Conferma automatica", non avrai bisogno di confermare le puntate manualmente. Tutte le puntate effettuate e non rimosse prima del Segnale di Stop alle puntate saranno confermate automaticamente. Nota che quando è attivata quest'opzione non appare il pulsante di conferma delle puntate. Se non desideri attivare questa opzione, apri il menù Opzioni e disattiva la casella "Abilita puntate auto confermate". Le puntate dovranno quindi essere confermate manualmente cliccando sul pulsante Conferma puntate.

COMMUNITY CHIP
Se l'opzione "Community Chip" è supportata dal tavolo di gioco selezionato, le puntate confermate dei primi giocatori appariranno nella tua finestra di gioco. Se le tue puntate sono fra le prime ad essere confermate, saranno a loro volta mostrate agli altri giocatori. Nota che le Community Chip non sono visibili con gli importi delle puntate.

SCOMMESSE MULTIPLE
Se l'opzione "Scommessa Multiple" è supportata, scommesse supplementari sono accettate dopo che la tua prima scommessa è stata posta e confermata. Le scommesse multiple sono accettate solo se il giro di scommesse è ancora aperto. Ricorda di confermare ogni scommessa aggiuntiva cliccando "Conferma".

PUNTATE PREFERITE
Nella modalità a schermo semplice, troverai l'opzione per le "Puntate preferite" sotto l'area del video. Questa opzione ti permette di salvare le tue puntate preferite e piazzarle sul tavolo con un clic del mouse. Nella modalità a schermo intero, troverai l'opzione per le Puntate preferite in cima all'area video.
Per salvare le tue puntate preferite piazza la puntata sul tavolo da gioco, apri il pannello "Le mie puntate preferite" e fai clic sul pulsante "Salva puntata". Puoi salvare un massimo di quattro puntate. Salvare una puntata non equivale a confermarla. Una volta salvata la tua puntata, la striscia di testo situata sopra i pulsanti delle puntate salvate mostra i numeri e le posizioni che appartengono alle puntate e l'importo totale della puntata.
Per piazzare una puntata salvata, clicca su uno dei pulsanti delle puntate salvate. In questo modo la puntata sarà piazzata automaticamente sul tavolo, ma non ancora confermata.
Se desideri cancellare una puntata salvata, clicca sul tasto rosso ubicato sul pulsante della puntata preferita che vuoi cancellare. Apparirà una finestra pop-up di conferma. Clicca su "Sì"; per confermare l'eliminazione.

FINESTRA DI GIOCO
La metà superiore della finestra di gioco contiene tre pannelli.
Al centro si trova il video dal vivo del croupier. Clicca sul pulsante nell'angolo superiore sinistro del pannello per nascondere il video. Clicca sullo stesso pulsante per mostrarlo nuovamente. Clicca sui pulsanti numerati per passare da un filmato all'altro.(L'opzione non è supportata in alcuni paesi)
Se la modalità a schermo intero è supportata dal gioco selezionato, sarà visibile un pulsante nell'angolo superiore destro del pannello. Clicca su questo pulsante per passare alla modalità schermo intero. Questa opzione dilata il tavolo da gioco facendolo coincidere con la schermata video. Per tornare alla modalità schermo semplice clicca sul pulsante Schermo semplice nell'angolo in alto a destra della finestra a schermo intero.
A destra e a sinistra del video ci sono alcuni pannelli con informazioni sul gioco. In alto sul pannello sinistro puoi vedere gli importi della puntata e della vincita dell'ultimo giro nel quale hai giocato. Puoi vedere il nome del tavolo e del croupier in alto sul pannello destro.
Nel pannello Chat, inserisci il tuo messaggio nel campo di testo in basso e fai clic su Invia. Il tuo messaggio comparirà assieme agli altri, nella parte centrale del riquadro. Nota se il tuo saldo è zero non puoi usare la chat.
Il pannello Info mostra gli importi della puntata minima e massima totale En Plein.
Puoi trovare l'orario attuale del server e il codice di gioco univoco sopra la finestra dello streaming video dal vivo.
Il pannello "Cronologia" mostra il risultato degli ultimi giri.
La "Cronologia tavolo" mostra i risultati degli ultimi 30 round di gioco per ciascun tavolo della roulette presente sul sito. Utilizza le frecce a destra e sinistra del tavolo di gioco per passare attraverso i tavoli da gioco e i risultati della Roulette.
Il pannello "Pagamenti" mostra i pagamenti per le varie opzioni di puntata.
Il pannello Statistiche elenca le statistiche di gioco raccolte e riguardanti gli ultimi giri (passa con il mouse sopra il display per vedere quanti). Questo pannello è composto di due pagine, una mostra i numeri caldi e freddi, l'altra mostra la distribuzione dei risultati delle puntate esterne. Fai clic sulle frecce per scorrere fra le pagine. I numeri caldi sono quelli usciti più spesso, i numeri freddi quelli usciti meno spesso. La distribuzione dei risultati delle puntate esterne è mostrata nelle seguenti categorie: Rosso/Zero/Nero, Pari/Zero/Dispari, 1-18/Zero/19-36, 1ª12 / 2ª12 / 3ª12.
Sotto il pannello statistiche ci sono in primo piano anche gli importi delle vincite più alte. Tali importi sono calcolati sulla vincita totale, puntate laterali comprese, in un turno di gioco.

