Di seguito, trovi le probabili formazioni schierate in campo per tutti gli incroci della 28esima giornata di campionato.
Juventus – Lecce
Formazione ancora non del tutto al completo per Sarri, con le assenze per infortuni di De Sciglio, Demiral, Khedira e Alex Sandro, tutti costretti allo stop almeno fino ai primi di luglio. Ai nomi degli assenti dati per certi si aggiunge anche quello di Danilo, squalificato in questo turno di campionato, mentre tra i diffidati spiccano Dybala, De Ligt e Cuadrado. Tra i nomi sicuramente schierati in campo spiccano Szczesny, Cuadrado, Bonucci, Matuidi, Rabiot, Dybala e Ronaldo, ancora in forse De Ligt, Bentancur, Pjanic e Bernardeschi.
La formazione del Lecce deve rinunciare a Lapadula, fermo fino a metà luglio per una distorsione alla caviglia sinistra, ma anche a Deiola, Dell’Ordo, Majer e Farias, che non sarà in campo per via di un leggero affaticamento muscolare. La probabile formazione dei lupi salentini dovrebbe poter contare su Gabriel, Donati, Rossettini, Lucioni, Petriccione, Tachtsidis, Saponara e Babacar e, con ogni probabilità, anche su Falco, Mancosu e Calderoni.
Brescia – Genoa
La formazione delle rondinelle rinuncia anche in questa giornata alla presenza in campo di Bisoli, Cistana e Chancellor. Tra i nomi certi, ci sono Joronen, Sabelli, Papetti, Mateju, Tonali, Bjarnason e Torregrossa. Tra quelli in forse, spiccano Martella, Zmrhal, Dessena e Donnarumma.
Il Genoa deve affrontare la Leonessa facendo a meno di Marchetti, fermo per squalifica, a cui si somma anche Cristico, al momento affetto da un problema muscolare al polpaccio. Tra i titolari dati per certi spiccano Perin, Romero, Soumaoro, Masiello, Behrami e Barreca, mentre tra i nomi ancora in forse ci sono Sturaro, Biraschi, Schone, Iago Falque e Pinamonti.
Cagliari – Torino
Appuntamento in casa contro il Torino per i casteddu, con una formazione quasi decimata dagli infortuni: a Faragò, Pavoletti e Oliva si aggiungono infatti anche Pereiro, Pisacane e, forse, Nainggolan, alle prese con una distrazione muscolare al polpaccio. La probabile formazione con cui il Cagliari potrebbe scendere in campo vede i seguenti nomi: Olsen (in realtà ancora in ballottaggio con Cragno), Cacciatore, Ceppitelli, Klavan, Nandez, Rog, Cigarini, Birsa, pellegrini, Joao Pedro e Simeone.
Formazione quasi al completo per il Toro invece, che potrebbe schierare come titolari Sirigu, De Silvestri, Izzo, Nkoulou, Lyanco, Edera, Rincon, Lukic, Berenguer, Zaza e Belotti.
Lazio – Fiorentina
Proseguono le assenze dal campo per Lulic, Luiz Felipe e Lucas Leiva e, così, tra i nomi certi schierati in campo da Simone Inzaghi spiccano Strakosha, Bastos, Acerbi, Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto e Immobile. Ancora in forse, invece, Lukaku, Caicedo e Patric.
La formazione dei gigliati vede due giocatori di spicco fermi per squalifica: a non poter scendere in campo saranno Chiesa e Caceres, mentre i nomi certi schierati contro le aquile saranno Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Igor, Lirola, Pulgar, Dalbert e Ribery. Minori, ma comunque alte, le chance di veder giocare sin da inizio partita anche Castrovilli, Vlahovic e Duncan.
Milan – Roma
Sfida importante per il club rossonero contro la Roma. All’assenza certa di Ibrahimovic e di Musacchio si somma quella probabile di Kjaer, forse costretto allo stop a causa del trauma subito al ginocchio destro. Tra i titolari ormai pressoché certi ci sono Donnarumma, Romagnoli, Hernandez, Kessie, Bennacer, Castillejo, Calhanoglu e Rebic, mentre tra quelli ancora in forse Bonaventura e Corsi.
