Lo scopo del concorso Totocalcio è quello di prevedere gli esiti esatti delle 14 partite di calcio presenti sulla schedina.
La gestione del concorso a premi Totocalcio è affidata all'Agenzia Autonoma del Monopolio dello Stato (AAMS), che ha il compito di vigilare sulla legalità del gioco.
Il bookmaker SNAI mette a disposizione una sezione interamente dedicata alle giocate del Totogol, disponibili nella modalità online sul sito di SNAI.
Le categorie di vincita previste sono tre, divise secondo il seguente criterio:

  • 1ª categoria: 14 risultati esatti
  • 2ª categoria: 13 risultati esatti
  • 3ª categoria: 12 risultati esatti

 

Totocalcio SNAI: come giocare

Il bookmaker SNAI offre la possibilità di giocare al concorso Totocalcio comodamente da casa, in modalità online. Per effettuare le proprie schedine direttamente sul sito web di SNAI, occorre semplicemente registrarsi ed aprire un conto gioco SNAI che consente di realizzare le giocate.
Come abbiamo già detto, l'obiettivo del gioco è di pronosticare correttamente i risultati delle 14 partite presenti sulla schedina. Lo scommettitore ha la possibilità di scegliere tra i seguenti risultati possibili:

  • 1: si scommette sulla vittoria della squadra che gioca in casa
  • X: si scommette sul pareggio delle due squadre
  • 2: si scommette sulla vittoria della squadra che gioca fuori casa

La vincita è prevista con 14, 13, e 12 pronostici esatti. La giocata minima è di 2 colonne, mentre la posta in gioco è di 0,50€ per combinazione.

 

Totocalcio: i sistemi

Oltre alle giocate tradizionali, SNAI offre anche l'opportunità di effettuare le proprie scommesse con la modalità sistemistica, detta anche sistema, con il quale viene definito un insieme di combinazioni o di colonne, con delle peculiarità comuni.
La fase principale per la realizzazione di un sistema è il pronostico, ovvero la previsione esatta di un risultato, espresso secondo la formula classica dell'1X2, o tramite i numeri.
A seconda del numero dei segni specificato per ogni singolo risultato, lo scommettitore potrà avere i seguenti sistemi:

  • Fissa: si deve specificare un solo segno tra 1, X o 2
  • Variante Doppia: si devono specificare contemporaneamente due segni, relativi ad un solo evento (1-X, 1-2, X-2)
  • Variante Tripla: si devono specificare contemporaneamente i tre segni, relativi ad un solo evento (1X2)

La scienza sistemistica studia queste combinazioni di gioco allo scopo di aiutare il giocatore ad intuire le probabilità matematiche legate ad un evento, adottando metodi sempre differenti.
I due metodi di sviluppo essenziali sono i seguenti:

  • il sistema integrale: si tratta di un sistema che studia tutte le possibili combinazioni relative al pronostico specificato; se la previsione risulta esatta, viene assicurata la vincita di 1ª categoria e altre vincite di categoria inferiore
  • il sistema ridotto: questo sistema riduce ulteriormente il numero delle combinazioni generate dal sistema e nel caso in cui il pronostico risulti esatto, viene assicurata la vincita di 2ª categoria; qualora la previsione esatta risulti dalla colonna matrice che ha generato il sistema ridotto, viene assicurata anche la vincita di 1ª categoria