PUNTATE SUI FINALI E COMPLETE*
Sotto il pannello a sinistra delle informazioni di gioco si trova la sezione Puntate finali e complete. L'opzione "Puntate sui finali e complete" ti offre la possibilità di piazzare puntate multiple con meno clic del mouse.
(*L'opzione non è supportata in alcuni paesi)

PUNTATE SUI FINALI
Puntate sui finali include tutte le posizioni di puntata che finiscono con una certa cifra scelta (da 0 a 9), inclusa la cifra stessa. Per piazzare una Puntata sui finali clicca su una cifra tra 0 e 9 nel pannello delle Puntate sui finali. La puntata sarà quindi piazzata automaticamente sul tavolo sulle posizioni associate a quella cifra. Se le puntate rientrano nei limiti del tavolo, è possibile piazzare più di una puntata sui finali.

PUNTATE COMPLETE
Puntate complete copre tutte le posizioni di puntata associate a un certo numero. Le posizioni di puntata coperte da Puntate complete sono: numero pieno, cavallo, corner, terzina e sestina, se applicabili al numero selezionato. (Vai alle Regole della Roulette per ulteriori informazioni sulle posizioni di puntata). Per effettuare una Puntata completa, controlla il riquadro Complete e clicca sul tuo numero desiderato sul tavolo di gioco. Saranno effettuate le puntate associate con la Puntata completa e il numero selezionato.

PUNTATE SEMI-COMPLETE
Le puntate semi-complete coprono le stesse posizioni di puntata delle puntate "Complete", tranne la terzina e la sestina. Per effettuare una Puntata Semi-completa, controlla il riquadro "Semi-complete" e clicca sul tuo numero desiderato sul tavolo di gioco. Saranno effettuate le puntate associate con la Puntata semi-completa e il numero selezionato.

PULSANTI
 

Annulla Annulla tutte le tue puntate sul tavolo.
Ripeti Piazza la stessa puntata della mano precedente.
Conferma le puntate Clicca qui quando hai piazzato tutte le tue puntate per confermarle; ricorda che senza la conferma le tue puntate non valgono.
Speciali Apre il pannello delle puntate Speciali.
Vicine Apre il pannello delle puntate adiacenti.


Il lato inferiore della finestra di gioco contiene la barra degli strumenti del casinò. Contiene i seguenti strumenti:

  • Saldo al tavolo - Il tuo saldo di gioco corrente. Questi sono i soldi che puoi utilizzare per giocare.
  • Cassa - Cliccando questo bottone, si apre la finestra della Cassa, dove puoi effettuare depositi, prelevamenti, vedere la cronologia delle tue transazioni, ecc.
  • Aggiungi denaro - Cliccando su questo pulsante si apre una finestra dove è possibile portare altri soldi sul tavolo.
  • Gioco Reale - Questo pulsante compare solo in modo Divertimento o in modo Offline. Cliccandolo sarai portato alla pagina di creazione di un Conto Denaro. Se hai già un Conto Denaro, sarai invece portato alla pagina di login del gioco con Conto Denaro.
  • Menù - Il Menu raccoglie alcune fra le funzioni più utilizzate.
    Cliccando su "Cronologia" (non disponibile in modalità Offline) si aprirà la finestra contenente la cronologia del gioco, dove potrai vedere i dettagli delle ultime partite.
    "Opzioni" ti permette di cambiare la qualità dell'audio e varie impostazioni di gioco, e "Aiuto" apre il testo di aiuto che stai leggendo in questo momento.
  • X/Chiudi - Cliccando su questo pulsante la finestra di gioco si chiuderà e sarai reindirizzato alla Lobby

TASTI DI SCELTA RAPIDA
Se lo desideri, puoi premere i seguenti tasti della tua tastiera anziché cliccare i bottoni dello schermo:
 

Premi questo tasto Per questa azione
TAB Passa da un bottone all'altro sullo schermo.
INVIO Clicca il bottone attualmente evidenziato.
SPAZIO Piazza le tue puntate precedenti (come il pulsante Ripeti).
Tasti numerici elezionare una fiche. Diversi tasti numerici selezionano diverse fiches. Il numero di tasti attivi dipende dalle fiches con cui al giocatore in quel momento è permesso giocare, e può quindi cambiare di volta in volta.
ESC Esci dal gioco e torna al menù principale (valido solo per il client scaricabile).

 

NOTE SUI MALFUNZIONAMENTI
In caso di malfunzionamento tutte le partite e i premi sono annullati.

NOTE SULLE DISCONNESSIONI
Se vieni disconnesso durante il gioco a causa di problemi di linea, le tue giocate vengono registrate e sarai pagato in base ai risultati della giro. Puoi vedere il risultato del giro andando nella cronologia.

RITORNO AL GIOCATORE
La percentuale teoretica di ritorno al giocatore (RTP) è 97,30%.