Formazione quasi al completo anche per la Roma, nonostante l’assenza ormai giunta agli sgoccioli di Zaniolo e la possibile assenza di Pau Lopez, alle prese con una microfrattura al Polso. La probabile formazione giallorossa per la 28a giornata di campionato potrebbe essere così costituita: Mirante, Zappacosta, Mancini, Smalling, Kolarov, Cristante, Veretout, Under, Pellegrini, Perotti e Dzeko.
Napoli – Spal
Formazione al completo ma schieramento dei titolari con molti nomi ancora in forse per il Napoli, con i dubbi maggiori relativi alle scelte tra Ospina e Meret, allan e Zielinsku e Insigne e Callejon. Pressoché certi, invece, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Demme, Ruiz, Politano e Mertens.
Gli spallini devono rinunciare a Zukanovic e Di Francesco, mentre tra i probabili nomi in campo ci sono Letica, Cionek, Vicari, Bonifazi, Fares, Castro, Missiroli, Valdifiori, Valoti Petagna e Strefezza (ancora in ballottaggio con Reca).
Sampdoria – Bologna
Oltre a Jankto, fermo per squalifica, la Sampdoria potrebbe dover rinunciare anche al capitano Quagliarella nella gara contro il Bologna, ancora alle prese con un lieve affaticamento muscolare. Tra i titolari pressoché certi per la formazione blucerchiata in questa 28a giornata di campionato, figurano Audero, Bereszynski, Colley, tonelli, Murru, Ramirez, kdal, Thorsby, Linetti, Gabbiadini e Bonazzoli.
Bologna ancora alle prese con le assenze di Santander e Skov Olsen, e con diversi nomi in forse. Tra i ballottaggi principali si segnalano quello tra Denswil e Krejci, ma anche tra Denswil e Dikjs, tra Medel e Dominguez, Barrow e Palacio e, infine, tra Sansone e Palacio. Tra i titolari certi, invece, ci sono Skorupski, Tomiyasu, Danilo, Bani, Poli, Orsolini e Soriano.
Sassuolo – Verona
La probabile formazione neroverde per il match contro il Verona vede tra i titolari Consigli, Muldur, Magnani, Locatelli, Berardi, Boga e Caputo. Con Toljan fermo per indisposizione, tra i nomi in forse figurano Kyriakopoulos/Rogerio, Ferrari/Marlon, Obiang/Magnanelli e Djuricic/Defrel.
La formazione dei mastini dovrà fare a meno di Faraoni, oggetto di squalifica per questo di campionato, ma anche di Borini, fermo per un risentimento muscolare al flessore destro. Tra i probabili nomi in campo ci sono invece: Silvestri, Rrahamani, Kumbulla, Empereur, Adjapong, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic, Zaccagni, Verre e Di Carmine.
Udinese – Atalanta
I friulani rinunciano a De Paul fermo per squalifica e si presentano in campo contro l’Atalanta con una formazione probabilmente così costituita: Musso, Rodrigo Becao, Troost-Ekong, Nuytinck, Stryger Larsen, Fofana, Jajalo, Walace, Sema, Okaka e Lasagna.
Rosa nerazzurra al completo e probabile formazione in campo rappresentata da Gollini, Toloi, Palomino, Castagne, De Roon e Ilicic. Tra i nomi in forse, ma comunque maggiormente quotati, ci sono invece Djimsiti, Freuler, Gosens, Gomez e Zapata.
Parma – Inter
Lo schieramento dei ducali, privato dello squalificato Iacoponi, potrà contare sui nomi di Sepe, Darmian, Dermaku, Bruno Alves, Gagliolo, Kucka, Hernani, Kurtic, Kulusevski, Cornelius e Gervinho.
L’Inter deve rinunciare a Skriniar e, con ogni probabilità, schiererà in campo Handanovic, Godin, De Vrij, Barella, Eriksen, Martinez e Lukaku. Più in forse Borja Valero, Young, Candreva e Bastoni.