Il Campionato Mondiale di Formula 1 2014 sarà l'edizione numero 65 della maggiore competizione di automobilismo con vetture a ruote scoperte, organizzata dalla Federazione Internazionale dell'Automobile. I due titoli in palio sono quello per il Campione mondiale costruttori e quello per il Campione mondiale piloti, oltre ad un nuovo trofeo appena introdotto nella competizione, che sarà assegnato al pilota che otterrà il maggior numero di pole position durante l'anno.
Le gare del Campionato Mondiale di Formula 1 2014 saranno in tutto 19, mentre le 11 scuderie che parteciperanno alla competizione sono le seguenti, complete di piloti:

  • Scuderia Ferrari > Alonso F. - Raikkonen K.
  • Lotus F1 Team > Grosjean R. - Maldonado P.
  • Caterham F1 Team > Lotterer A. - Ericsson M.
  • Sahara Force India F1 Team > Perez S. - Hulkenberg N.
  • Marussia F1 Team > Chilton M. - Bianchi J.
  • Mc Laren Mercedes > Button J. - Magnussen K.
  • Mercedes AMG Petronas F1 Team > Rosberg N. - Hamilton L.
  • Infiniti Red Bull Racing > Vettel S. - Ricciardo D.
  • Sauber F1 Team > Sutil A. - Gutierrez E.
  • Scuderia Toro Rosso > Kvjat D. - Vergne J.
  • Williams F1 Team > Massa F. - Bottas V.

SNAI offre la possibilità di scommettere sul Campionato di Formula 1 con quote molto vantaggiose. Fate la vostra giocata nell'apposita sezione sulle scommesse sportive di SNAI, dove potrete scommettere sulla vostra scuderia favorita, per il Campionato di Formula 1 2014.

 

Scuderie Formula 1

Le scuderie facenti parte del campionato Mondiale di Formula 1 2014 sono 11 e si sfideranno in 19 gare. Vediamo nello specifico quali sono i dettagli tecnici e societari di ogni scuderia.

Scuderia Ferrari

La Scuderia Ferrari è di proprietà di Luca di Montezemolo; il totale delle vittorie conquistate dalla Ferrari nei Campionati del Mondo di Formula 1 sono 221; il primo pilota della Ferrari è Alonso Fernando, mentre Raikkonen Kimi è il secondo pilota; l'autovettura utilizzata dalla Ferrari è il monoposto F14 T con motore Ferrari 059/3

Lotus F1 Team

 

La Lotus F1 Team, di proprietà di Gerard Lopez ha conquistato fino ad ora 37 vittorie nel GP; il primo pilota della scuderia Lotus è Grosjean Romain, mentre il secondo pilota è Maldonado Pastor; il monoposto utilizzato è un E22 con motore Renault

Caterham F1 Team

La Scuderia Caterham F1 Team è di proprietà di Cyril Abiteboul e fino ad oggi non ha mai conquistato il titolo mondiale di Formula 1; il primo pilota della Caterham è Lotterer Andre, mentre il secondo pilota è Ericsson Marcus; la vettura impiegata è un monoposto CT05 con motore Renault.

Sahara Force India F1 Team

La Scuderia Sahara Force India F1 Team è di proprietà di Vijay Mallya; la Scuderia non ha mai conquistato il titolo mondiale di Formula 1, fino ad oggi; il primo pilota è Perez Sergio e il secondo pilota è Hulkenberg Nico; l'automobile usata dalla scuderia Sahara è il monoposto VJM07 con motore Mercedes-Benz.

Marussia F1 Team

La scuderia Marussia F1 Team è di proprietà di John Booth e non ha mai conquistato il titolo mondiale di Formula 1; il primo pilota della Scuderia è Chilton Max, mentre il secondo pilota è Bianchi Jules; il monoposto utilizzato dalla Marussia è un MR03 con motore Ferrari.

Mc Laren Mercedes

La Scuderia Mc Laren è di proprietà di Martin Whitmarsh ed ha conquistato 182 titoli mondiali di Formula 1; il primo pilota è Button Jenson, mentre il secondo pilota è Magnussen Kevin; l'automobile monoposto utilizzata dalla Mc Laren è un MP4-29 con motore Mercedes-Benz.

Mercedes AMG Petronas F1 Team

La Scuderia Mercedes è di proprietà di Bob Bell ed ha vinto 16 titoli mondiali di Formula 1, fino ad oggi; il primo pilota della Mercedes è Rosberg Nico e il secondo pilota è Hamilton Lewis; il monoposto utilizzato dalla Mercedes è un W05 con motore Mercedes-Benz.

Infiniti Red Bull Racing

La Scuderia Infiniti Red Bull è di proprietà di Christian Horner ed ha vinto 50 titoli mondiali di Formula 1; il primo pilota è Vettel Sebastian, mentre il secondo pilota è Ricciardo Daniel; l'automobile impiegata dalla Red Bull è un monoposto RB10 con motore Renault.

Sauber F1 Team

La Scuderia Sauber è di proprietà di Peter Sauber ed ha conquistato fino ad oggi un titolo mondiale di Formula 1; il primo pilota della Sauber è Sutil Adrian, mentre il secondo pilota è Gutierrez Esteban; il monoposto utilizzato dalla Sauber è un C33 con motore Ferrari.

Scuderia Toro Rosso

La Scuderia Toro Rosso è di proprietà di Franz Tost ed ha vinto fin'ora un solo titolo mondiale di Formula 1; il primo pilota della Scuderia è Kvjat Daniil, mentre il secondo pilota è Vergne J.; l'automobile utilizzata da Toro Rosso è il monoposto STR9 con motore Renault.

Williams F1 Team

La Scuderia Williams è di proprietà di Frank Williams ed ha conquistato 114 titoli mondiali di Formula 1; il primo pilota è Massa Felipe, mentre il secondo pilota è Bottas Valtteri; il monoposto utilizzato dalla Williams è un FW36 con motore Mercedes-Benz.