Sono diversi i giocatori che hanno vestito i colori sia dei reds che dei nerazzurri. Uno tra questi è Paul Ince, grintoso centrocampista inglese che passo all’Inter nel 1995. Giocò coi nerazzurri due buone stagioni, poi passò al Liverpool per altre due stagioni, i reds lo pagarono circa 17 miliardi di lire facendo sì che l’Inter realizzasse una minima plusvalenza.
Restiamo sull’asse Inter-Liverpool per parlare di Xherdan Shaqiri, attaccante svizzero che ha giocato per entrambe le squadre. Prima con l’Inter nel 2015, ma non scatterà mai l’amore e il calciatore sarà sempre visto come troppo poco concreto dai tifosi nerazzurri. Quindi Shaqiri passerà per tre stagioni allo Stoke City e poi dal 2018 andrà ai reds. Con il Liverpool non ha mai trovato grandissima continuità, ma si è dimostrato molto affidabile nel ruolo di quarto attaccante.
Infine non possiamo che citare Philippe Coutinho, centrocampista brasiliano che annoveriamo tra “gli errori dell’Inter”. Sì perché Coutinho è stato preso dai nerazzurri come calciatore giovane, una promessa, che però si è persa a causa di molti infortuni. Allora la società milanese ha preferito cederlo al Liverpool per 10 milioni. Con i reds Coutinho è riuscito a giocare oltre 150 gare, è diventato un calciatore tatticamente indispensabile, e soprattutto è stato poi girato al Barcellona per 120 milioni di euro.