Di seguito puoi consultare tutti i 10 match previsti per l'ultima giornata del campionato di serie A 2019/2020 con le date dei singoli incontri.
02/08
Atalanta – Inter
Al Gewiss Stadium di Bergamo, in occasione della 19esima ed ultima giornata di ritorno del campionato, la Dea affronterà l'Inter di Conte in uno scontro diretto per il secondo posto. Il testa a testa tra le due big della massima serie di calcio sarà un appuntamento attesissimo che si chiuderà con il botto. Sarà sicuramente un finale da non perdere, anche in ottica Champions League. All'andata, le due formazioni avevano pareggiato per 1-1.
Bologna – Torino
Bologna-Torino si giocherà i primi di agosto presso lo stadio Renato Dall'Ara di Bologna. Il Torino, reduce da una stagione disastrosa, dovrà fare del suo meglio per risalire la classifica, mentre il Bologna si trova a metà classifica. Il match di andata è stato vinto dai granata in casa per 1-0 grazie al gol di Berenguer che ha deciso la partita.
Brescia – Sampdoria
Lo scontro tra Brescia e Sampdoria si disputerà il 2 agosto nella cornice dello stadio Mario Rigamonti di Brescia. Le rondinelle sono già matematicamente retrocesse in Serie B dopo aver perso il match contro il Lecce e dovranno salvare la dignità contro la Samp che, nella partita di andata, disputata nel mese di gennaio scorso, si era imposta con un sonoro 5-1.
Genoa – Verona
L'incontro tra Genoa e verona valevole per l'ultima giornata del campionato di Serie A si disputerà sul campo dello stadio Luigi Ferraris di Genova. Il Genoa continuerà a spingere sperando di allontanarsi dalla zona retrocessione. La partita di andata ha visto gli scaligeri imporsi per 2-1: gli ospiti erano andati in vantaggio al41' con Sanabria, poi, nella ripresa, Verre su rigore e Zaccagni decidono la vittoria del Verona per 2-1.
Juventus – Roma
Il big match di fine campionato tra Juventus e Roma si giocherà, come da tradizione, nell'ultima giornata di campionato di Serie A, confermando una tendenza delle ultime stagioni, in cui bianconeri e giallorossi si sono affrontati nelle ultime giornate del torneo. Le due squadre scenderanno in campo all'Allianz Stadium di Torino, dove sicuramente ne vedremo delle belle. Il 12 gennaio 2020, in occasione del match di andata, la Juve non aveva perdonato e si era imposta sui capitolini per 2-1 grazie a Demiral e Ronaldo su calcio di rigore, laureandosi campione d'inverno.
Lecce – Parma
Lecce-Parma dell'ultimo turno di Serie A si giocherà nella cornice dello stadio in Via del Mare situato nella città salentina. Nel posticipo dell'ultima giornata del girone di andata di Serie A, il Parma aveva battuto il Lecce 2-0 infliggendo alla squadra di Liverani il quarto ko di fila. Iacoponi e Cornelius i marcatori di quella giornata.
Milan – Cagliari
Il 2 agosto 2020, scenderanno sul campo dello stadio Giuseppe Meazza di Milano Milan e Cagliari. Il 2-0 a favore dei rossoneri nell'incontro di andata disputato l'11 gennaio 2020 era stato deciso da Leao e Ibrahimovic che avevano regalato ai rossoneri la prima vittoria dopo un mese di astinenza.
Napoli – Lazio
Appuntamento attesissimo al San Paolo di Napoli tra partenopei e biancocelesti in occasione della 38esima di Serie A. Nella partita di andata, la Lazio aveva vinto per 1-0 portando a casa il decimo successo consecutivo grazie a un gol di Immobile all'82' su un errore di Ospina.
Sassuolo – Udinese
Sassuolo-Udinese si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia il 2 agosto 2020 in occasione dell'ultima giornata di campionato. La gara di andata aveva visto il trionfo dell'Udinese per 3-0 con Okaka, Sema e De Paul, ma va detto che il Sassuolo si è imposto spesso nelle ultime partite di ritorno disputate tra le mura amiche.
Spal – Fiorentina
Appuntamento al Paolo Mazza di Ferrara per l'ultima di Serie A tra Spal e Fiorentina, la prima appena retrocessa aritmeticamente in Serie B, mentre la seconda ha blindato la salvezza. La gara di andata è stata conquistata dalla squadra viola per 1-0, con un colpo di testa di Pezzella a pochi minuti dal termine. Gli emiliani erano andati vicini al gol con Felipe e Valoti ma senza trovare il pareggio.