Se si vuole giocare a poker e non si ha molta esperienza è consigliabile, prima di muovere i primi passi, esercitarsi regolarmente eseguire alcuni consigli utili.

In primo luogo per giocare a poker (che si tratti del poker tradizionale o di poker online) bisogna avere molta pazienza. Soprattutto agli inizi può venire spontaneo lanciarsi in fasi di puntata e rilancio anche possedendo carte mediocri; per vincere a poker, invece, bisogna saper essere selettivi ed aspettare la mano giusta per andare fino in fondo e sperare nella vittoria. Non c'è nulla di cui vergognarsi se si decide di “foldare” alcune mani. I grandi giocatori, infatti, si riconoscono soprattutto dalle mani che “lasciano” piuttosto che da quelle con cui vincono.

Un altro consiglio per chi volesse giocare a poker essendo alle prime armi è di esercitarsi costantemente. Così come avviene negli altri sport o comunque in ogni campo in cui c'è competizione, la procedura da seguire per diventare professionisti è la stessa: esercitarsi in modo sistematico due o tre ore al giorno. Non basta però solo la quantità, l'allenamento efficacie non deve essere fatto in modo passivo ma richiede attenzione costante anche ai minimi dettagli. Fortunatamente grazie ad internet anche i giocatori novelli possono fare esperienza e confrontarsi quotidianamente con avversari di livello più alto. Probabilmente pochi mesi di esperienza online corrispondono ad anni di pratica “dal vivo”.

Infine è fondamentale cercare un modello di successo da imitare. É importante, quindi, cercare dei giocatori di successo e imparare dalla loro esperienza di gioco. Anche in questo internet ci è d'aiuto: online è possibile giocare con giocatori professionisti oppure partecipare attivamente alle community sul poker per fare domande e confrontarsi con gli altri appassionati. Su SNAI.it potrai giocare a poker texas confrontandoti con avversari di tutte le tipologie, dai più esperti ai meno allenati, consentendoti di apprendere le strategie migliori in un'ottima scuola di poker, acquisendo l'esperienza necessaria a lanciarti nei tornei più importanti.