Il Totogol è un concorso a premi istituito dal CONI nel 1992 e portato in Italia nel 1994. Il concorso è disciplinato dall'Agenzia Autonoma del Monopolio dello Stato (AAMS), che ne ha redatto il regolamento, entrato in vigore nel 2010.
Nel Totogol lo scommettitore deve indovinare, in una schedina riportante 14 partite, le 7 partite che riporteranno il maggior numero di goal realizzati, nel corretto ordine decrescente.
Il principale bookmaker italiano SNAI, consente di effettuare le giocate del Totogol comodamente da casa, sfruttando la modalità online, disponibile sul sito di SNAI nella sezione dedicata al Totogol online.
Il montepremi del Totogol è suddiviso in quattro categorie di vincita:

  • 1ª categoria: è previsto il 20% per le vincite di prima categoria, più l'eventuale jackpot (7 punti)
  • 2ª categoria: è previsto il 25% per le vincite di seconda categoria (6 punti)
  • 3ª categoria: è previsto il 25% per le vincite di terza categoria (5 punti)
  • 4ª categoria: è previsto il 30% per le vincite di quarta categoria (4 punti)

Il vantaggio di giocare al Totogol online con SNAI non riguarda solo la possibilità di sfruttare le quote vantaggiose offerte da SNAI, ma anche quella di poter accedere alla pagina delle statistiche per effettuare i pronostici concreti in relazione alle 14 partite presenti sulla schedina.

 

Il Totogol online di SNAI

Per poter effettuare la propria schedina relativa alle partite del Totogol, occorre registrarsi al sito ed aprire un conto gioco SNAI, necessario per le scommesse online.
A schedina effettuata, lo scommettitore potrà monitorare i risultati in tempo reale, l'andamento delle partite e i dati statistici per scommettere al meglio sulle partite più avvincenti e per realizzare i pronostici migliori relativi al punteggio più alto di goal.
Nel caso in cui non di registrasse alcuna vincita dei premi a punteggio, i montepremi costituiranno il jackpot che andrà a sommarsi al montepremi del concorso successivo.
Oltre ai premi relativi alla giocata, esistono anche i premi per la sola partecipazione, che vengono assegnati subito dopo l'emissione e la convalida della schedina, seguita dalla ricevuta sulla quale sarà indicata la vincita.
Al termine del concorso, vengono estratti dei premi di partecipazione detti successivi, che vengono assegnati secondo la logica del sorteggio, che avviene nelle 24 ore successive alla chiusura del concorso. Le giocate sorteggiate per l'assegnazione dei premi successivi sono quelle che hanno raggiunto una determinata categoria di punteggio, diversa dalle quattro categorie di vincita.