COMPENSO DEL CONCESSIONARIO
Il compenso del concessionario per il gioco "roulette" calcolato su base statistica, ipotizzando che il giocatore utilizzi la miglior strategia (riportata di seguito), risulta essere pari al 2,70 % del giocato.

GIOCO FOR FUN

Per motivi tecnici non è disponibile la versione for fun del gioco, per poterlo provare gratuitamente è disponibile la variante classica (non live) del gioco che ha le medesime regole accessibile dalla sezione casinò qui.

LE REGOLE DELLA ROULETTE
Vi sono diversi modi per piazzare le puntate nella Roulette Europea. Ogni puntata copre un insieme di numeri differente e ha una distribuzione diversa. I pagamenti per tutte le puntate sono elencati nella "Tabella delle vincite" più sotto.

  • En plein
    Una puntata interna su di un numero singolo. Le fiches sono piazzate al centro del riquadro del numero (compreso 0) sul tavolo della roulette.
  • Cavallo
    Una puntata interna su due numeri adiacenti, sia in orizzontale che in verticale. Le fiches sono piazzate a cavallo della linea che divide i due numeri.
  • Terzina
    Una puntata interna su tre numeri in una singola linea verticale (una terzina). Le fiches sono piazzate sul bordo inferiore del tavolo da gioco alla fine della linea corrispondente. Una puntata su tre numeri 0, 1 e 2 oppure 0, 2 e 3 è una terzina speciale. Le fiches sono piazzate sulla T formata dall'incrocio dei tre numeri.
  • Carrè
    Una puntata interna su quattro numeri. Le fiches sono piazzate all'incrocio dei quattro numeri.
  • Primi 4
    Una puntata interna sui numeri 0, 1, 2, e 3. Le fiches sono piazzate sul bordo inferiore del tavolo da gioco alla fine della linea che separa lo zero dalla prima riga di numeri.
  • Sestina
    Una puntata interna su sei numeri (due terzine adiacenti). Le fiches sono piazzate sul bordo inferiore del tavolo della roulette sulla T formata dall'incrocio delle due terzine.
  • Colonna
    Una puntata esterna su tutti i dodici numeri di una qualsiasi delle tre linee orizzontali. Le fiche sono posti sul lato sinistro del tavolo della roulette, in una delle tre caselle etichettate "2 a 1". Se uno dei numeri nella colonna selezionata viene estratto, verrai pagato 2:1. Con lo 0 perdi.
  • Dozzina
    Una puntata esterna sul primo (1-12), secondo (13-24) o terzo (25-36) gruppo di dodici numeri. Le fiches sono poste in una casella etichetta "1-12" "13-24" o "25-36." Se uno dei numeri nella colonna selezionata viene estratto, verrai pagato 2:1. Con lo 0 perdi.
  • Rosso/Nero
    Una puntata esterna sull'uscita di un determinato colore, rosso o nero. Le fiches sono piazzate sulla zona rossa o nera del tavolo da gioco. Se esce il colore selezionato, verrai pagato 1:1. Con lo 0 perdi.
  • Pari/dispari
    Una puntata esterna sul fatto che il numero che esce è pari o dispari. Le fiches sono piazzate su Pari o su Dispari sul tavolo della roulette. Se esce il risultato selezionato, verrai pagato 1:1. Con lo 0 perdi.
  • Puntata Alto/Basso
    Una puntata esterna sul fatto che il numero uscito sarà basso (numeri da 1 a 18) o alto (numeri da 19 a 36). Le fiches sono piazzate su "1 a 18" o su "19 a 36". Se esce il risultato selezionato, verrai pagato 1:1. Con lo 0 perdi.


LIMITI
I limiti minimi e massimi di ciascuna posizione sono applicati a tutti i tavoli, il che significa che tutte le scommesse sulle posizioni disponibili devono essere entro i limiti indicati.
Il Min e Max simboli sul tavolo indicano i limiti di una puntata su un singolo numero. Spostando il cursore sopra i limiti viene visualizzato un pannello che mostra i versamenti e limiti per tutte le posizioni.

Alcuni tavoli hanno un limite del tavolo minimo e massimo, il che implica che la somma delle tue puntate deve essere entro questi limiti. Questi limiti sono indicati anche sul pannello limiti.

VISUALIZZATORE DEI NUMERI VINCENTI
Il visualizzatore dei numeri vincenti mostra i risultati degli ultimi 13 giri.

TABELLA DELLE VINCITE
 

Copertura delle fiches Termine Pagamento
1 numero En plein 35 a 1
2 numeri Cavallo 17 a 1
3 numeri Terzina 11 a 1
4 numeri Carrè 8 a 1
4 numeri Primi 4 8 a 1
6 numeri Sestina 5 a 1
12 numeri Dozzina o Colonna 2 a 1
18 numeri Rosso/Nero, Pari/Dispari, Alto/Basso 1 a 1


NOTA
Puoi piazzare puntate che coinvolgono due, tre o anche quattro numeri. Per esempio, usando lo zero, puoi piazzare puntate su: 1+0, 1+2+0, 2+0, 3+0, o 1+2+3+0.